Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo

Ovetto o navetta dall ospedale

Giacoma, il 18 Novembre 2017 alle 04:14

Pubblicato in Future mamme 40

Ciao ragazze.. Manca poco alla nascita.. Volevo chiedervi ma voi pe rilassati trasporto dall ospedale a casa usate l ovetto o la navetta.. Io ho circa 50 minuti d strada.. Allora nel mio paese usano tutti la navetta ma i online chiunque dice che non è Sicura per nnt in macchina dato che il bimbo s...
Ciao ragazze.. Manca poco alla nascita.. Volevo chiedervi ma voi pe rilassati trasporto dall ospedale a casa usate l ovetto o la navetta.. Io ho circa 50 minuti d strada.. Allora nel mio paese usano tutti la navetta ma i online chiunque dice che non è Sicura per nnt in macchina dato che il bimbo s muove ad ogni curva mentre l ovetto è la soluzione più sicura.. Poi m dicono che l ovetto fa male alla schiena ma so che fa male per tragitti di ore.. Insomma che faccio.. Penso che nel mio paese usino la. Navetta perché la devono addobbare tutta con lenzuola d pizzo e cose varie sl per farsi vedere.. Vorrei usare la giusta soluzione.. Addirittura dove abita mia sorella in Germania è vietata la navetta in macchina quindi chi ha ragione?

40 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ovetto! La navicella seppur omologata mette il bambino in posizione orizzontale rispetto al senso di marcia e in caso di impatto aumenterebbe il rischio di ribaltamento. L’ovetto e’ assolutamente più sicuro. Hai ragione quando fai riferimento al fatto che l’ovetto non è l’ideale quando si devono fare troppe ore di macchina ma non si parla di 50 minuti ma di ore...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi al corso preparto teorico hanno fatto una lezione con i vigili proprio per spiegare questa cosa e han detto che l'ovetto e' l'unica soluzione sicura. La navicella solo se omologata altrimenti oltre a non essere sicura e essere rischiosa per il bebè fa anche rischiare una bella multa...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la navicella e ancora permessa solo da noi ma ovviamente omologata con il kit auto e sono ben poche quelle ok, poi comunque il bimbo balla dentro... lovetto e studiato per tenerli in posizione rannicchiata che in caso di impatto non sbatte, gli ovetto dai ormai sono quasi tutti da zero mesi, il mio copre da 49-75 cm per un peso massimo di 13kg. Viaggi lungi si lovetto non è l’ideale ma si parla di ore e ore di viaggio non 50 min! Io sono intransigente su queste cose non mi interessa se piange ci mettiamo sempre in seggiolino anche per due minuti di macchina... scusami ma vedo veramente bimbi che pur di non farli piangere vengono lasciati così fuori e per e improponibile!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse userò la navicella con il kit auto ma solo per una questione di comodità perché sono 10 minuti di strada in città. Se avessi tutta la strada che hai tu non avrei dubbi e userei l’ovetto. È molto più sicuro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la navetta con il kit auto, ho il book51 della peg perego e le cinghie per la navetta sono tipo a V come su l'ovetto ma più vicine al collo e con l'imbottiture tiene la testa, la mia bimba non si è mai mossa.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nell'ospedale dove ho partorito io, se non andavi a prendere il bimbo con l'ovetto non ti davano le dimissioni. Per quanto riguarda viaggiare con la navicella in auto, in italia è possibile, ma solo con il kit auto, che permette di agganciare la navicella al sedile posteriore e aggiunge le cinghie all'intero per poter legare il bambino. È assolutamente vietato far viaggiare un neonato in una navicella in cui non può essere fissato in modo sicuro. Una semplice frenata e il bimbo volerebbe fuori verso il parabrezza con danni irreversibili. Ti consiglierei di informarti presso l'ospedale. Gli ovetti moderni comunque sono dotati di riduttori e sono omologati da 0 mesi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo l'unico paese in Europa che permette ancora l'uso della navetta per io trasporto in auto! Non è per niente sicura. Per quanto possano essere omologate, comunque il collo e la testa del bimbo non sono assolutamente tutelati in caso di urti, curve, dossi, etc... L'ovetto è il modo più sicuro... se si tratta di un percorso di 50 minuti, non hai nemmeno bisogno di fare pause intermedie. È vero che la postura in ovetto per il neonato non è fantastica, ma consigliano di fare pause qualora il viaggio superasse abbondantemente l'ora di viaggio...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'ovetto è ancora piccino... La navetta va benissimo, anch'io l'ho usata con delle lenzuola semplicissimi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione