Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Maggio 2017 Trento

Ovetto o seggiolino 0+

Chiara, il 15 Marzo 2018 alle 10:00 Pubblicato in Future mamme 0 23
Buongiorno,
Io e mio marito siamo indecisi se comprare un trio quindi con ovetto oppure visto lo scarso utilizzo dell'ovetto se risparmiare un po' di soldi e comprare un seggiolino 0+ che quindi coprirebbe fino ai 4 anni del bambino. Questi seggiolini hanno dei riduttori e i primi mesi va in macchina rivolto in senso contrario e poi va girato con la crescita e va tolto il riduttore. Qualcuna di voi ha esperienze? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Maggio 2020 alle 23:49
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    so che il post è vecchio, ma vorrei sapere il parere di chi ha optato per duo navicella + passeggino e seggiolino auto. Siete riuscite a fare a meno dell'ovetto? Siete rimaste soddisfatte della soluzione scelta? Il passaggio tra seggiolino e navicella/passeggino e viceversa è stato difficoltoso? Vorrei chiedervi un parere: se in pieno inverno secondo voi è da evitare questa soluzione per evitare di far prendere freddo al bambine nel carico/scarico dalla macchina. Se potreste raccontarmi la vostra esperienza/organizzazione ve ne sarei grata.

La navicella della Janè non ha lo schienale regolabile per sollevarlo leggermente al bisogno, vi siete comunque trovate bene, per chi l'ha provata?

Grazie e scusate per le mille domande, ma la maggior parte delle persone preferisce l'ovetto + passeggino e faccio fatica a trovare le risposte ai miei dubbi.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah anche noi Smiley laugh Per scegliere la macchina ci abbiamo messo meno Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco! Nemmeno noi avremmo preso un prodotto senza vederlo e soprattutto provarlo. Abbiamo passato circa 20 minuti a montare e smontare tutto, provare ad aprire e chiudere il telaio, provare il blocco e gli ammortizzatori... Ci siamo pure divertiti 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quello non lo aveva in esposizione quindi per andare sul sicuro volevamo qualcosa che potevamo vedere prima...per il seggiolino terrò buona la dritta Smiley sexy
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sì ce l'ho presente! Noi invece abbiamo scelto il Vernuji della Momon che ci piaceva di più anche esteticamente. Per il seggiolino abbiamo scelto il Vaya della GB Platinum, è un modello che gira di 360 gradi e ha di buono che fino a che il bambino non raggiunge una certa altezza e non alzi il poggiatesta oltte un certo limite ti impedisce fisicamente di girare la seduta nel senso di marcia ma la lascia mettere solo girata indietro
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah vedo che facciamo entrambe ottime scelte Smiley laugh

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso il Rider, robusto e con ruote belle grandi! Non ho ancora partorito ma non vedo l’ora di usarlo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo scelto il rider della jané perché ha gli ammortizzatori regolabili in base al tipo di terreno senza sforzo ed é abbastanza compatto...
    Sì infatti nel primo posto dove siamo andati mi hanno presa per scema (e hanno perso la vendita) mentre nel secondo ci ha spiegato bene e ci ha detto che alcune mamme fanno questa scelta è che anche lei appoggiava la decisione...ci ha fatto vedere anche dei seggiolini ma quello non lo abbiamo ancora deciso tanto mancano ancora 5 mesi...
    • Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per noi! Abbiamo preso un duo all terrain ben ammortizzato. Certo il telaio ha il suo peso ma preferisco fare delle passeggiate senza che su ogni minimo terreno si sballotti tutto malamente, piuttosto che avere appunto un trio leggero e un ovetto in cui dovrebbero stare al massimo un'ora (purtroppo chi lo usa molte ore come alternativa alla navicella ne fa un uso erroneo, che molti rivenditori non spiegano in modo adeguato). Del resto anche nei viaggi in auto consigliano soste ogni 1-2 ore proprio per far cambiare posizione alla schiena quando sono molto piccoli, quindi che sia seggiolino o ovetto poco cambia.
    Che duo avete scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo scelto di fare proprio come voi...anche perché l'uso dell'ovetto è sconsigliato per più di un ora quindi non trovavo la differenza col seggiolino dai 0 ai 4 anni solo per la macchina...in effetti il risparmio c'è e abbiamo potuto prendere il trio che volevamo noi ammortizzato bene perché siamo in alta montagna spendendo meno comunque del trio più seggiolino...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2019 Potenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece l’ovetto Lo trovo molto utile . Mia figlia di 7 mesi per portarla a passeggio per poche ora la lascio nell’ovetto perché non stando ancora molto dritta con il tronco riesce meglio a guardarsi intorno.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! guarda noi avevamo inizialmente preso il seggiolino 0+ poi una volta nata la bimba mia cognata ci ha regalato l'ovetto come regalo di nascita. Effettivamente ci è stato utilissimo perché lo possiamo usare in ogni macchina senza problemi in più con gli attacchi lo possiamo usare anche sul bugaboo ( che è un duo). Penso che quando inizierà a starle stretto monteremo il seggiolino
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli...visto che abbiamo 2 macchine alla fine prenderemo sia il trio che il seggiolino visto che fino a quando non nasce non si può sapere cosa serve Smiley laugh
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, più che la comodità per voi genitori... Pensa soprattutto al piccolo perché per es. la mia bimba non ha mai voluto stare nella carrozzina... Era un trauma ogni volta uscire per un giretto o andare dalla pediatra perché dopo 5 minuti strillava come un'aquila... Messa invece nell'ovetto sta pacifica e beata e possiamo stare in giro ore... Per questo ti consiglio un trio o comunque un telaio che possa portare tutto perché non si sa mai
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo un passeggino a cui si può aggiungere l'ovetto,non nasce come trio ma ha anche l'opzione navicella, Prova a prendere in considerazione questa ipotesi. Noi prendere lo snap 4 della valco baby e leggerissimo e lo sfrutterei fino al 2 anni e passa, non dovremo cambiare passeggino . Per l'ovetto è compatibile con quello della cybex. Il prezzo è intorno alle 600€ calcolando anche la base isofix per la macchina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è una fatica, è semplicemente una comodità, soprattutto quando il bambino dorme e magari devi spostarlo col rischio di svegliarlo, tutto qui, poi ognuno ovviamente fa come crede sia meglio. Io come dicevo ho usato più l'ovetto che la carrozzina, anche per fare delle semplici passeggiate senza auto.

Comunque io sono andata al super risparmio per il trio proprio perché non lo consideravo un acquisto fondamentale, ho preso il trio sprint della chicco pagandolo 259 € con uno sconto speciale, e no, qualunque altra soluzione, nel nostro caso, sarebbe stata più dispendiosa.

• Rispondi
  • M
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vedo che finora noi siamo gli unici a non aver fatto come il resto della massa. Abbiamo comprato un duo carrozzina+passeggino scartando l'ovetto, e preso un seggiolino auto 0-18kg girevole a 360 gradi (si gira pure verso la portiera per facilitare il carico/scarico del bambino nell'abitacolo).
    Il risparmio c'è stato eccome, circa 150€ che abbiamo potuto dirottare altrove. E sinceramente non vedo tutta questa tragedia o fatica nel dover spostare il bambino dal seggiolino alla carrozzina invece di prendere l'ovetto e attaccarlo al telaio. Poi ovviamente parere nostro ☺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Marzo 2013 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il seggiolin 0+, ma devi comnque valutare come fare i spostamenti del piccolo nei primissimi mesi

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo varie ricerche posso dirti che dal mio punto di vista il trio è il male minore per le tasche. Alcuni non costano tantissimo. Una mia conoscente per risparmiare ha preso il due evitando però la navicella.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passeggino del mio trio posso usarlo fino si 3 anni e la mia piccola che adesso ha 7mesi e mezzo lo adora! Le piace davvero tanto starci! L’ovetto Lo uso ancora come seggiolino dell’auto perché va bene fino a 12/13 kg! Mi sono trovata davvero bene con questo trio! E il trio Chicco love emotion!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, anche io ho cercato di evitare l'acquisto del trio ma alla fine si spende sempre tanto quindi resta la soluzione più conveniente, inoltre posso dirti che nel mio caso l'ovetto forse è la componente che ho usato di più dell'intero trio, il passeggino mai toccato perché ne ho un altro, la carrozzina l'ho usata per uscire solo i primi 3 mesi, per farla dormire fino a 4-5 mesi, l'ovetto ancora lo uso in alternanza al passeggino (mia figlia ha 8 mesi) quando usciamo in auto perché è molto comodo non dover spostare in continuazione il bambino, specie se dorme!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ma poi ho optato per il trio onde evitare di dover trasferire il bambino ogni volta dal seggiolino alla carrozzina o al passeggino...con l'ovetto dovrebbe essere più pratico e comodo perché lo togli dalla macchina con dentro il bambino e lo agganci sul telaio. A livello di costi, non saprei dirti
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se è per un risparmio economico, non saprei... Secondo me non risparmi più di tanto evitando l'acquisto del trio. Te lo dico perché io ho cercato in tutti i modi di arrangiarmi senza trio, ma alla fine non ho trovato nulla che lo sostituisse al 100% (e che avesse un prezzo umano). Poi bisogna dire che la comodità dell'ovetto è che oltre a metterlo in macchina lo puoi usare anche sulla struttura del passeggino. Quindi avresti un oggetto in meno da caricare in macchina quando esci con il bimbo.

L'ovetto (e forse anche il passeggino del trio) si usa comunque poco, massimo un anno. Ma personalmente non sono riuscita a trovare una soluzione efficace che me lo facesse evitare Smiley amazing

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione