Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Ovetto reclinabile o no?

Laura, il 20 Giugno 2024 alle 12:26 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao ragazze, scusate la mia ennesima richiesta 🤣🙄😅 stiamo arrivando ad una scelta del trio. Credo abbiamo scelto il marchio e il modello tra quelli selezionati, ora dobbiamo decidere alcuni piccoli dettagli sulle scelte che ci sono al suo interno: i colori, quale navicella prendere tra le due opzioni esistenti, e quale ovetto scegliere tra le tre opzioni esistenti 😅🤣😱 la domanda sta nell'ovetto ora: è meglio averlo reclinabile o fisso? Io sceglierei quello reclinabile, visto che la differenza economica non è eccessiva. Il dubbio nasce dal fatto che quello reclinabile è montabile SOLO sulla sua base isofix. Quello fisso non reclinabile, al contrario, può essere montato sia su base isofix che sul sedile con le cinture. Premetto che la base isofix noi la prendiamo in entrambi i casi ma se x qualsiasi motivo io dovessi salire su un'altra macchina o un taxi (non mi capita mai senza preavviso 🤣 ma nel caso mai succedesse....), quello fisso potrei portarlo in sicurezza, quello reclinabile assolutamente no. Cosa faccio? Quale dei due scelgo? È una questione praticamente di imprevisto, non so quanti problemi farmi o meno 🤣😅

20 Risposte

Ultime attività da M&M's, il 29 Luglio 2024 alle 23:15
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura hai fatto bene.per esperienza ti dico ovetto reclinabile tutta la vita..il mio non lo era e considerando che la navicella la mia bimba l ha sempre odiata, me la ritrovavo addormentata nell ovetto nelle posizioni più strane 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo si sicuramente andrà bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo ordinato martedì sera il trio con ovetto reclinabile e passeggino ultraleggero (6 kg totali tra telaio e seduta) ✌🏻 speriamo di trovarci bene!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente reclinabile è comodissimo! L'ho usato tantissimo anche perché la mia è nata in inverno quindi mettendo il sacco nell'ovetto lei stava benissimo durante gli spostamenti. Il mio di può agganciare alla base isofix ma anche alle cinture! Avevo il pebble maxi cosi.
    Se posso darti un consiglio stai molto attenta alla comodità per passeggino... Non prendere un trio che ha un passeggino troppo pesante o ingombrante perché poi te ne penti e vai a prendere un passeggino leggero ed è un peccato.. Io mio pesa 8 kg e già mi sembra pesante 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima scelta vedrai, ne sarai contenta ed il tuo piccolo/a starà più comodo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania! Abbiamo scelto di prendere quello reclinabile, ordiniamo tutto il trio domani sera 🎀
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esperienza personale quando sono molto piccoli quello reclinabile è molto più comodo perché altrimenti tendono con il capo chino in avanti o su di un lato.
    Altrimenti bisognerebbe usare dei riduttori aggiuntivi in alternativa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso quello reclinabile dell’inglesina ma ho anche gli attacchi per metterlo senza base… l’importante è non usarlo reclinato se non metto la base isofix….
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico io mi sono trovata benissimo 😊sulla mia auto ho la base mentre in quella di mio marito usiamo le cinture, tutte e 2 le soluzioni vanno bene secondo me…poi comunque non l’ho mai reclinato più di tanto perché sennò dovrei tenere il sedile davanti quasi tutto in avanti e perciò non lo reclino…sono scesa in Italia in auto 2 settimane fa (vivo in Svizzera) e non ho mai reclinato il sedile e l’ho tirato fuori una sola volta mezz’ora (6 ore di viaggio) perché la pediatra ha detto che ormai mio figlio ha già una buona muscolatura e quindi non serviva più toglierlo ogni 40 minuti😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo che quello reclinabile non si può proprio mettere con le cinture ma solo su base. Mi sa che optiamo x questo cmq, anche se prima di ordinarlo potremmo cambiare ancora idea 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura…forse funziona come quello della Cybex, in pratica lo puoi reclinare solo quando sta sulla sua base isofix mentre quando lo allacci con le cinture no per ragioni di sicurezza del bambino. Dopo non sono pratica perché avevo anch’io visto il Nuna in negozio ma non ero entrata nel dettaglio perché mi piaceva troppo il Cybex e sono andata dritta su quello. Prova ad informarti semmai 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti 🙂


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo di riferirmi a rari casi/emergenze.
    Perchè verrebbe montato sulla mia auto.
    Su quella di mio marito con calma prenderemo poi un seggiolino 0-4 anni con la sua base.
    Tendenzialmente noi ci muoviamo con la nostra auto.
    Non ho mai preso un taxi in vita mia se non in viaggio.
    Di salire su macchine di amici e parenti capita veramente mooooolto raramente.
    Poi, se una cosa organizzata, tutto è gestibile, l'imprevisto è l'imprevisto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta del marchio Nina, mi dicono che non discosti tanto dai Cybex ma ovviamente non so. (Stavamo scegliendo tra Inglesina, Nuna e Cybex e il Nuna ma nel complesso dei componenti del trio il Nuna ci sta piacendo di più)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si tratta di rari casi ti direi di andare con il reclinabile
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Principiante Settembre 2018 Cuneo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura,

    se la marca del tuo trio è di buona fattura (tipo CYBEX) non è necessario quello reclinabile, visto che poi saresti vincolata con la base ISOFIX. Gli ovetti CYBEX sono ottimi prodotti, i migliori della categoria. Parlo per esperienza perché entrambe le mie bimbe lo hanno usato, senza alcun problema.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, quello che ho scelto (NUNA) ha 3 possibilità di ovetto: uno con ganci isofix integrati, uno normale utilizzabile con base isofix o con le cinture di sicurezza, e quello reclinabile utilizzabile solo con base isofix.
    Quindi in caso di emergenza, se avessi quello reclinabile e volessi salire su un'altra auto non potrei agganciarlo senza base. Quello non reclinabile invece si può mettere con le cinture di sicurezza (come dicevo parlo di casi rari xké noi la base nella nostra auto la prendiamo cmq)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa cosa della base è una cosa del modello che hai scelto?
    Perché ad esempio l'inglesina ha la stessa base sia per il recline che no
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non mi fosse venuto quel dubbio della base non avrei avuto dubbio sulla scelta del reclinabile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovetto reclinabile o no? 1
    Non potendo il bambino stare tanto nell'ovetto IP penso che il reclinabile sia la soluzione migliore per poterlo sfruttare di piu
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione