Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Ovulazione....

👰Mery💍, il 5 Agosto 2023 alle 16:20

Pubblicato in Future mamme 147

Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??
Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??

147 Risposte

  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito..allora mi sa che chiedo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se prenderlo lontano dai medicinali risolve perché nelle terapie quotidiane la presenza del farmaco è continua nel nostro organismo quindi anche prendendo il pompelmo lontano dai medicinali non cambia. Mia mamma prendeva dei farmaci anticoagulanti e le hanno proprio vietato il pompelmo in qualsiasi forma e ora del giorno.
    Per quanto riguarda gli integratori io prendo quello che mi ha dato la mia ginecologa che è il B-Dyn che contiene vitamine e acido folico. Poi prendo vitamina D perché con le analisi è emersa carenza. Ti consiglio di chiedere direttamente al tuo ginecologo che può indirizzarti su Un integratore adatto alla tua situazione.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika x caso tu prendi qualche integratore???
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo so infatti lo prendo il pomeriggio lontani dai medicinali
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mery fai attenzione al pompelmo se prendi medicinali perché ha molte interazioni!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,


    Io mercoledi 11 ho fatto un eco transvaginale di controllo.. domenica e lunedì faccina lampeggiante e martedì 10 faccina fissa sul test Clearblue …rapporti mirati il 4-6-8-9-11…solo che dall’ ecografia non gli risultava aver visto ovulazione.. premetto che mi sono accorta di averle comunicato una data sbagliate di ultime mestruazioni.. le ho indicato il 30 di settembre anziché il 26… mi ha consigliato di fare isteroscopia diagnostica perché alla ginecologa è parso di vedere dei polipi.. Dal grafico della tb non mi sembra di vedere rialzi… cosa ne pensate?

    Ovulazione.... 1


    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si erika ho ovulato esattamente dopo una settimana dal gorno in cui io pensavo di aver ovulato nella prima fase di muco... pensandoci dato che io bevo pompelmo mi sa che mi ha tratto in inganno!!!(anche se veramente coincideva in pieno con i miei gg soliti di ovulazione!!)penso che riprendero' i canadesi.... per qnt riguarda te beh strano anche x te sto mese pero' direi che hai coperto alla grande!!! secondo me avrai ovulato proprio verso il 4/5 ottobre poi i gg successivi sono di assestamento delle ovaie..

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mery quindi alla fine l’ovulazione è stata nella

    Seconda ondata di muco? Io sto mese boh non so quando ho ovulato perché lo stick è stato positivo l’1 ottobre (in anticipo rispetto al solito che sarebbe stato intorno al 5/6 ottobre). Inoltre l’1 non avevo muco che è comparso il 3 ottobre e in alcuni giorni seguenti fino al 7 ottobre. Per tutta la settimana ho avuto dolori alle ovaie fino al 9 ottobre. Per sicurezza ho coperto dal 30 settembre al 10 ottobre. Ora aspetto ma non so nemmeno quando dovrebbero arrivarmi…..

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao erika alla fine ciclo arrivato in ritardo a causa dell ovulazione tardiva che avevamo ipotizzato...quindi mese andato...a te come procede?

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso evidentemente penso che sia stato quando ti dissi di averlo visto la seconda volta!!cioè 1 settimana fa!!!a 28/29 pm!!no non ho coperto più purtroppo 😭😭no non ho preso nessun medicinale nuovo e gli esami ormonali li ho fatti nel 2022 e basta...io sto pensando che sia tutta colpa del cortisone che prendo da maggio perché da allora ho parecchi effetti collaterali ma mai mi era capitato sto fatto!!secondo te potrei fare qualche dosaggio ormonale per controllare cosa in particolare??(a fine mese cmq vado dal gine e gli diko tutto ovviamente!!)sono molto in pensiero oltretutto devo prenotare l ISG ma non posso farlo se non mi viene😥😥😥
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente hai ovulato quando hai visto il muco la seconda volta! Alla fine non avevi coperto? Hai assunto qualche medicinale? Perché a volte sballano l’ovulazione….
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho coperto più quindi anche sto mese andato....c è io ho un ciklo di massimo 31 gg ma sto mese si è troooppo allungato direi..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika ciao!!mi sa che ho tappato con l ovulazione sto mese ..aspettavo il ciklo in questi gg ma ad oggi nulla..test bianco latte..quindi mi sa che ho ovulato a 28 pm!!!quando ti dissi di quelle perdite boh Mai successo una cosa simile!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No normale, fortuna che io non mi agito per prelievi Smiley smile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cpt....in 3 tempi devi farla?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, solo che la prolattina l’ho fatta molto tempo fa e mi han chiesto di rifarla giusto per sicurezza e quando ho rifatto quelli ormonali il medico si era dimenticato di inserirla
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si teso è un grosso pensiero chr ho..anche se a me il gine non pensa lo siano chiuse però x sicurezza ha detto di farlo.. ah ma tu stai facendo terapia con dostinex?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto solo interventi chirurgici addominali che possono aver formato aderenze e cicatrici che agiscono sulle salpingi (esempio appendicite). Io non ho mai fatto nessun intervento quindi non ho approfondito. In ogni caso la causa maggiore di chiusura delle tube avviene per infezioni come clamidia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come il cesareo può essere una causa ?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai che ti togli un grosso peso, io prox settimana dosaggio prolattina e poi capiamo ma prima o poi toccherà anche a me anche se il ginecologo mi ha detto che non si chiudono da sole cioè devi aver avuto qualche infezione alle tube o interventi addominali o endometriosi per causare la chiusura e poi non sempre si chiudono entrambe.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse si sarà sballato qualcosa sicuramente a livello ormonale ...ho na paura teso mese prossimo tube😓😓
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto strano, solitamente succede a chi soffre di ovaio policistico. Va be tu per sicurezza copri.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso trasparenti e filanti...nono assolutamente non soffro di pcos...mah strano proprio 🤦‍♀️😑
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria non dovrebbero esserci. Sono trasparenti e filanti? Soffri di ovaio policistico? Perché in caso può essere che giorni fa hai avuto un tentativo di ovulazione che non è andato a buon fine e ora il corpo sta riprovando nuovamente. Si ti direi di coprire per sicurezza Smiley smile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso buongiorno scusa ma in fase po c è muco da ovulazione???io non ci sto a capi nulla!!!da ieri ho dolorini da ovulazione di nuovo e filamenti stamattina proprio" penzolante"(scusa la descrizione)...boh nel dubbio stasera copro...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cpt....
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, mi trovo abbastanza bene con quelli
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai cb????
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho finito il ciclo domani incomincio gli stick, dovrei ovulare intorno al 4/5 ottobre. Farò come il mese scorso rapporti a gg alterni per tutta la settimana fertile (lo stick lo uso solo per sapere quando mi devo aspettare il ciclo).
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A te come va??a che punto sei del ciklo?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla se hai ovulato tra sabato e domenica sono rapporti utili Smiley smile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non sto ne facendo canadesi ne clearblue...mi sto solo basando sui sintomi del corpo...speriamo siano buoni davvero☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione