Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Ovulazione....

👰Mery💍, il 5 Agosto 2023 alle 16:20

Pubblicato in Future mamme 147

Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??
Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??

147 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai monitorato con il clearblu? Perché conta che quando lo fai di mattina e ti esce faccina sorridente vuol dire che il picco è cominciato la sera/notte prima perché l’urina è quella trattenuta dalla sera. Quindi probabile che si ovula il giorno della faccina sorridente, magari la sera o la notte. Purtroppo il momento esatto del l’ovulazione anche monitorando è difficile capirlo. Comunque hai coperto giovedì e sabato che sono rapporti utili per le tempistiche dell’ovulazione.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A dire la verità facendo sempre i conti a ritroso a me è come se l ovulazione coincide sempre col pikko di muco egg..mah quindi come hai detto tu presumo sia avvenuta proprio tra sabato e al massimo domenica mattina (anche se penso sabato )ormai è andato mi sa sto giro...ricomincia l attesa snervante 😮‍💨
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ovulazione avviene quando non hai più la sensazione di bagnato e di scivolaticcio anche se non hai più muco. Hai fatto bene a coprire sabato sera. Stasera se vuoi copri pure (non si sa mai che l’ovulazione sia ritardata non avendola monitorata) però non prenderla come un obbligo, solo se vi va Smiley smile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica ero umida secca uguale..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente solo sabato mattina ho avuto muco egg abbondante durante il giorno già ero umida/secca e la sera ho coperto...😰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sabato hai avuto abbondante muco ad egg allora era il giorno di picco. Domenica eri asciutta? Probabile che ovulazione sia stata tra sabato e domenica.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro allora venerdì pomeriggio imizio muco a chiara d uovo leggero con fitta fortissima al basso ventre ,sabato mattina abbondante muco ad albume sempre...rapporto giovedì e sabato sera ovviamente sul tardi
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda si dicono che dopo l’ovulazione il muco diventa più denso e bianco (io non lo ho vedo mai dopo l’ovulazione). Se hai ovulato sabato sicuramente oggi non sarebbe più in tempo perché l’ovulo rimane fecondabile per 12/24h da dopo il rilascio. Quando hai avuto ultimo rapporto?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo!!!senti Erika ma quando dopo l ovulazione (che credo sia avvenuta sabato )si hanno perdite bianche vuol dire che i gioki sono fatti??ti spiego ieri a 2 po le ho avute e non sono riuscita a coprire x stanchezza..stasera sarebbe inutile??
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞 se non hai disturbi vedrai che andranno bene!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo menomale!!!io sono in attesa dei risultati per settimana prossima dei tamponi...ansiaa
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fatti e tutto ok fortunatamente nessuna infezione! Sto mese ciclo più corto di 2 gg, a breve si riparte 🤞 Te come stai?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro come va??i tamponi tt ok?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabb tutto fattibile da te ..☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ovviamente con le convenzioni i tempi sono un po’ più lunghi, però è anche vero che il risparmio è notevole e non avendo certezza di quanti tentativi uno debba fare bisogna avere un po’ di pazienza. A noi per la iui hanno detto che non c’è lista di attesa, quando abbiamo tutti gli esami che ci hanno richiesto possiamo iniziare. Per la fivet sono 6 mesi, però sicuramente per quella dovremmo fare altri esami, quindi nei mesi di attesa penseremo a quelli 😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh capisko!!!!si allora ottimo dai!!!!io sono della Campania ma qui per convenzione si va per le lunghe sui tempi di attesa...😮‍💨
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì noi infatti neanche sapevamo fosse convenzionato, ce lo hanno detto al primo colloquio! Ci hanno consigliato di iniziare la iui ma di tenerci gli altri ticket per le altre tecniche perché senza quelli poi si va sopra i 3000€ a ogni tentativo! Il centro è il Demetra a Firenze, non è proprio vicino però ne ho sentito parlare bene. Speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Simo ottimo!!!!!si vabbe i monitoraggi e esami sono sempre a parte.....ma per una fivet è fantastico il prezzo!!!!!!!!!!e poi la possibilità di avere questi tiket è TOP!!!ma che centro è?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati nessun problema 😌 allora senti noi ci siamo rivolti a un centro privato però è convenzionato con ssn, abbiamo 4 ticket a disposizione che possiamo usare per qualsiasi tecnica, abbiamo deciso di iniziare e usare solo il primo per la IUI e il costo è di 100€, esclusi ovviamente tutti gli esami e i monitoraggi. Se non dovesse andare, cosa che temo dato che ci hanno detto che la percentuale di riuscita è un 20% come un rapporto normale, procederemo con la fivet è il costo sempre con ssn è di 500€. Non voglio pensare a quanti soldi partiranno nei prossimi mesi 🫠
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️☺️☺️tesoro se posso ma se non vuoi rispondere fa nulla ..sai il costo per la iui??
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...l ultima volta ero un po tesa e x inserire lo speculum mi fece un male cane l ostetrica 🤦‍♀️🤦‍♀️io a dire la verità lì ho fatti 2 mesi fa però non so se il gine me li fece completi perché li feci tramite lui..ora vado io direttamente al centro diagnostico e me li faccio inserire tutti perbene e li devo rifare x forza per le tube....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a quello che penso iooooooo!!!!!siamo gemelle??!!!!!😂😂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati Smiley winking se hai bisogno chiedi pure. Purtroppo non è un esame molto carino soprattutto quelli cervicali però dai almeno ci togliamo anche questo pensiero!
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu per qualsiasi dubbio chiedi sempre al ginecologo, li paghiamo apposta 😅 anche io comunque andavo sempre un po’ perplessa, però poi mi dicevo che non è mai successo niente figurati se succede proprio questo mese 🤣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok allora almeno 3 gg x sicurezza stoppo...si anche simo l ha detto che non influenza...grazie Erika per la gentilezza!!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io l ho pensato ...non ho chiesto al gine perché ho paura mi prenda per matta!!!si andrò e come va va 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Minimo 24 ore, io però ho fatto 3 gg per sicurezza. Tranquilla che non influenza nulla perché arrivano fino al collo dell’utero per quelli cervicali.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla le fisse mentali le abbiamo tutte 🤣 comunque non influenza niente, io in questi anni ne ho fatti non so quanti, e ho sempre fatto la stessa domanda anche alle ostetriche che me lo facevano e tutte mi hanno sempre dato la stessa risposta ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok simo!!io a dire la verità ho visto che coincide quando andrò al 6/7 po e non so se influenzino un "eventuale" concepimento (mie fisse mentali che mi faccio)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso sai astinenza dai rapporti da quanto?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho fatto nel pm (11 giorno del ciclo). Lo puoi fare sempre tranne nel periodo mestruale e sarebbe meglio aspettare almeno 4/5 giorni dalla fine delle mestruazioni. Ovviamente astinenza dai rapporti.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione