Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Ovulazione....

👰Mery💍, il 5 Agosto 2023 alle 16:20

Pubblicato in Future mamme 147

Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??
Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??

147 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary i tamponi puoi farli quando vuoi, mi ha detto il mio ginecologo che basta che sia finito il ciclo per avere un risultato più pulito 😊 anche io devo rifarli, anche se sul foglio che mi ha dato il centro per la iui non sono segnati 🤔 però da ansiosa mi sento più tranquilla
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso quando hai fatto tamponi eri nel pm o po??si possono fare in qualsiasi fase del ciklo se sai?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh no non ho un assicurazione devo fare le ricette sicuramente dal medico....🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se li fai con il sistema sanitario sono 36€ a ricetta (2 ricette 1 per quelli vaginali e 1 per quelli cervicali). Privatamente costano di più e conviene solo se hai un fond sanitario che magari ti rimborsa.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem così devo farli....un botto ti sono venuti??io ancora non ho visto!!rettifico mi sta partendo anche il flusso ora!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si completi e sia vaginali che cervicali 😓
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di beccarla sempre perche poi il ciklo mi arriva sempre quando ipotizzato e prima facevo pure stik pensa un po...si devo farli x forza per le tube perché il centro li vuole...tu li hai fatti completi?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mery anche centrando l’ovulazione e non avendo nessun problema da entrambe le parti solo il 20% va a buon fine! Fai bene comunque a indagare se c’è qualcosa che blocca però appunto non è detto che vada in porto subito, devi riprovare nei vari mesi beccando sempre l’ovulazione. (io ho rifatto i tamponi 2 gg fa per ricontrollare)
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh okok teso quindi alla fine avevo centrato bene i rapporti anche senza stik..boh infatti non mi so spiegare le motivazioni della non riuscita...a fine mese mi muovo x i tamponi a sto punto...😮‍💨
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery, se il ciclo ti arriva domani, fase luteale di 12/13, hai ovulato tra il 21 e il 22. Quindi si hai coperto nei giorni attorno all’ovulazione. Se il ciclo ti arriva dopodomani allora hai ovulato tra 22 e 23 ma comunque eri coperta. Purtroppo il solo coprire bene non basta quindi solo il 20% va a buon fine Smiley sad
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika ciao scusami se ti disturbo ma volevo un tuo parere...ultimo ciclo 5 agosto ,fl di 12/13 gg media del ciklo 31 gg...il 20(16 pm inizio di muco pesante) e 21 agosto( 17 pm)muco ma meno,giorno 22 agosto umida ma basta muco assente ...ho avuto rapporti il 20/21/ e 24 agosto con presunta ovulazione il 21 forse..stasera inizio spotting quindi domani ciklo in arrivo..secondo te avevo coperto bene??lo vedi giusto come regolarità??io ho paura che ovulo tardi e ho fl breve😭😭scusami se mi sono dilungata ma volevo spiegare bene le cose...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh allora come sapevo io!!!!🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia no! A me l ha dato l ostetrica
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie francy anche io uso questo datomi dal gine!!!un bacione tesooooo a te e al bimbo ❤️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara è allora lo stesso che uso IOOO anche a me l ha dato il mio ginecologo!!!!ma non uccide gli spermatozoi giusto???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery anch'io utilizzo lo stesso di Sara, me lo diede il ginecologo...anch'io sono delicata e mi trovo bene. Ti leggo sempre e ti mando un ❣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ci mancherebbe! Utilizzo Vidermina Mucus..mi trovo benissimo non brucia e lubrifica tantissimo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro mio🤞🤞💋💋
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, molto bene, allora Ntp che prima o poi arriverà anche il tuo miracolo 😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso infatti io sempre di sera e rimango sempre distesa un po....il gel uso quello che non uccide gli spermini ...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh si???proveroooo'!!!se posso tu che gel usi??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    M guarda mio marito aveva lo stesso spermiogramma di tuo marito, il Gine mi disse di avere i rapporti di sera, cercare di non andare in bagno, e stare distesa…non so se è un caso ma sono rimasta incinta entrambe le volte 😅… poi per quanto riguarda il gel io so che uccidono gli spermatozoi.. informati bene, una mia amica lo usava spesso per una secchezza vaginale, come ha smesso rimase incinta..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e poi io avevo sentito che aiuta anche mettersi sul fianco sinistro per far arrivare meglio il tutto alla cervice
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per me a volte diventa davvero difficile..poi problemi intimi a parte che io ho un po risolto con un gel spesso siamo anche stanchi della giornata a lavoro sinceramente😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh okok ... grazie!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo mi alzavo quasi subito, pipì e mi lavavo. Sempre fatto così!
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Vera sono un po lentini.. ma ty hai consigli riguardo a dopo il rapporto tu ti alzavi subito?ti lavavi??sisi ho finito i cb e non li ricompro sinceramente ne ho solo 2....sto mese non compro nulla
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sto pensando la stessa cosa.....mah proviamo quest altra tattica e vediamo...le proviamo tutte..anche se alcuni mesi l ho fatto prima vedendo il calendario ma nada...
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Settembre 2019 Vicenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti consiglio di iniziare prima perché ho letto che anche gli spermatozoi di tuo marito sono un po’ lentini come quelli del mio. E poi butta quei cosi… io mi sono trovata meglio con i canadesi sinceramente ma puoi per un po’ anche farne a meno. L’importante è avere più rapporti nella settimana fertile. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me dovresti provare ad avere rapporti prima dell’ovulazione e a sto punto se ovuli il giorno del picco prima del picco Smiley winking
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso si ha fatto spermiogramma ed infatti sono un po lentini ma non disastrosamente infatti sta prendendo da circa 3 mesi integratore.. forse sarà x quello allora....sisi sempre uso gel proprio x evitare sfregamenti...e ultimamente sto usando anche ovuli x ristabilire un po il ph e fermenti x evitare problemi..🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso tuo marito ha fatto spermiogramma? Perché a volte, se la mobilità è ridotta può essere che coprendo il giorno dell’ovulazione non fanno in tempo ad arrivare….sarebbe meglio almeno 1/2 gg prima dell’ovulazione. Ho letto dei tuoi problemi e che sei delicata…per caso usi qualche gel?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione