Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??
Ragazze volevo un chiarimento...ho avuto faccina sorridente/picco con cb viola il 23/7 .. ho fl di 12/13 gg...oggi ho dolori quindi domani arriva il ciklo ..secondo Voi quando ho ovulato??
Visualizza messaggio citato
Mary i tamponi puoi farli quando vuoi, mi ha detto il mio ginecologo che basta che sia finito il ciclo per avere un risultato più pulito 😊 anche io devo rifarli, anche se sul foglio che mi ha dato il centro per la iui non sono segnati 🤔 però da ansiosa mi sento più tranquilla
Se li fai con il sistema sanitario sono 36€ a ricetta (2 ricette 1 per quelli vaginali e 1 per quelli cervicali). Privatamente costano di più e conviene solo se hai un fond sanitario che magari ti rimborsa.
Io penso di beccarla sempre perche poi il ciklo mi arriva sempre quando ipotizzato e prima facevo pure stik pensa un po...si devo farli x forza per le tube perché il centro li vuole...tu li hai fatti completi?
Mery anche centrando l’ovulazione e non avendo nessun problema da entrambe le parti solo il 20% va a buon fine! Fai bene comunque a indagare se c’è qualcosa che blocca però appunto non è detto che vada in porto subito, devi riprovare nei vari mesi beccando sempre l’ovulazione. (io ho rifatto i tamponi 2 gg fa per ricontrollare)
Ahh okok teso quindi alla fine avevo centrato bene i rapporti anche senza stik..boh infatti non mi so spiegare le motivazioni della non riuscita...a fine mese mi muovo x i tamponi a sto punto...😮💨
Ciao Mery, se il ciclo ti arriva domani, fase luteale di 12/13, hai ovulato tra il 21 e il 22. Quindi si hai coperto nei giorni attorno all’ovulazione. Se il ciclo ti arriva dopodomani allora hai ovulato tra 22 e 23 ma comunque eri coperta. Purtroppo il solo coprire bene non basta quindi solo il 20% va a buon fine
Erika ciao scusami se ti disturbo ma volevo un tuo parere...ultimo ciclo 5 agosto ,fl di 12/13 gg media del ciklo 31 gg...il 20(16 pm inizio di muco pesante) e 21 agosto( 17 pm)muco ma meno,giorno 22 agosto umida ma basta muco assente ...ho avuto rapporti il 20/21/ e 24 agosto con presunta ovulazione il 21 forse..stasera inizio spotting quindi domani ciklo in arrivo..secondo te avevo coperto bene??lo vedi giusto come regolarità??io ho paura che ovulo tardi e ho fl breve😭😭scusami se mi sono dilungata ma volevo spiegare bene le cose...
Ciao Mery anch'io utilizzo lo stesso di Sara, me lo diede il ginecologo...anch'io sono delicata e mi trovo bene. Ti leggo sempre e ti mando un ❣
M guarda mio marito aveva lo stesso spermiogramma di tuo marito, il Gine mi disse di avere i rapporti di sera, cercare di non andare in bagno, e stare distesa…non so se è un caso ma sono rimasta incinta entrambe le volte 😅… poi per quanto riguarda il gel io so che uccidono gli spermatozoi.. informati bene, una mia amica lo usava spesso per una secchezza vaginale, come ha smesso rimase incinta..
Anche per me a volte diventa davvero difficile..poi problemi intimi a parte che io ho un po risolto con un gel spesso siamo anche stanchi della giornata a lavoro sinceramente😅
Si Vera sono un po lentini.. ma ty hai consigli riguardo a dopo il rapporto tu ti alzavi subito?ti lavavi??sisi ho finito i cb e non li ricompro sinceramente ne ho solo 2....sto mese non compro nulla
Si sto pensando la stessa cosa.....mah proviamo quest altra tattica e vediamo...le proviamo tutte..anche se alcuni mesi l ho fatto prima vedendo il calendario ma nada...
Guarda ti consiglio di iniziare prima perché ho letto che anche gli spermatozoi di tuo marito sono un po’ lentini come quelli del mio. E poi butta quei cosi… io mi sono trovata meglio con i canadesi sinceramente ma puoi per un po’ anche farne a meno. L’importante è avere più rapporti nella settimana fertile. In bocca al lupo
Allora secondo me dovresti provare ad avere rapporti prima dell’ovulazione e a sto punto se ovuli il giorno del picco prima del picco
Teso si ha fatto spermiogramma ed infatti sono un po lentini ma non disastrosamente infatti sta prendendo da circa 3 mesi integratore.. forse sarà x quello allora....sisi sempre uso gel proprio x evitare sfregamenti...e ultimamente sto usando anche ovuli x ristabilire un po il ph e fermenti x evitare problemi..🤦♀️
Per caso tuo marito ha fatto spermiogramma? Perché a volte, se la mobilità è ridotta può essere che coprendo il giorno dell’ovulazione non fanno in tempo ad arrivare….sarebbe meglio almeno 1/2 gg prima dell’ovulazione. Ho letto dei tuoi problemi e che sei delicata…per caso usi qualche gel?