Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arya
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Ovulazione al 10° giorno

Arya, il 18 Gennaio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Future mamme 409

Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi...
Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi ho muco ad albume.. vabbè). Sapevo di ovulare presto, ma così in anticipo no..Vabbe, veniamo al sodo...
Il mio follicolo pertanto è scoppiato al massimo sui 17 mm. La mia ginecologa dice che probabilmente può non produrre ovociti buoni perché scoppia ad una dimensione non matura. Qualcuna ha esperienza in merito?

409 Risposte

• Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, ma sarebbe cmq raro quindi non ci penso e va bene anche così. Davvero ce l'abbiamo messa tutta e sono serena per questo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞 vedrai che è tutto ok e speriamo in due possibilità
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina, controlliamo l'effettivo scoppio a sinistra e a destra vediamo se l'altro follicolo sta crescendo o si è fermato-assorbito
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo giro ho fatto tutto il possibile davvero, soprattutto per i rapporti...anzi forse abbiamo anche esagerato 🤭 però non ho rimorsi, cioè tipo il mese scorso sapevo di aver avuto rapporti poco utili e non nei giorni più giusti. E sono contentissima che abbia ovulato nel week-end (ancora di più nel weekend di San Valentino).... abbiamo avuto più tempo per noi. Davvero, più di così non potevamo...vedremo
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invece quando hai il monitoraggio??
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro tanto!!!! Si lo credo anch io...in questi giorni devo andare dalla dottoressa per la prescrizione del clomid...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso Only good vibes 🍀 io credo di essere in po da oggi
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanto contenta per te... anch io ho trascorso un sereno San Valentino... durante il fine settimana ho avuto rapporti e anche qualche macchietta di sangue... cmq tutto ok...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mariolina ❤️ Ho passato un bel weekend e mi sono ricaricata tanto! Spero di conservare il più a lungo possibile questa energia positiva che ho per il momento con me. E tu? Cosa mi dici di bello?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arya come stai??? Buon inizio settimana...hai passato un buon San Valentino?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq considera che io pagherò anche i monitoraggi...
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre su Googleeee aiutooooo
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, tutto regolare 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai che io sono negativa...non ci spero... alla fine una era libera...eppure nn è mai andata...secondo me il problema è cmq tutto li...e non sarà il clomid ad aiutarmi...io ogni tanto parlo con i miei bambini...sono impazzita😂😂😂
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il Clomid si, passa dal medico perché è mutuabile. Gonasi non serve. Ieri dissi a mio marito "santo figlio quanto ci costi ancora prima di nascere" e la prendemmo a ridere 😅 I soldi che un tempo spendevamo in uscite, weekend, viaggi adesso li lasciamo in farmacia e visite 😅 ed è inutile, un figlio lo ami ancora prima che nasca...o in questo caso che si formi proprio
    Le macchie rosse sono normali dopo l'istero.Fatto bene a non controllare a questo giro. Un grande in bocca al lupo a noi cmq 🍀
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe praticamente non si passa dal dottore di famiglia per andare in farmacia??? Basta la prescrizione del gine??? Queste informazioni mi sono davvero utili grazie....anche per il prossimo mese le finanze prosciugate...ma non mi interessa è un dolore dentro che non so spiegare...
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto controllando nulla...stanotte ho avuto macchie rosse...non voglio controllare nulla...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu invece?! Ci sei all'ovulazione o non stai controllando a questo giro? Dovremmo andare di pari passo io e te 🤭
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l'ha fatta mia madre, è l'unica che sa tutti i giri che stiamo facendo. Avrei tanto voluto tenerla fuori per non darle preoccupazioni ma sapevo che avrei avuto bisogno del suo aiuto... Anche perché sia io che mio marito non siamo capaci 💉
    Sì per il Gonasi non serve neanche la ricetta rossa, non è mutuabile...costa la modica cifra di 40 euro.
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene quindi la fai da sola questa siringa...!!!! Pensavo la gine del centro...quindi tu ha dato la richiesta e sei andata a comprarla in farmacia??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariolina 🥰 io sono fiduciosa, avete tutti i valori ok, le tube ora sono più libere... perché non deve succedere? Diamoci fiducia...fatti trascinare dalla positività di tuo marito.
    Sì ieri sera fatto Gonasi e non ti dico lo show per fare la siringa...sono pessima davvero 😂 cmq completamente indolore!
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arya...come stai??? Ormai è diventata un abitudine sentirci e tenerci compagnia....so che almeno tu puoi rassicurarmi e darmi conforto...mio marito da quando ha saputo che ho le tube libere è felice come se gia aspettassi un figlio...e si è convinto che è solo roba di infezione che curerà presto...ieri sera mi ha detto fidati amore quest anno tu rimarrai incinta...ho capito che questo bimbo lo desidera tanto solo che lo dimostra diversamente da me...questa sua felicita mi mette ancora più ansia...
    Tu invece hai fatto gonasi?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dire ....nn ho capito che significa...io leggo che i valori sono del who 2010 quindi quelli regolari per leggere lo spermio...infatti nella.leggenda dice che devono essere superiori a 4 percento....
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda che sono addirittura alti nel tuo caso ma è dovuto al parametro del tuo laboratorio sicuro. Perché di norma trovi percentuali sul 4- 5 (secondo il nostro centro) . Noi infatti 4 % ed è in regola. Quindi non pensavo che sia basso ed è un problema
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sicuramente i valori dopo il 4 per cento permettono una gravidanza ma a me sembra cmq un valore basso...possono permettere una gravidanza anche tra 4 5 anni...scusami se sono cosi pessimista!!! Magari tu hai 300 mila trip in testa e devi subirti i miei...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 non avevo dubbi
    Sì dal 4% in poi va benissimo
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono già su google😂😂😂dici che l 11 per cento di forme normali è buono???
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ora non andare a cercare su Google l'utero spostato a sinistra 😂 probabilmente ti fa continuare con i rapporti nonostante l'infezione perché i valori sono ottimi e non influisce. I valori e parametri cambiano da laboratorio a laboratorio. Se ti fa stare più serena, non c'è assolutamente nulla di male a sentire uno psicologo... purtroppo ci trasciniamo un peso non indifferente
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo ha detto che non devo rivolgermi ad un andrologo...gli ha assegnato un altro antibiotico...che senso ha fare il clomid se mio marito ha un infezione??? Tra l altro non si ricordava minimamente del clomid ...voleva solo fare monitoraggio...sono stata io a dirglielo e mi ha detto ok...
    Ieri ho visto che mio marito ha 11 percento di forme normali...quando al precedente il numero era nettamente diverso...per non parlare dei leucociti e agglutinati presenti...non so se sto facendo la cosa giusta...ora mi devo anche subire il tarlo dell utero spostato a sinistra....io mi rendo conto che sono un caso disperato e che ho bisogno proprio di un aiuto psicologico...sto impazzendo
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché? Hai la strada libera ora, potrai fare il Clomid e tentare...sono tutti aiuti in più. Tanti piccoli aiutini. Sii fiduciosa
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io mi sento molto dolorante...e insultarmi...mi servirebbe...non sono per nulla tranquilla...la gioia delle tube aperte è durata proprio il tempo del tragitto dallo studio a casa
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sai se magari te l ha detto se il follicolo anche dopo il gonasi cresce un altro po prima di scoppiare?? Io avevo letto che il gonasi fa scoppiare il follicolo dopo 36 ore...
    Ormai mio marito mi ha detto che posso aprire uno studio medico....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione