Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arya
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Ovulazione al 10° giorno

Arya, il 18 Gennaio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Future mamme 409

Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi...
Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi ho muco ad albume.. vabbè). Sapevo di ovulare presto, ma così in anticipo no..Vabbe, veniamo al sodo...
Il mio follicolo pertanto è scoppiato al massimo sui 17 mm. La mia ginecologa dice che probabilmente può non produrre ovociti buoni perché scoppia ad una dimensione non matura. Qualcuna ha esperienza in merito?


409 Risposte

  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello per i rapportiiii!!! Dai, dai!!!!! 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm hai ragione. Cmq sono contenta perché credevo di trovarlo già scoppiato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei carinissima🥰🥰🥰...considera che mi ha fatto prendere due buscofan contemporaneamente un ora e mezza prima dell esame eppure sento dolori ai reni...secondo me senza buscopan starei male...mi ha detto che posso avere tranquillamente rapporti...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo...se scoppia di tuo...è un conto...ma se hanno previsto il gonasi ora...significa che è il giusto diametro...che è giusto che debba arrivare in questa misura e esplodere in questa misura...
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio scoppia molto presto, Lei infatti mi diceva che cmq non possiamo prevederlo...più rapporti abbiamo, più siamo coperti in ogni caso
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccierei forte in questo momento ❤️
    E grandi i mariti 🥰
    Anche io sono fifona, infatti già so che dirò a tutti lì che sono terrorizzata e di avere pazienza con me. Quindi anche adesso continuano i dolori?
    Il peggio è passato, riposati ora...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che sta procedendo bene...ma il gonasi lo fai tu da sola??? Come funziona??? Quindi praticamente il follicolo scoppierà ad un massimo di 19 20 mm...quindi è confermata la mia tesi che il mio follicolo scoppia troppo tardi...oppure oggi fanno il gonasi e scoppia dopo?? Tipo domenica???
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq oggi al monitoraggio avevo il follicolo dominante a sinistra di 18.5. Stasera Gonasi, rapporti nel weekend. (Non ha escluso che magari scoppi liberamente in giornata oggi, ma non è un problema). Dal lato destro ho un follicolo di 15 mm e martedì lo ricontroliamo, vuole controllare se continua a crescere o si blocca. Nel caso sarebbe tipo doppia ovulazione. (Magari, ma è raro). Mi ha detto che ho ovaia forti 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi ha chiamata il gine e mi ha detto domani pronta...così all improvviso...non ti dico che nottata ho passato... appena sono arrivata volevano che mio marito scendesse giù ad aspettarmi fuori nemmeno in sala d attesa...così mio marito ha insistito...e io ho detto che il ginecologo mi aveva detto che poteva assistere...il radiologo si è arrabbiato tantissimo ed è stato davvero maleducato...mio marito voleva andarsene...si vedeva che ero in agitazione poteva tranquillizzarmi invece è stato scortese...e mi ha lasciata in sala in attesa del ginecologo...mio marito mi ha dato forza e sono entrata da sola...proprio in quel momento è venuto il gine e sono scoppiata a piangere...va be' che ti racconto a fare tutto ciò...sono una fifona è inutile dirlo...per fortuna è venuta anche una dottoressa donna che mi ha tranquillizzata e si è presa cura di me non lasciandomi mai sola e mi ha dato per tutto il tempo la mano....
    Io ti posso dire che ci vogliono dieci minuti di orologio gli arnesi che utilizzano fanno davvero paura però è più la preoccupazione che il resto...sembra un normale pap test non ti dico che non sentirai nulla ma non è tragica fidati... quando passa il metodo di contrasto lo senti perfettamente ma è proprio un dolore mestruale...se hai domande cercherò di aiutarti...mi ha riscontrato utero deviato a sinistra ma non mi ha detto niente a riguardo sono stata io a leggere e a chiedere e mi ha detto che non è nulla...non è un problema...sarà così??!! Io non lo so...una cosa è certa sono sempre piccoli acciacchi che non ti fanno mai restare serena e completamente tranquilla...adesso sono a letto ho dolori mestruali...
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero?? L'hai fatta oggi? Non sapevoooo
    Racconta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao arya come stai?? Io oggi ho fatto l isteroooo tube aperte quella di sinistra è subito passato quella di destra hanno dovuto un po insistere ma poi si è liberata...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È più forte di me...non riesco....
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti basta a leggere 😂 basta, basta...non ci fa bene
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non so...io penso che il problema sono io...e adesso si aggiunge anche lui...io mi ripeto che non devo leggere non devo leggere non devo leggere eppure leggo leggo leggo e leggo
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì forse ti conviene, magari è proprio l'infezione che vi sta creando problemi 🙄 non preoccuparti cmq, alle infezioni c'è sempre una cura, dovete trovare solo la più adatta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I leucociti sono 790000 ma non mi da nessun valore di riferimento...la scorsa volta erano 10...penso che mi rivolgerò ad un andrologo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non so che dire...ci sono sempre pareri discordanti
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm non saprei. Cmq per la IUI non è richiesta perché ho l'elenco con gli esami da loro segnati e questo non è presente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto di questi anticorpi antispermatozoo è un esame che si fa sempre per valutare lo sperma è legato al mar test...adesso stavo leggendo che è legato anche alle aglutazioni...però non ho capito granché...credo che questi esami si facciano sempre quando ritarda una gravidanza e sicuramente in caso di iui
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ???ehhh? Che roba è?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo leggendo che bisogna fare il mar test...??!!!gli anticorpi antispermatozoo...
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le agglutinazioni ed il pH sono collegate all'infezione sicuramente


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie arya...in questo momento dove non ho nessuno con cui parlare avere anche solo un mess come i tuoi mi fa stare un minimo tranquilla...la scorsa volta sotto il referto c era scritto normospermia questa volta non c è scritto nulla....mi sto facendo parecchi tripp perché sono sempre ansiosa su tutto...la mia testa va in fumo....l altra cosa che vedo che non va è il ph a 8...e le agglutazioni presenti...la scorsa volta agglutazioni assenti....cosa saranno??
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A distanza di un'ora normalmente. Cmq è perfetto, non farti problemi su questo. Anche perché se non c'è nessuna voce, vuol dire che è tutto in regola
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo dire deve essere maggiore di a tempo 0 oppure dopo 180?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami sono talmente in palla che ho letto male il tuo mess ...ma devo considerare che deve essere maggiore di trentadue a tempo o dopo 180 min...
    ???
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto 32+44%....a+b...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami arya ma da dove hai preso 76% si fa la sottrazione non ho proprio capito...
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a+b (quindi rapidamente+lentamente progressivi) devono essere maggiori del 32 % per essere nella norma. Nel tuo caso sono 76% in totale, direi quindi ottimo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arya ho bisogno del tuo aiuto ..mi è appena arrivato il risultato dello spermio di mio marito...ma i valori non riesco ad interpretarli perché scritti in modo diverso rispetto all altra volta... in particolar modo mi dice
    Motilita rapidamente PROGRESSIVA (A) tempo 0 **** , poi mi mette il % e mi da come risultato 32 e infine mi scrive dopo 180 minuti( %) 28
    Motilita lentamente progressiva (B) tempo 0 risultato **** , il % 44, dopo 180 minuti (%) 41...Come ti spiegavo non mi dice a fine referto il sunto della situazione tipo normosperma ecc ecc mi mette sotto una legenda dove sta scritto motalita progressiva A+B=32% che cosa significa tutto ciò???
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘...lo prenderò sicuramente...
    • Rispondi
  • Arya
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal 1° giorno di ciclo fino al 14 esimo...quindi sino ad ovulazione. Leggendo, dovrebbe creare un ambiente favorevole ed eliminare il rischio di infezioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione