Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arya
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Ovulazione al 10° giorno

Arya, il 18 Gennaio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Future mamme 409

Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi...
Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi ho muco ad albume.. vabbè). Sapevo di ovulare presto, ma così in anticipo no..Vabbe, veniamo al sodo...
Il mio follicolo pertanto è scoppiato al massimo sui 17 mm. La mia ginecologa dice che probabilmente può non produrre ovociti buoni perché scoppia ad una dimensione non matura. Qualcuna ha esperienza in merito?

409 Risposte

• Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono appena resa conto che è iniziato il muco ad albume proprio adessooo 😱 ed è solo 6 Pm...non so se essere felice o meno... sarà il Clomid?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪forza!!!!
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì la fortuna è quella di stare sempre sotto controllo 🙏 per Gonasi lei lo prevede, ma anche la scorsa volta che non ero sotto Clomid lei mi disse che ci saremmo aiutate con Gonasi per lo scoppio, ma trovò poi il mio follicolo già bello scoppiato e quindi nada...non sappiamo a questo giro come si comporta
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire farai il gonasi
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il bere centri con l iperstimolazione...mettiti la bottiglia davanti e bevi...
    Considera poi che sarai super monitorata...quindi nn devi avere preoccupazioni...io come ho detto avrei solo paura degli effetti collaterali...ma a quelli puoi solo sperare e pregare...non penso che sballi l ovulazione nel senso magari l anticipa o la ritarda ma no che non ci sarà...perché parti già di tuo che ovuli... farai il finale?
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente ciò che non faccio io, bere 😂
    Positiva??? Ahhaahahahhaah guarda meglio che non ti dico cosa mi sta passando per la testa. Ho paura che mi sballi ovulazione e ciclo, soprattutto perché è il 1° mese ed il mio corpo deve reagire a questa novità
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi cercare.il più possibile ora di essere positiva... cosa può sballarti ??? Cmq leggo in giro che bisogna bere molta acqua...bevi bevi bevi...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mercoledì! Spero non mi sballi nulla questo medicinale
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci credo...sicuramente era la tensione per il nuovo medicinale...speriamo effettivamente che continui così...quando vai a monitoraggio??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì da ieri mattina! Ad ora (fortunatamente e speriamo continui così) nessun effetto collaterale 🙏 Infatti sabato ero anche un po' in ansia per questo
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trascorso un sabato tranquillo...invece il crollo l ho avuto ieri mattina... adesso va un po meglio... hai iniziato a prendere clomid??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❤️
    Ho staccato un po' questo weekend e mi sono goduta il marito e la famiglia 😊 anche se, non ti nascondo, sabato in un momento di assoluta pace ho avuto un crollo d'umore, infatti mio marito mi diceva di sfogarmi e piangere magari senza trattenere nulla. Ho accumulato troppe cose No ed è come se ho fatto un calderone unico 😅 Tu come stai invece?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno arya come stai tutto ok?? Hai trascorso un buon fine settimana?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arya...storia triste di tutti...sono a casa da ottobre...come tutti del resto...e non si fa altro che pensare...pensare e pensare...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve storia triste...
    Mi ero promessa di concentrare energie e pensieri positivi per domenica prossima, San Valentino. Avevo pensato ad una bella passeggiata lontano da Bari, mangiare fuori (a sacco), respirare aria fresca e godermi l'intera giornata fuori casa con mio marito.
    Aggiornamento: Restiamo (ancora) arancioni. Restiamo ancora a casa. Fine. Mai na gioia.
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di spendere soldi x questo esame "fastidioso" e saltare un mese di tentativi anche...mi scoccia 😒
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...io non ho ancora chiesto...cosa è una beffa?
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora come ora guarda penso che pure la IUI non mi farà niente...no vabbè sono nel mood negativo 😂 vedo di farmelo passare veloce
    X l'istero ti hanno detto di non avere rapporti neanche nei giorni dopo? No guarda che rabbia mi da sta cosa, oltre il danno pure la beffa 😒
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto auguriamoci che ne serva uno...detto ciò sicuramente da cio che ho capito il mese successivo farai istero quindi non so se in quel caso dovrai stare senza rapporti... e poi il dopo è fare tutto gli esami per la iui quindi secondo me potrai continuare con clomid...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ci sono molti follicoli più piccoli anche dal lato destro, lei però ha già segnato questo di 7 mm che x il momento è il più grande. Sicuro ovulo presto anche a sto giro. A me sembra solo strano fare un giro solo di Clomid x il momento... anche qui leggevo di più cicli x tre mesi. Un ciclo sarà acqua fresca, già lo so. Però forse è giusto, magari nell'attesa degli altri esami potrei continuare cmq con il Clomid... Vabbè non ti nascondo che mi sto facendo mille viaggi mentali e conteggi 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a passare del tempo con la tua amica...fa sicuramente bene distrarsi un po...
    Penso che la tua dottoressa stia procedendo bene ...ovviamente in base alla mia ignoranza in materia...mi fa ridere che io farò l istero e tu il clomid e poi se il Signore vorrà il contrario...
    Quindi già dal terzo giorno del ciclo ci crea un follicolo dominante??? Sai che pensavo molto molto più tardi ...e l ovaio ha cmq gli altri follicoli o già non ci sono più??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho terminato subitissimo ma ho approfittato a prendere un caffè con una amica e ad allontanare i pensieri x una oretta 😅
    Allora ho un follicolo (dominante) di 7 mm lato sinistro (mese scorso ho ovulato lato destro e va bene). Prenderò il Clomid da domenica, quindi 5° giorno. Mercoledì ritorno x il monitoraggio. Il Clomid mi ha detto che servirà a migliorare l'ovulazione (anche se avviene spontaneamente). Ha premuto x fare l'istero...o meglio ha detto prima la fai, prima ci togliamo il pensiero. (Anche perché può essere d'aiuto). Poi vuole farmi fare gli ultimi esami che servono x la IUI dopo l'istero. Con il Clomid solo un tentativo x il momento, cioè mi ha fatto capire che magari continuiamo in attesa degli esami che servono x la IUI con rapporti mirati e monitoraggi. Come sempre, da qui esco con altri dubbi , ma è tutto regolare eh 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissa che emozione straordinaria è....
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi giorni diciamo che sono stata bene...ovviamente la notte non si dorme...ma ho cercato di farmi forza....oggi di nuovo le lacrime scendono...uffff....
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah grazie! Sono in attesa di entrare e vedo papà a cui viene comunicato che è nato il proprio bimbo...ho gli occhi lucidi x loro 😊
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno arya...appena termini il monitoraggio dammi aggiornamenti io sono qui che ti penso🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress....
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 non lo dire a me
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado scusami pero mi fa un po schifo...ma so che è importante...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a tutti gli altri, sempre interni...nessuna differenza se non che hai il ciclo 😒
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai fatti i monitoraggi con il ciclo...com è???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione