Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arya
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Ovulazione al 10° giorno

Arya, il 18 Gennaio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Future mamme 409

Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi...
Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi ho muco ad albume.. vabbè). Sapevo di ovulare presto, ma così in anticipo no..Vabbe, veniamo al sodo...
Il mio follicolo pertanto è scoppiato al massimo sui 17 mm. La mia ginecologa dice che probabilmente può non produrre ovociti buoni perché scoppia ad una dimensione non matura. Qualcuna ha esperienza in merito?

409 Risposte

• Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì...
    In realtà anche lo scorso mese ho iniziato con il ciclo però forse era tipo il 5° giorno. Io penso che mi servirà da subito x il fatto che si forma tutto in anticipo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si il clomid è giusto....alcuni lo danno al terzo ...ed era quello che ti chiedevo io l altro ieri...cosa cambia ...mah!!!
    Farai quindi il monitoraggio con il ciclo domani??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà il terzo domani. Sì mi sono meravigliata anche io...cmq il Clomid alcuni lo danno al 3° altri al 5° giorno. Forse vuole valutare, non ho idea
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia dal secondo giorno del ciclo inizi il monitoraggio???
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado domani mattina da lei, inizio con il monitoraggio. Boh credo che mi darà la prescrizione lei direttamente 🤞🏼
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰🥰 che qualcuno ascolti le nostre preghiere
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io per te 🤞🏼
    Tieniamoci aggiornate
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io spero con te e per te!!!! Appena ti danno indicazioni magari apri un topic...magari ci sono altre ragazze che inizieranno clomid o faranno stimolazioni...è sempre bello farsi aiutare e avere consigli....
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ovvio, infatti non vedo cmq l'ora di iniziare...ormai non mi interessa più il come, ma solo che accada!
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino le tue paure...e sono giustificate...però devi pensare che se non agisci resti nella situazione in cui sei....non so se ho reso l idea...certo resta con i piedi per terra... sempre!!! Io non so come si procede...ma spero che facciano i monitoraggi sin da subito...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura di non farlo, poi ho paura di farlo ed àvere effetti collaterali, ho paura di avere un iperstimolo o che cmq non cambi nulla nella mia ovulazione precoce...😂 In ogni caso so che un ciclo non mi risolverà nulla, però per lo meno iniziamo...
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai??? A cosa stai pensando??? Daiiii forza sei sempre tu quella positiva e adesso non puoi abbandonarmi...raccogli tutte le forzeeee
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Perché ho sensazioni non positive
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere....sono contenta per te che inizierai con il clomid...dai dai...tienimi aggiornata...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho sentito la segreteria e mi ha riferito che hanno provato a chiamarmi ieri ma ero irraggiungibile 🤷🏻‍♀️ Tra un po' mi richiama la dottoressa e mi dirà lei direttamente....
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...non sono riuscita a collegarmi prima e ho letto solo ora...ti hanno richiamata...hai concluso qualcosa?? Cmq cerca di stare tranquilla perche ad esempio il clomid si può assumere dal 5 gg di ciclo...c è ancora tempo
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ora sto un po' io in paranoia...stamani ho chiamato subito il centro per sapere il da farsi. Mi hanno detto che mi richiamavano non appena sentivano la Dott.ssa. Mi hanno sempre richiamato nel giro della mattinata, oggi per la prima volta no. Ed ora è chiuso. Ho l'ansia di non fare nulla questo mese, che magari non mi diano più il clomid..ho paura di qualsiasi intoppo, è una sensazione che avevo già da un paio di giorni. Ho il terrore di buttare un'altra mese senza poter fare nulla. Ora starò con l'ansia fino a domani mattina, uff 😒
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che mi Fara sapere...appena finisce il ciclo mi devo iniziare ovuli e lavande
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢 quando la farai? Sai già il giorno?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che stress...!!!! Vorrei tanto che questi giorni non finissero mai...invece vanno veloci veloci
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero anche lavande, ovuli oltre l'antibiotico e tutto il resto?!

• Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciclo ha rispettato il mio calendario...28 gg precisi... però nn ha rispettato i miei conti...
    Giovedi 14 follicolo a 19
    Venerdi sera lh positivo sabato mattina positivo in serata gia linea flebile...quindi massimo avrò ovulato sabato... lunedì sono ritornata dal gine e follicolo scoppiato e presenza del corpo luteo... contando 13 14 gg dall ovulazione sarebbe dovuto arrivare prima...o scoppiando troppo tardi...quando già sono brutti...tutte domande alle quali bo non ho risposte... Per l istero il mio gine mi diede già la preparazione all ultimo monitoraggio che prevede ovuli e lavande e tre giorni di antibiotico...poi il giorno stesso buscofen...domani mi armo di tutti i medicinali...

• Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero rassegnata, perché davvero stessi identici sintomi ogni mese. Da stupidi illudersi. Il mio ciclo invece ha rispettato i giorni esatti, il mio calcolo dava oggi proprio. Ti ha dato qualche info in più il gine per l'istero?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq mi dispiace un sacco....speravo almeno per te...io alla fine non mi trovo con i conti...mi aspettavo che il ciclo arrivasse prima...il ginecologo era distratto...e non si possono mai fare domande più del dovuto...stamattina mi sono svegliata con dolori strani...ieri ho letto che con l isterosalpingografia si vede l utero ...anche se ovviamente l esame più specifico è l isteroscopia che ha anche la telecamera...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, questo mese un po' tutto a casaccio. Ora devo chiamare il centro e vedo come organizzarmi. Altro giro altra corsa 🙄
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono arrivare???😥😥😥....facciamo i monitoraggi eppure non ci spiegano un bel tubo...

• Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Oggi sveglia in rosso x me 🔴 Visto che ti facevo compagnia? 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse hai ragione sana non è proprio la parola giusta...però davvero vorrei svegliarmi la mattina e respirare aria di serenità aria di libertà senza avere nessun pensiero in testa...svuotare completamente la mente...la notte non dormo vorrei farmi le dormite che mi facevo prima...senza pensieri incubi...ansie...sentirmi semplicemente che tutto ok in me....
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso sono sana....poi vedremo ...😥
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sana, non ti hanno diagnosticato alcuna malattia.... dobbiamo solo darci tempo (ancora)
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la forza ci esce spontaneamente...perché o combatti o resti come stai...quindi vuoi o non vuoi sei costretta...guarda da come mi sono sposata mai una gioia...tutto in salita...quindi ti capisco benissimo...ogni giorno mi sveglio con la stessa domanda cosa ho...faccio mille ipotesi...mille ricerche....mille trip mentali...e sono molto stanca...chissà come deve essere per un giorno svegliarsi e sentirsi senza questo peso...semplicemente sana...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo coetanee sì, anche io 😊
    Dobbiamo esserlo, per forza. Non ti nego che ho anche rabbia dentro, perché anche questo è così difficile nella mia vita?! Ho avuto altri dolori nella vita, perché anche questo? Non lo so, so solo che sto scoprendo una forza che non credevo di avere. Ecco perché, dobbiamo farcela. E quando accadrà, sarà solo gioia gioia gioia! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione