Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arya
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Ovulazione al 10° giorno

Arya, il 18 Gennaio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Future mamme 409

Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi...
Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi ho muco ad albume.. vabbè). Sapevo di ovulare presto, ma così in anticipo no..Vabbe, veniamo al sodo...
Il mio follicolo pertanto è scoppiato al massimo sui 17 mm. La mia ginecologa dice che probabilmente può non produrre ovociti buoni perché scoppia ad una dimensione non matura. Qualcuna ha esperienza in merito?

409 Risposte

• M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo sfigate 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché negli ultimi mesi mi è arrivato sempre di venerdì! 😒
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il ciclo nel week end è una doppia pugnalata...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora fatti trascinare dall'allegria della tua metà ❤️ e goditi cmq questo week-end!

• Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰🥰 Arya oggi è una giornata assolutamente no...per fortuna che nella coppia l unica pessimista sono io...mio marito è sempre sereno e felice...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facciamoci forza a vicenda ❤️
    No no stai tranquilla, nessuna operazione
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo...per me ormai l esame è vicino...come farò in questi giorni??? Puo diventare un operazione?
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai capito bene 😢 sempre a mettere il dito nella piaga 😂
    Invece a colazione, mio marito mi dice che ha fatto un sogno bellissimo, aveva in braccio una bimba. Io invece incubi giusto x cambiare. Ho sognato di fare l'esame delle tube che poi diventava una operazione 😳 oddio!!! Ahahahah menti deviate proprio
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel.mio caso se arriva oggi sarà in anticipo...l ovulazione è avvenuta prima ...al decimo giorno avevo già un follicolo di 19 mm...ma io mi sento di tranquillizzarti che il ciclo anticipa di qualche gg o posticipa di qualche gg non è grave non possiamo essere macchine...è cmq regolare...
    Anche il tuo oroscopo ti prende in giro...🤣🤣🤣🤣....
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me solo ora sta facendo i capricci e in alcuni mesi mi sta durando di 26 GG invece di 29 come al solito, ma penso sia per lo stress di questi miei ultimi mesi...mi da a pensare solo l'ovulazione così in anticipo. Boh...
    Vuoi ridere cmq? Il mio oroscopo sentito per puro caso alla radio: "state ponendo tutte le vostre energie su un obiettivo che vi cambierà la vita" .....sì ok, ma quando raggiungiamo questo obiettivo?!? 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si...ciclo super regolare...all improvviso sballato...ora regolare...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, non me l'hanno mai proposto. Neanche in PMA...in realtà non ho mai avuto neanche problemi con il ciclo che è sempre stato un orologio 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che è collegata all ovaio policistico ...io la feci anni anni fa...per indagare come mai il ciclo sballava ...e li videro la prolattina...e non diedero peso alla curva...oggi ho ripreso gli esami vecchi...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢😢😢
    No mai fatta, perché?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno arya...il ciclo è proprio vicino...so riconoscere i sintomi...massimo qualche ora e arriva...😥😥😥😥....saranno molto lunghi questi giorni...volevo chiederti se hai fatto la curva glicemica insulinemica...
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ok ...ho capito tutto...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ho una fase luteale lunga, anche di 16-17 GG...l'app mi da lunedì, ma dubito fortemente. Anche perché sarebbe cortissimo questo ciclo (24 GG se arriva lunedì). Invece arrivando mercoledì mi ritrovo con la mia fase luteale ed anche a lunghezza di ciclo (26 GG...che cmq è corto)
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho fatto bene i conteggi...dovrebbe arrivare entro domenica...come mai tu dici entro mercoledì...cmq anche a me il calendario segna mercoledi...e non ha mai sbagliato...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daaaai! Cmq in caso di positivo a me ha detto di sospenderlo.
    Fu così che lo continuai a prendere a vita 😹
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io continuo a prenderlo...pensavo che non mi ha mai detto come comportarmi in caso di positivo...forse nemmeno il mio gine ci crede🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo aspetto entro mercoledì. Quando arriva il ciclo sono abbastanza tranquilla perché i sintomi premestruali mi disilludono da subito. Ormai la vivo con più rassegnazione rispetto i primi tempi dove avevo 1000 sintomi e speranze. Durante l'ovulazione mi faccio un po' più fisse mentali perché ho paura tipo di sbagliare in qualcosa o cmq ci spero di più.
    Sì io lo sto prendendo ancora, anche se adesso è 0,5... quindi è quasi a zero. Mi ha detto di non sospenderlo per il momento e tu?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io...sintomi premestruali tutti...avant ieri sono stata con i soliti crampi...in questa settimana arrivano....mi piace la tua positività...appena arriva il ciclo per me è un incubo pensare di ricominciare...
    Oggi mio marito è andato a ripetere la spermiocoltura ... tu prendi regolarmente il dostinex ancora?
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce li ho tutti 😹 ho i crampi del ciclo dall'8 po...ora non vedo l'ora che arrivino x ricominciare. Tu come stai?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credi che è successo anche a me??? Mio padre mi ha dato due mandorle attaccate e mi ha detto tu non avrai un figlio ma due gemelli...io ci sono rimasta malissimo...i casi di gemelli in famiglia sono impossibili...quindi...anch io ho subito pensato allA PMA...come stai a sintomi ciclo???
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera, poco prima di sposarmi, mi diceva spesso scherzando che sperava tanto che avessi avuto dei gemelli perché uno l'avrei lasciato a lei sempre 🤭 Ed io nella mia testa, ancora ignara di tutto ciò, dicevo "non me la tirare, gemelli = percorso PMA" (anche perché non ho gemelli in famiglia, quindi quello penso sia l'unico modo).
    Ora come ora, se dovessi affrontare la PMA...sì sarebbe un sogno! 🥰
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di cuore che questo tuo sogno si possa realizzare....due gemelli sarebbe fantastico...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, stessa identica tua situazione! Ho un mal di testa che non ti dico infatti. Incubi & tante ore sveglia senza dormire. Però ahimè la ricerca non è il mio unico problema al momento, anzi è quasi una distrazione (pensa te come sto frecata 😅). In ogni caso, ho anche sognato di avere in braccio 2 gemelli 😹
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arya...nottata turbolenta...per me...incubi...spero che tu abbia dormito serenamente...
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla spermiocoltura risultava un batterio e ha preso antibiotico...al quale il gine disse che era impossibile questo batterio...e ci ha detto di ripeterlo...questa volta l abbiamo ripetuto o meglio lo dovrà rifare in un centro privato...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero?? 😳 A noi x lo spermiogramma ci danno i risultati in giornata stessa, dopo esattamente 3 ore...forse xk viene analizzato da loro direttamente. Ma come mai lo state ripetendo anche se era tutto nella norma?

• Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massimo la prossima settimana o questa ..dipende dal lavoro mando di nuovo mio marito a consegnare per la spermiocoltura...invece per lo spermiogramma è fissato per i primi di febbraio...i risultati a fine mese...mamma mia quanto tempo assurdo!!!!
    Io spero che questi giorni passino lentamente...ho una paura matta...alcune volte mi ritrovo con le lacrime agli occhi...altre volte sento una forza indescrivibile...ma la paura non mi abbandona mai...e cmq per me la fase ovulatoria non mi mette mai gioia anzi...i rapporti mirati mi pesano per non parlare che vivi con la speranza in continuazione ...la stanchezza è ormai predominante...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maneggia x tuo marito 😅 e maneggia x la nostra fase premestruale 😒 io ormai sono entrata nel mood "muovetevi ad arrivare che devo ricominciare"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione