Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arya
Sposa Precisa Settembre 2018 Bari

Ovulazione al 10° giorno

Arya, il 18 Gennaio 2021 alle 12:35

Pubblicato in Future mamme 409

Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi...
Ciao ragazze, questo mese ho effettuato per la prima volta il monitoraggio del ciclo. Al 4° giorno di ciclo avevo un follicolo di 8 mm, all'8° giorno il mio follicolo era arrivato ai 14 e mezzo. Oggi risultava già scoppiato. Probabilmente ho ovulato ieri, o al massimo sabato sera. (Eppure anche oggi ho muco ad albume.. vabbè). Sapevo di ovulare presto, ma così in anticipo no..Vabbe, veniamo al sodo...
Il mio follicolo pertanto è scoppiato al massimo sui 17 mm. La mia ginecologa dice che probabilmente può non produrre ovociti buoni perché scoppia ad una dimensione non matura. Qualcuna ha esperienza in merito?

409 Risposte

• M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammiro tanto il tuo carattere...spero che la tua positività ti porti alla tua meta...ho 31 anni e tu?
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una soluzione anche a quello. Mio marito me lo ripete sempre, non hanno mai detto che non puoi avere figli. Quindi...
    Siamo coetanee? Non ricordo, forse me l'hai già detto 😊
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io da piccola non ho mai avuto dolori... poi con il dostinex tanti...ma i ginecologi dicono che nn porta questo effetto collaterale... mah ...non so proprio cosa pensare... spero davvero che vada bene ...oggi mi sono svegliata carica...adesso già sono ko... se dovessi avere esito negativo non so proprio come rialzarmi e che pesci prendere...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente non ho mai sofferto di dolori da ciclo, anche da piccola. Il dostinex fortunatamente non mi ha dato nessun effetto collaterale. No x l'istero ci sono testimonianze contrastanti, tutto cmq dipende dallo stato delle tube. Però se avrai tuo marito vicino, fai sostegno su di lui ❤️
    Li ho provati solo un mese e nada
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah....si dice che è difficile diagnosticarla ...tu prendi dostinex e cmq non hai dolori da ciclo...
    Al parto hai ormai i dolori tra contrazioni e altro e quindi magari in quel momento non vedi l lra di esplodere🤣🤣🤣🤣...ma con questo esame passi dallo star bene....a non so....devo smetterla poi di leggere su internet tutte che hanno provato dolori allucinanti...
    Hai mai provato gli ovuli xyminal magari nel caso di tuo marito possono aiutare
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo, se ne sarebbero già accorti per l'endometriosi, stai tranquilla almeno su questo 😅 io anche mi faccio fisse mentali, però alla fine loro sono i medici. La mia paura invece è il liquido di contrasto che entra...cmq dura 15 minuti, pensa un giorno se Dio vorrà al parto...altro che paura 😂
    Cara per domani non ci sarà bisogno di pensarmi, arriva arriva e ti faccio compagnia 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch io ho avuto cistiti e infezioni frequenti...e se avessi endometriosi??? Non escludo nulla...i ginecologi che ho visto mi assicurano di no...ma io sai benissimo che non mi fido...ormai hai imparato un po a conoscermi... i miei cicli sono dolorosi da quando prendo il dostinex...ieri ho rimesso...non mi capitava da parecchio di rimettere...dolori solo per il primo giorno...
    La mia paura è proprio l entrata del catetere...
    Domani ti pensereroo e tanto...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Io ho sempre detto a sto punto spero che ci sia un problemino risolvibile, altrimenti divento pazza senza motivo. Non credo allo stress ecc, magari penso solo che non sia ancora il momento giusto. Ecco.
    Non penso sull'utero. Guarda il mio medico di base mi disse che normalmente le tube sono chiuse se hai avuto interventi in passato all'addome e quindi hanno creato aderenza, endometriosi, infezioni come la clamidia, o congenito. Lui infatti era contrario a fare già l'esame delle tube...io ho paura di qualche ostruzione piccola invece magari x infezioni (soffro di cistite ed infezioni vaginali ogni tanto)...ahhhh!
    Comunque viene inserito un catetere che farà passare il liquido di contrasto. Dicono che sia cmq un Pap test, è solo il liquido che può dare fastidio. Ma c'è chi non sente nulla...Quando la farai?Io nulla, l'app mi da ritardo ma so che è domani il giorno critico. E sono "tranquilla" perché so che arriva, me lo sento addosso.
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arya ...non mi consola affatto l affermazione della tua ginecologa...non so forse è meglio sapere contro cosa combattere....la pensi come me??? C è sempre un motivo...forse nn è stato ancora trovato...o forse la medicina arriva giustamente sino ad un certo punto...
    Sai che pensavo che l isterosalpingografia vedesse anche lo stato dell utero... ???!!!! Non so davvero come avviene l esame....cosa dovrei aspettarmi???
    A te come va??? Sono troppo preoccupata che non ti ho chiesto se ci sono novità nel tuo caso...io spero tanto per te di cuore🥰🥰
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, solo le tube.
    Non sempre c'è per forza un problema, a volte non succede e non c'è alcun motivo. La mia ginecologa mi disse che non siamo noi a scegliere la gravidanza, è la gravidanza che sceglie noi 🙄
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa si vede con l isterosalpingografia?solo le tube?
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di sì...un problema dopo 12 mesi ci dovra pur essere...anche se altri problemi potrebbero essere scoppio del follicolo troppo maturo...e endometrio troppo spesso...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu pensi che il problema siano le tube?
    Io invece sono convinta che non ti troveranno nulla, renderanno solo la strada più veloce e libera al passaggio🤞
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che dovrei darti carica...ma non ci riesco...la realtà è che c è un problema di fondo...e chissà forse sono arrivata al punto di scoprirlo...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire così 😢 sprofondo anche io
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la meta la vedo così lontana...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfogati ma poi rialzati...ad ogni esame in più che faccio, io mi dico che mi avvicino sempre di più a lui. Vedila così, stiamo solo accorciando la distanza che ci separa🤞
    Aggiornami poi se ti va
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arya sto da stamattina a piangere...ho mandato un mess al ginecologo e adesso attendo che mi risponda...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ti pensavo ❤️ ti ha scansato il weekend eh...ora forza! 💪
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao arya...stamattina ciclo...
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo auguro con tutto il cuore 😍
    Anche io non penso sia il Clomid la strada giusta x me, io mi sento che avremo bisogno di altro vabbè. Oggi però sono in fase di proviamo & sogniamo. Ecco xk non vedo l'ora arrivi il ciclo 😂 sarà cmq una nuova avventura, come hai detto tu!
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok capito tutto...spero che saremo presto compagne anche di questa avventura ...l ultima però!!!! Anche se ti dico la verità sono scettica sul clomid...il mio pessimismo è cosmicoooooo
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti mi è successo x il progefikk, avevo solo la ricetta bianca...ed il farmacista mi disse che potevo convertirla in rossa ed avrei pagato meno. Quindi penso sarà uguale anche in questo caso
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si mi sa che te lo dissi già...subito dopo l istero...ovviamente nel caso positivo della cosa...andando da privato...lui fa il referto ma pensavo che non si dovesse passare dal dottore di famiglia per la ricetta
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A scusami, anche a te ha dato già il Clomid? Ma inizi con questo ciclo??
    Cmq io non ho nulla di scritto ancora. Mi disse solo ci risentiamo al prossimo ciclo. Credo che lei mi darà la ricetta bianca che poi farò convertire in rossa dal medico di famiglia. Credo eh
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta scritto dal quinto giorno
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso la prescrizione??? A me la ha scritto sul referto...ma dopo devo passare dal dottor di famiglia??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora la prescrizione, me la darà quando la chiamo...non ti nascondo che non vedo l'ora di provarlo!
    PS ovviamente tutto questo ottimismo sparirà presto 😂
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho chiesto...ma cmq prima non ho nessuna intenzione di averne...e quel giorno stesso chiederò per dopo...ti aggiorno sicuramente...
    Cmq a te l ha prescritto dal terzo giorno del ciclo??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso e spero di sì! Cioè eravamo rimaste così...non appena mi arriva, devo chiamarla. Poi vedendo una ovulazione così presto mi ha detto che era certa di darmi il Clomid...vedremo 🤞
    Ti ha per caso detto di non avere rapporti nel mese in cui si fa l'istero? È un dubbio che ho, cioè prima ne sono sicura ma nei giorni seguenti mi chiedevo....
    • Rispondi
  • M
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene...!!!! Farai il clomid questo mese??
    • Rispondi
  • Arya
    Arya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè guarda su questo non ho proprio dubbi!
    Mai una gioia la mia vita 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione