Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria

Ovulazione dolorosa

Hopefaith, il 26 Agosto 2020 alle 00:54 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, ho un piccolo dubbio che spero che qualcuna di voi possa chiarire. Durante il periodo dell ovulazione ho dolori alle ovaie... però non so se questi dolori li ho durante l'ovulazione o se arrivano dopo a ovulazione già avvenuta. Siccome durano a volte anche un paio di giorni,non riesco a capire il giorno dell'ovulazione

8 Risposte

Ultime attività da Debora, il 26 Agosto 2020 alle 18:23
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai conto che comunque non è detto che abbiamo l’ovilazione sempre al 14esimo giorno, può cambiare da mese in mese anche con un ciclo regolare. Perciò si parla della finestra fertile, più che dei giorni fertili. Il consiglio che ti posso dare è sicuramente di avere rapporti quando sentì il dolore alle ovaie, perché significa che stai vicina al momento giusto 😊
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io soffro di doloretti alle ovaie da quando non prendo più ne anello ne pillola .. ho aspettato 2 cicli naturali prima di iniziare la ricerca e ho sentito subito la differenza rispetto a prima, però sono rimasta incinta al secondo mese di tentativi senza stick e senza stare lì a calcolare i giorni fertili quindi non ho idea di quando sia avvenuta l’ovulazione🤷🏻‍♀️Il ciclo mi è tornato regolare ad aprile dopo 9 mesi e mezzo dal parto e ho ricominciato a sentirli ( non allatto più da giugno).. l’anno prossimo voremmo cercare il secondo e mi sto chiedendo se sono tornata come prima, ho prenotato una visita dalla gine per fare un controllo!
    • Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto ma è stato vago...io in realtà volevo saperlo perché mi durano un paio di giorni. Quindi per la teoria che il dolore sia prima dell'ovulazione ovulerei al diciassettesimp giorno, per la teoria che il dolore sia dopo l'ovulazione ovulerei tra il quattordicesimp e io quindiciesimo... c'è un po'di differenza. È importante anche per capire di quanto sia la mia fase luteale.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hopefaith, ce li ho anche io a volte, ma solo all'ovaia destra che e' quella piu' sensibile. Questo fenomeno si chiama Mittelschmerz, di solito succede quando l'uovo 'scoppia' (quindi prima o al picco dell'ovulazione). Nulla di grave, perfettamente normale. Ma se i dolori durano, li senti a tutte e due lati o ti danno altri sintomi, allora ti consiglio di chiedere al tuo ginecologo

• Rispondi
  • H
    Hopefaith ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti sostengono che i dolori arrivino dopo l'ovulazione, perché dopo lo scoppio del follicolo viene rilasciato anche del liquido che crea una piccola infiammazione e quindi il dolore...boh bisognerebbe fare anche monitoraggio per capire bene
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io questi dolori li ho spesso e li associo sempre allo scoppio del follicolo. Questo mese ce l'ho avuto tra il 18 e il 19 pm, quindi credo di aver ovulato il 19 pm. È durato tutta la giornata e poi è passato.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me vengono per qualche giorno prima dell'ovulazione

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala