Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Ottobre 2020 Padova

Ovulazione dolorosa e concepimento

Marta, il 20 Gennaio 2021 alle 08:36 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ciao a tutte! Smiley smile Volevo sapere se qualcuna soffre di ovulazione dolorosa e come si comporta. Stiamo cercando una gravidanza e diciamo che da un lato sono "fortunata" perchè so sempre quando ovulo. Ma ho tanto male! Ho crampetti per 4 ore e poi dolori come da ciclo, e capita sempre di sera/notte. Devo prendere una pastiglia per i crampi, la Buscofen act, e con quello mi passa. Però ho paura che faccia male per il concepimento visto che lo prendo proprio quando ovulo. In farmacia mi hanno consigliato il magnesio che in teoria dovrebbe distendere i muscoli, ma non mi aiuta. Voi cosa prendete..?

12 Risposte

Ultime attività da Marta, il 20 Gennaio 2021 alle 16:14
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna! Grazie mille!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema. La vecchia ginecologa diceva che è così non si può farci niente ora ho una nuova ginecologa che mi ha detto che sono sana e mi ha prescritto un integratore, lo ordino in farmacia senza ricetta, si chiama progepril, è solo un integratore non un medicinale ma con il passare dei mesi sto migliorando. Lo prendo dal 14 giorno da inizio ciclo per 14 giorni. Non da sollievo immediato ma dopo parecchi mesi i dolori sono diminuiti decisamente. Prima di questo ne avevo provato un altro da prendere solo i 7 giorni prima del ciclo, si chiamava arpms ma per me non era abbastanza forte, mi era di aiuto ma non abbastanza. Prova a informarti
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo 😥
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io prendo il buscofen act, non so se sia la stessa cosa.. Proverò a chiedere anche in farmacia!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, sono andata dalla ginecologa per le visite di controllo, le ho detto il mio problema ma lei non ha trovato nulla, tutto ok.. Anch'io sapevo che si poteva prendere la tachipirina, vediamo se mi dice che va bene!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La ginecologa lo sa ma mi ha detto che se posso cerco di sopportare.. Ma è impossibile Smiley sad

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo ovulazioni molto dolorose però non ho mai preso niente sinceramente... Non so se il Buscopan possa influire col concepimento... Semmai potresti prendere una tachipirina invece del Buscopan che di sicuro non crea problemi visto che si può prendere anche in gravidanza
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fare qualche controllo? Se il dolore è così forte magari c'è qualcosa di sballato negli ormoni oppure ovaio policistico o qualcosa del genere... È una condizione molto comune, non ci sarebbe niente di pericoloso o di preoccupante, però sapendolo puoi affrontare meglio la ricerca della gravidanza! Comunque a me la mia dottoressa aveva consigliato, durante il periodo della ricerca, per qualsiasi dolore anche per il ciclo, di prendere un semplice antidolorifico tipo Tachipirina, e di evitare assolutamente antiinfiammatori come Moment o Oki o mi pare anche Buscopan sia antinfiammatorio...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti chiedere consiglio al ginecologo, magari ti consiglia qlcs di più specifico 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito cara. Penso che allora non ti rimane che stringere i denti. Comunque sono buoni i rapporti anche un giorno prima e uno o due giorni dopo l'ovulazione, lo sperma sopravvive 4/5 giorni, quindi se non ce la fai proprio quel giorno, prova prima o dopo.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il magnesio lo prendo da due mesi quasi, ma non fa effetto, proprio zero! Io non riesco a sopportarlo, mi piego proprio in due Smiley cry I rapporti non riesco proprio ad averli, e con la scusa che ovulo sempre la sera, se mi capita il fine settimana mi va anche bene, ma se durante la settimana sono fregata! Perchè finisco lavoro che ho già dolori, e continuano per tutta la sera Smiley sad

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Anche a me capita quasi ogni mese. Io non prendo nulla perché riesco a sopportarlo però, per quanto riguarda i rapporti, anche io ho difficoltà con questi dolori. Non so se prendere medicine possa compromettere il concepimento ma, magari prova col magnesio come ti hanno consigliato.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione