Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Ovulazione dopo aborto

Emanuela, il 15 Ottobre 2019 alle 20:38 Pubblicato in Future mamme 1 38
Ciao ragazze qualcuna e’ in grado di darmi spiegazioni su come calcolare l’ovulazione dopo un aborto? Ovunque leggo che si ovula lo stesso ma vorrei capire come fare il calcolo 🙂



Ps: so che non è una certezza. Allo scorso aborto ho avuto 6 mesi di cicli anovulatori, ma questa volta vorrei riprovare subito! Grazie 🙂

38 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 8 Aprile 2020 alle 07:38
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze avete novità? Io nel mese post as ho avuto diverse perdite di muco e credevo fosse ovulazione ma non ne sono certa. Il ciclo ad oggi non mi è arrivato e lo stick ha confermato che adesso non sto ovulando...dal prossimo ciclo proverò a usari
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me nessuno mi ha consigliato di fare esami per approfondire... ben 3 medici... dicono che è la natura... e hanno sottolineato per fortuna che funziona! Bho anche io sono combattuta...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so come mai ma la mia ginecologa non mi fa mai le ricette.. forse perché lavora nello studio privato e non è abilitata a farle? Sai che non ho davvero capito? Ma tutte le ricette anche della gravidanza scorsa (tipo analisi del sangue, morfologica etc) me li segnava su un foglio in bianco e poi io andavo dalla mia dottoressa di base a farmele fare su ricetta normale e poi andare a fare gli esami. Per quello ho domandato anche al mio medico (che comunque non avrà la specializzazione in quel campo ma è molto preparata in generale e anche durante la scorsa gravidanza mi ha seguita quando avevo problemi di stress dovuto a due lutti pesanti vissuti in quel periodo.. mi ha dato consigli e mi teneva monitorato il battito con l’apparecchio.. e’ stata presente). In ospedale sono stata seguita per il discorso dell’aborto direttamente da gine della asl e ho domandato a diversi approfondimenti eventuali da fare e mi hanno risposto nessuno. Adesso la mia gine (quella privata) non mi ha ancora visto per cui tra un mese chiamerò per un controllo e vedo cosa mi dice.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico di base non è competente in materia, gli approfondimenti che ho fatto li ho voluti fare io per stare più serena, sono stata io a chiedere al mio ginecologo di prescrivermeli, altrimenti non mi faceva fare nulla.
    Il fatto che abbia avuto una gravidanza a termine personalmente non mi dava nessuna certezza che io fossi immune da ogni problematica, anche perché il corpo cambia. Poi vedi tu
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che non devo fare approfondimenti .. me lo ha detto il gine e anche il mio medico di base. Ora sto monitorando ovulazione poi tra 1 mesetto fisserò appuntamento con gine privata e domanderò pure a lei
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela... io farò arrivate 2 o 3 cicli naturali... non L’ ho ancora avuto dopo L’ un’interruzione della pillola e poi subito dopo aborto... il
    Mio non vorrei fosse anche stato un problema della prima ovulazione dopo 12 anni di pillola... bho... il gine mi ha detto che posso riprovare anche subito però... ho tanta paura...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io ho avuto prima una gravidanza portata a termine poi 2 aborti. Secondo il mio ginecologo ritiene che sia solo sfortuna e mi sono rivolta anche ad altri due ginecologi che mi hanno risposto allo stesso modo, considera poi che entrambi gli aborti sono stati anche molto precoci.
    Ho insistito con il mio ginecologo per farmi prescrivere dei controlli, almeno quelli base, perché non volevo rischiare nuovamente senza avere nulla sotto mano. In realtà l' unica cosa emersa è una mutazione a1289c in eterozigosi e questo ha confermato la tesi del mio ginecologo:" solo sfiga "...ma almeno ho verificato se fosse tutto ok. Subito dopo l' ultimo aborto ho aspettato un ciclo normale e ci ho riprovato subito. Ora sono a 16+6.. mi ha fatto fare cmq una cura preventiva per la poliabortivita ': Folina, aspirinetta, deltacortene e ovuli di progesterone. Più integratore di magnesio..questo fino alla fine del terzo mese poi ho abbandonato progesterone e deltacortene e ora prendo solo un normale multivitaminico e aspirinetta. Non so se è davvero sfiga o no però ti consiglio di fare degli accertamenti, almeno stai più tranquilla anche tu
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh boh! Io li avevo usati per qualche mese ma non mi davano mai il positivo anche quando lo era invece con il clearblue appariva la faccina sorridente! 😅
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda i canadesi devi imparare ad usarli, ci vuole pratica, io ho imparato ora bene dopo diversi mesi, ci devi solo prendere la mano
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe il medico di base scusami con tutto io rispetto ma non è campo suo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. io vorrei riprovare subito ma non è detto che ovuli subito.. non vorrei perdere tempo😪
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco. A me invece hanno detto che non devo fare nulla perché ho avuto due as intervallati da una gravidanza regolare. Sia gine sia medico di base hanno detto così. Anche io avrei voluto fare qualche approfondimento.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti sicuramente farò gli stick .. non so se iniziare già ora (ma ho ancora le perdite in corso) più che altro volevo usarli in modo un po’ mirato perché costano tanto (io sto usando i clearblue tappo Viola, con i canadesi non mi sono mai trovata bene. Erano inattendibili secondo me).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa calcolare.. io me ne ero accorta per il muco diverso
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche io ho avuto una gravidanza portata a termine e due as, per la mia ginecologa solo sfortuna poi mi sono rivolta a un ginecologo esperto in poliabortività e mi ha fatto fare tutti gli esami (l'unica cosa che costano un bel po) e ho scoperto tsh alto e tre mutazioni del sangue che possono portare trombi e quindi aborti, pr cui ora sto facendo un cura dal concepimento.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessun controllo in quanto ho una gravidanza portata a termine e quindi per i medici due as sono solo sfortuna.


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... anche io aborto L’ 11 ottobre... si è fermato tutto a 5 sett... mi sono pulita da sola per fortuna... il medico mi ha detto di riprovare subito... io non me la sento però... vorrei vedere almeno due cicli! Ho smesso la pillola a luglio e sono subito rimasta incinta senza vedere nemmeno un ciclo... spero arrivi finalmente il ciclo regolare...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah caspita! No guarda nel mio caso già all'ecografia di controllo, quando sono iniziate le prime perdite sospette, non avevano visto nè camera nè embrione... avevo le beta abbastanza altine ma non si è formato nulla e la gravidanza si è fermata... non mi sono accorta di fuoriuscite particolari se non perdite di sangue leggermente più abbondanti del solito... finché ho avuto beta in circolo ho continuato ad avere perdite più o meno forti... dopo niente ovulazione per un mese e poi per fortuna tutto sembra essere tornato alla regolarità! In bocca al lupo comunque, fatti forza!

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ovulato dopo 50.gg.....non credo si possa fare un calcolo, perché puo saltare il ciclo o ritardare di tanto! al massimo monitorare con gli stick, e vedere come va! Puo essere che tu ti regolarizzi subito come no! Io cmq, non sapendo cosa stesse succedendo, ho fatto l'amore con mio marito. 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero che passino in fretta.. in realtà l’aborto mi è poi partito spontaneamente ed il grosso e’ uscito da solo.. sono arrivata in ps che stava scendendo la camera gestazionale e me l’hanno levata loro con la pinza 😔 però mi hanno detto di prendere comunque il methergyn per espellere il resto e così sto facendo..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ho espulso naturalmente... mi sono durate veramente tanto le perdite andavano e venivano ad intermittenza sino a quando le beta non si sono azzerate... c’è voluto un bel po’ di tempo perché son scese molto lentamente... dicono che con aborto farmacologico durano meno...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita .. 40 giorni.. tantissimo.. avevi preso qualche farmaco? A me l’altra volta erano durate tanto.. mi sembra una quindicina di giorni (non lo ricordo con certezza 😅) ma questa volta sto prendendo methergyn e speravo finissero in fretta (in ospedale mi avevano detto 5 giorni). In realtà sto ancora avendo perdite super abbondanti (oggi ero uscita per una passeggiata e dopo nemmeno mezz’ora sono corsa a casa perché ero in un lago di sangue con jeans concitatissimi). Ogni tanto mi arriva questo flusso intenso (stamattina sembrava meno e nel pomeriggio il disastro!)
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto perdite per una 40ina di giorni... poi le mestruazioni sono tornate regolari come al solito ma non ho ovulato al primo ciclo... dal secondo sono riuscita a vedere ovulazione con gli stick
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che lei sia la tua forza in questo periodo, ti auguro di vedere presto un nuovo positivo!!!💖💖
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo che il ciclo anovulatorio dopo aborto accade spesso! Si uso gli stick ma sopratutto i tappi Viola con cui mi sono trovata meglio costano quindi volevo cercare di farli un po’ mirati e non proprio tutti i giorni del mese 😅 stai facendo qualche controllo tu?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la biochimica avevo sofferto meno perché era successo quasi subito, nemmeno avevo realizzato! Questa volta ho pianto tanto e sono giù ma devo farmi forza (comunque tra i 2 aborti ho avuto una bimba meravigliosa per cui sono stata fortunata. Lei è rimasta con me ❤️)
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela...io ho alle spalle 2 aborti...il primo alla 7 settimana e il secondo una biochimica qualche mese fa.Al primo non ho tenuto conto dell’ovulazione in quanto non mi andava di riprovarci subito ed il ciclo mi è tornato dopo 30 giorni.Al secondo invece ho subito utilizzato gli ultimi due clearblue che mi restavano e mi segnalavano 😊 al 15 post as ma facendo i dosaggi ormonali è emerso che non ho ovulato,il ciclo mi è ritornato comunque a 30 giorni esatti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2019 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo domando anch'io, biochimica al 30 settembre...non so se contare il mio ciclo abituale di 28/32 giorni (a volte 34) o se contare 40 giorni.
    Mi dispiace infinitamente per il dolore che hai vissuto, io non so come lo gestirei, già dopo essere stata incinta per 10 giorni, per soli 10 giorni, già sono stata molto male, sei un esempio di forza, coraggio e determinazione!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un as farmacologico dovuto a uovo chiaro a maggio..primi due cicli senza ovulazione ed ad agosto sono rimasta incinta ma purtroppo a fine settembre partito da solo aborto spontaneo..le perdite sono durate 4 giorni e dopo 10 giorni ho fatto l’eco di controllo e stavo già ovulando.
    Quindi nn c’è una linea ma dipende come reagisce il corpo..ti conviene continuare con gli stick così da verificare!
    In bocca al lupo 🍀🤞
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, che tristezza, un abbraccio.
    Noi ci riproveremo con il nuovo anno, non me la sento subito...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prima volta e’ stata una biochimica. E’ stato meno pesante perché era proprio all’inizio.. questa volta più pesante, avevo già visto il battito e mi ero illusa andasse bene.. ero proprio convinta, ormai avevo visto il battito. E’ stata un po’ una batosta. Però vorrei cercare prima possibile ancora. Purtroppo capita spesso, il 20% dei casi.
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che triste 😓 io invece mai avuto battito, non cresceva. Mi dispiace molto che hai dovuto vivere questo inferno due volte 😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione