Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Ovuli Xyminal.. Come li avete usati?

Erica, il 9 Gennaio 2019 alle 07:07

Pubblicato in Future mamme 200

Ciao a tutte! C'è chi mi consiglia di metterlo la sera prima ed avere rapporto la mattina seguente (per noi impossibile, sarebbe possibile solo alla domenica), oppure 2 o 3 ore prima del rapporto. Però nelle istruzioni c'è scritto di metterlo alla sera prima di andare a dormire per lasciargli il...
Ciao a tutte! C'è chi mi consiglia di metterlo la sera prima ed avere rapporto la mattina seguente (per noi impossibile, sarebbe possibile solo alla domenica), oppure 2 o 3 ore prima del rapporto. Però nelle istruzioni c'è scritto di metterlo alla sera prima di andare a dormire per lasciargli il tempo di agire e poi pianifare il rapporto il giorno dopo... Quindi mi è venuto da pensare che non è necessario averlo per forza mentre è dentro sciolto, probabilmente l'ambiente vaginale rimane per tutto il giorno seguente. Boh? Cerco consigli.. Mi spaventerebbe metterlo qualche ora prima perché non ho assolutamente bisogno di usare lubrificanti e non vorrei che mio marito si accorgesse che uso gli ovuli... Help me 😊

200 Risposte

• E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa tua.. febbre e antibiotico.. io ho usato il terzo ieri, gli altri due ho sbagliato momento tipo una settimana fa, pensavo di esserci ed invece no.. quindi già avevo sprecato quelli, specarne un altro non mi pesava affatto! Smiley winking Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Dopano non donano!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho fatto doppietta 🤣 dopo l'astinenza da influenza mio marito era carico! Saranno gli integratori che lo donano! Guarda, io proprio la prendo come viene, mio marito già non ha un gran spermiogramma in più tra febbre, antibiotico, e i pochi rapporti pre ovulazione mi sento proprio di non aver fatto un buon lavoro! Sono praticamente già convinta che tra 14gg mi verrà il ciclo.. ma va bene così!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh, che la fortuna sia con noi.. speriamo bene.Smiley love
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto dilemma lo ho ogni mese 😂
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho comprato gli ovuli ma questo mese penso che non li userò.. mio marito influenzato, due scatole di antibiotico, Tachipirina a gogo, fluimucil, etc.. etc.. e ancora deve continuare: sono ancora lontana dall’ovulazione ma dubito che questo mese tutti questi medicinali non incidano, quindi non so se “sprecare” gli ovuli!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ericuccia, ovulo stasera e rapporto domani mattina... Dai che possiamo farcela questo mese. Anche io ho apice, ovulo ieri sera e rapporto stamattina. Non so se giocarmelo stasera un rapporto oppure mettere ovulo stasera e rapporto domani. Sono confusa...Smiley xd
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me sei ancora in tempo ❣️ Si a me è stato lantibiotico, me lo ha detto la ginecologa, infatti, credo ovulato più tardi. Non so dirti bene perché ho solo 6 stick e non ne ho comprati altri quindi se ovulato più tardi non saprò quando 😞 sto mese è proprio brutto 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il mio stick è ancora cosi.. ieri la sx esplodeva.. ma mi sembra comunque ancora positivo, te cosa dici? Mah.. boh comunque sono quasi convinta di avere già ovulato, e forse stamattina era già troppo tardi.. pazienza!
    Caspita 11gg di ciclo.. anche a me ultimamente dura 10gg anche se scarso negli ultimi gg.. dai, male che vada sarà stato il nostro mese sabbatico ❤

Ovuli Xyminal.. Come li avete usati? 1
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! In ogni caso dobbiam festeggiare lovulazione! Io un macello, oggi sento dolori al ventre come quando ovulo ma fino a ieri stick completamente negativo. Il ciclo poi mi è durato tantissimi giorni ( 11 per l’esattezza) per colo dell’ antibiotico. Non sto prendendo il Sinopol perché sto aspettando di star bene con lintestino per sicurezza ( se tutto va bene vorrei riprenderlo da lunedì). Insomma..un disastro. Vorremmo comunque provarci questo mese ma non ci stiamo capendo nulla. Fino ad ora non ho ancora avuto rapporti perché ho finito il ciclo da 4 giorni e purtroppo appena mi finisce il ciclo sono secchissima 😞 ci daremo Comuqnue ai rapporti liberi sperando arrivi L’ ovulazione! Io ti auguro che sia andata bene 😍
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era doveroso aggiornarti.
    Ieri 36pm picco, oggi 37 Pm sto ovulando (ciclo di 51gg, una follia) ho avuto un rapporto ieri mattina ma frettoloso, e ieri sera ovulo e rapporto stamattina.. ma ci spero poco! Pochi rapporti, mio marito ha avuto febbre ed influenza fino all'altro gg!!!!
    Vabbè, come è andata è andata... è già stato un successo ovulare questa volta
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mese stiamo provando di nuovo così naturale speriamo 🤞 ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono da inserire a giorni alterni, preferibilmente prima di andare a letto, programmando il rapporto per il giorno dopo... sono nr.3 ovuli quindi coprono circa 6 giorni. Però ho letto di ginecologhe che prescrivono anche modalità d'uso diverse, quindi non so se esista davvero una regola. Bisognerebbe valutare anche le abitudini intime della coppia..... Sono cose naturali, puoi usarle un po' come ti senti tu. Se alla mattina, per esempio, proprio non riuscite ad avere rapporti puoi inserirlo alla sera qualche ora prima del rapporto.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quanto cerchi una gravidanza?
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ma li metto un giorno sì e uno no? Come funziona
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono regolare nel ciclo ....
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio stavo rispondendo ad un altro post e la risposta si è postata qui -.-"
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo iniziato quando ero entrata nell'ottavo mese, gli incontri erano 7 mi pare, uno alla settimana duravano 2 ore.
    Sinceramente non mi servito a nulla per il parto...carino si, ma inutile
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh, bene! Allora mese prossimo cercherò di non forzare pure io al mattino! 😍
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😥🥺🥺😥🥺😥🥺🥺😥🥺😥😥🥺 speriamo questo mese 🥺
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e due insieme ti consiglio proprio di no.. perché anche troppa lubrificazione agli spermini non fa bene! Ti consiglierei di sicuro gli ovuli perché qua sul forum in tantissime sono riuscite a concepire usandoli.. specialmente se si hanno problemi di spermiogramma non ottimale, e se gli spermini han bisogno di una mano...
    Invece del coinceive non ho mai letto cose troppo buone... e lubrifica troppo per i miei gusti! Provali tutti e due ma non insieme (anche se ti auguro di provarne solo uno e fare centro) 😀
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei regolare? Di solito quanti gg di muco hai? Comunque io ho iniziato a metterli quando ho iniziato a vedere muco... io non sono mai sicura dell'ovulazione perché sono policistica. Ci provo
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina.. credo di sì ma non ne sono sicura.. un ulteriore conferma è che ho muco e mi è diventato enorme un capezzolo, a me cambia un sacco il seno prima dell'ovulazione! Proprio perché sono policistica quando ovulo mi esplodono gli ormoni (mi viene pure l'acne 😥) e ho davvero modo di accorgermene.. ora continuo con gli ovuli a gg alterni senza forzare nulla 😁
    Secondo me per un mese si può provare.. miracoli non faranno! Ma si provano tutte dai 😀
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica ❤️... a me ieri è finito il ciclo e dovrei andare gel mio periodo fertile dal 10 febbraio in poi quando mi consigliate di mettere L ovulo ragazze?? Voglio inserirlo nel mio giorno più alto di fertilità 🥺🥺🥺😬
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho ordinati ma non so se li userò proprio per questo, sicuramente siamo un bel po più attivi 😂 E mio marito lo ha capito però non so se usare già gli ovuli proprio perché per un uomo è un po’ diverso.. sentono maggiormente il peso della pressione. Però credo sia normale che tu ti sia fatta condizionare dagli ovuli, se li hai inseriti! Sei vicina all’ovulazione?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so, a me la farmacia li ha dati ma non so se serve la prescrizione medica o no!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera inserito e appurato che rimane presente tutto il giorno dopo (ho camminato pure in salita per due ore) e me lo ritrovo ancora nella carta igienica stasera dopo aver avuto il rapporto a mezzogiorno! È untuoso Smiley atonished noi stamattina abbiamo litigato nel sentirci forzati... mio marito proprio odia! Ed ha ragione.. mannaggia. Avrei voluto non elemosinare il rapporto stamattina. Sarebbe venuto spontaneo lo stesso 😔 mi sono fatta condizionare dagli ovuli!
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne avevo sentito parlare anche di questo, ma non so se provarli tutti e due 😥
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce bisogna che me L prescrive la ginecologa giusto ? Posso comprarli così?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho presi venerdì, costano 21 euro e sono 3.
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme agli ovuli? Cavolo a me sarebbe venuta un’irritazione 😂
    • Rispondi
  • M
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costerebbero ? Ma aiutano davvero il concepimento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione