Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Ovuli Xyminal.. Come li avete usati?

Erica, il 9 Gennaio 2019 alle 07:07

Pubblicato in Future mamme 200

Ciao a tutte! C'è chi mi consiglia di metterlo la sera prima ed avere rapporto la mattina seguente (per noi impossibile, sarebbe possibile solo alla domenica), oppure 2 o 3 ore prima del rapporto. Però nelle istruzioni c'è scritto di metterlo alla sera prima di andare a dormire per lasciargli il...
Ciao a tutte! C'è chi mi consiglia di metterlo la sera prima ed avere rapporto la mattina seguente (per noi impossibile, sarebbe possibile solo alla domenica), oppure 2 o 3 ore prima del rapporto. Però nelle istruzioni c'è scritto di metterlo alla sera prima di andare a dormire per lasciargli il tempo di agire e poi pianifare il rapporto il giorno dopo... Quindi mi è venuto da pensare che non è necessario averlo per forza mentre è dentro sciolto, probabilmente l'ambiente vaginale rimane per tutto il giorno seguente. Boh? Cerco consigli.. Mi spaventerebbe metterlo qualche ora prima perché non ho assolutamente bisogno di usare lubrificanti e non vorrei che mio marito si accorgesse che uso gli ovuli... Help me 😊

200 Risposte

• Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    11/12 giorni circa quindi per fine mese dovrebbe arrivare. Ma calcola soffro di spotting premestruale quindi come qualche giorno prima inizia quello capisco che neanche quel mese ci sono riuscita. 😩😒 comunque sto pensando che se ci vien voglia tra oggi e domani di aver rapporti bene, ma non metterò l’ultimo ovulo. Sarebbe sprecato calcolando che da ieri ormai gli stick sono negativi quindi l’ ovulazione è avvenuta è da quel che so non è che l’ ovulo abbia tanto tempo a disposizione per esser fecondato da quando viene rilasciato. Lo tengo da parte per il mese prossimo. Non so perché ma ho sempre la continua sensazione che sbagliamo. Mi dico “ se avessimo avuto rapporti ieri pomeriggio invece di ieri mattina oppure ieri sera invece di ieri pomeriggio”, come se cambiasse qualcosa su quando lo fai. Quante paranoie 😂
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati, sono anche carucciSmiley laugh ma questo mese tra l'influenza e gli stick arrivati tardino ho già passato l'ovulazione così... senza manco accorgermene. Pazienza. Come va va...Smiley sexy
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto dura la tua fase luteale? La mia 13..e durante quei giorni ci penso troppo! Davvero, pensiero fisso.. Che palle! Auguro anche a te di avercela fatta ❤️ almeno per te è già iniziato il count down..
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché il periodo che precede l’arrivo del ciclo per me è un dramma 😂 e quando arriverà il ciclo avrò bisogno di una botta di autostima 😂 dai, ti auguro di farcela!!! Dacci sotto ❣️😂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Stasera ho del muco caldissimo e filante.. In pausa pranzo abbiamo fatto un compitino ma è troppo filante per essere roba sua! Se è davvero muco ha fatto la sua grande comparsa stasera.. Ora vediamo prossimi giorni da domani inizio a sticcare e a pensare all'inserimento ovuli
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché ❤️ aggiorniamoci
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdiamoci di vista! ❤️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non partire con nessuna convinzione negativa.. Il bambino non è arrivato non perché avete sbagliato qualcosa.. non perché non hai tenuto la gambe alzate.. non perché hai usato male gli ovuli.. non perché non li hai usati gli ovuli.. o per qualsiasi altro motivo! Ma perché qualcosa non si è incastrato come doveva.. una coppia completamente sana ha già pochissime possibilità di concepire per ogni ciclo. Cerca di avere una mentalità un po' più positiva.. ricorda che ne basta uno di spermatozoo, deve solo incontrare le condizioni giuste. E nessuno ti dice che questa volta non le abbia incontrate le condizioni giuste!!!! Te lo dice una negativa dalla nascita.. ma ci sto lavorando su per essere un po' più positiva

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, zero muco. Uguale il mese scorso 😒 comunque ho avuto un rapporto anche domenica ma non avevo inserito l’ ovulo, non so quanto valga. Ma non ci spero molto, calcolando che il mese scorso avevamo addirittura incrementato i rapporti nel giorno del picco ( uno la mattina e uno il pomeriggio) più il giorno seguente e comuqnue il bimbo non è arrivato 😞 parto già convinta che neanche questo mese è quello giusto 😞
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non avevi per niente muco prima del 13? Porca paletta.. Tutto così rapidamente!

Forse si, l'ultimo ovulo FORSE andrebbe sprecato.. Vedi tu, comunque hai piazzato benissimo i rapporti.. dovresti essere già molto ben coperta!

Da me invece tutto tace.. temo ovulazione super tardiva anche questo mese.

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Allora, anche questo mese sono arrivata a metterli troppo tardi per cui mi è avanzato un ovulo. Ti spiego perché: ho avuto l’ ultimo ciclo il 2/01. Ho iniziato a fare gli stick il 10 pm. Stick negativi il 10/11/12 e gran parte del 13 pm ( ho infatti avuto un inizio di linea sinistra verso le 18 del 13 pm). Quel giorno ho inserito il primo ovulo perché avevo anche del muco per cui mi sono detta “ stiamo per iniziare ad avvicinarci”. Il 14 pm rapporto e stick di ovulazione all’ apice. Il 15 pm( cioè ieri) ho inserito di nuovo l’ ovulo e gli stick erano ancora postivi ( in serata invece ha cominciato ad esser debolmente positivo). Stamattina rapporto e gli stick sono negativi. Suppongo quindi che l’ ovulazione sia avvenuta. Ora, teoricamente, dovrei inserire l’ ovulo domani sera e aver rapporto sabato ma non so se sia inutile..
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Samantha hai finito di collocare gli ovuli?? Smiley xd

Come hai organizzato i rapporti in base agli ovuli?

DAI DAI aggiornami Smiley love

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco... bravissima!

Sono proprio d'accordo con te... Smiley smile

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente li mettevo la sera e programmavamo il rapporto la mattina ma effettivamente il programmarlo rendeva tutto troppo “compito”. Questo mese , come dici tu, lo metterò stasera ma non mi sentirò obbligata a farlo di mattina a tutti i costi. Tanto se è destino che debba arrivare arriva 😂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi metterli senza che il metterli ti crei stress.. Mettili senza sentirti costretta ad avere rapporti entro un ora prestabilita.. Se la posologia è un 1 ovetto a giorni alterni, vuol dire che copre tranquillamente il periodo che va da 1 ovetto all'altro (magari messo sempre allo stesso orario). Io odio avere l'ansia di dover fare le cose per forza, specialmente fare l'amore con mio marito. Come li hai usati fino ad ora?

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 si speriamo bene, questo è il 5 mese con questi ovuli 😂 E ogni mese ho il dubbio di non metterli bene 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene allora. E soprattutto speriamo che qst ovuli portino alil positivo anche a noi qst mese.. 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiornami che poi dopo mi fai da guida quando tocca a me Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sto scoprendo tante cose nuove.. ero convinta che muco scomparso/diminuito fosse = ad ovulazione avvenuta, invece proprio in quel frangente dovrebbe avvenire!!! Che confusione!! L'importante è avere rapporti frequenti....... prima o poi succederà anche a noiSmiley heart

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Allora stasera lo inserisco e speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ti ringrazio. In verità non mi sono mai affidata agli stick perché sono sempre stata convinta di saper riconoscere e interpretare i segnali del mio corpo. Ma potrei essermi sbagliata, in qst mesi sto scoprendo cose nuove e di sicuro inizierò ad affidarmi agli stick. Grazie mille. In bocca al lupo anche a te ❤️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania.. ogni donna ha i suoi sintomi e risponde diversamente ai cambiamenti ormonali.. Io ho scoperto di avere il seno sensibile e gonfio non solo dopo l'ovulazione, ovvero quando si alza il progesterone, ma già da prima del picco di LH, ovvero quando si alza l'estrogeno!! Ripeto, ogni donna è diversa, tu affidati agli stick e concentra i rapporti prima, dopo e durante il picco di LH Smiley heart in bocca al lupo

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica, scusami, una domanda...ma quindi la tensione al seno è indice che si avvicina l'ovulazione? Perché io sono sempre stata convinta che quando iniziavo a sentire tensione al seno significava che l'ovulazione era già avvenuta. 🤦‍♀️ Potrei nn aver capito nulla fino ad ora😂😂😂 e di conseguenza aver avuto rapporti in gg sbagliati😅. Qst mese mi affideró agli stick...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samantha! Guarda, non sono esperta, ti dico un po' come farei io.. Anche secondo le mie esperienze dirette su me stessa. Il muco di solito inizio ad averlo qualche gg prima del picco, però non mi fido più del solo muco essendo policistica.. Per essere vicina al picco ho imparato che devo avere muco + tensione al seno (estrogeni che salgono, seno che si gonfia picco vicino).

Comunque io ho deciso che inserisco gli ovuli a giorni alterni appena ho qualche segnale.. ne ho prese 2 scatole così ne ho 6 (visto che sono irregolare. Li inserisco alla sera prima di andare a letto così agiscono e sistemano per bene l'ambiente vaginale. I rapporti li avrò il giorno seguente, senza ansie e senza costrizioni... Come viene, viene diciamo! Voglio stare bene con mio marito.. questo prima di tutto.

Per la frequenza dei rapporti, visto che il Vs nr. di spermatozoi è buono, potete farlo quando vi pare!! Tieni presente che rapporti più frequenti diminuiscono magari la concentrazione ma migliorano la qualità Smiley smile quindi dateci dentro!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho aperto anche un topic ma posto anche qui magari ci confrontiamo! Io sto facendo gli stick di ovulazione sia clearbleu tappo viola che canadesi. Stamattina però ho avuto un problema col clearblue che mi ha dato errore e non ho potuto ripeterlo. Comuqnue fino a ieri stick tutti negativi. Ora in bagno mi sono accorta che ho tantissimo muco quindi, credo, di aver iniziato la finestra “ fertile”. Secondo voi posso iniziare da stasera a mettere gli ovuli e programmare il rapporto la mattina seguente? Noi abbiam avuto un rapporto ieri mattina ma è stato molto spontaneo, non avevo ovulo, nulla di nulla 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito aveva 25mln/ml, 150mln totali.. velocità rapida progressiva 0%, lenta 15%, non progressiva 5% , immobili 80%, forme tipiche 18%.

Dopo 2 mesi di cura l'abbiamo ripetuto presso un centro di fecondazione assistita ed il risultato è stato simile al tuo per quanto riguarda la quantità, ovvero 44mln/ml, totali 220mln/ml, progressiva veloce 28% (miglioratissima), lenta 10%, non progressiva 2%, immobili 60%, forme tipiche 7%.

Per avere un varicocele di IV grado (piuttosto grave) va più che bene. Per le forme tipiche, anche se la percentuale è bassa ma il nr. di spermatozoi è alto puoi stare abbastanza tranquilla. Infatti mettono valore minimo 4%. Noi ora ci daremo dentro in attesa dell'operazione e speriamo bene

• Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concentrazione nemaspermica ****
    numero totale nemaspermi nell’ eiaculato 187.200.000
    scusami ma ho visto ora che il telefono non mi aveva digitato i tre zeri finali 😂
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Motilità progressiva 45%
    Motilità non progressiva 15%
    Motilità totale 55%

Vitalita 68%

Cincentrazione Nemaspermica per ml 48.00

Numeeo totali nemaspermi nell’ eiaculato 187.200

Noi abbiamo escluso la presenza di varicocele. A detta dell’ andrologo ci vorrà un po’ di pazienza e qualche accorgimento in più ma non dovremmo preoccuparci. Ma stiamo già dando di matto dopo 4 mesi 😂 ma siam “giustificati “ dal fatto che 18 mesi fa ho scoperto di avere il Morbo di Crohn che è una patologia autoimmune intestinale e posso avere una gravidanza solo quando la malattia è dormiente . Quindi ora che sto meglio speriamo arrivi subito ❤️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti se ti ricordi gli altri valori? Mio marito ha fatto un primo spermiogramma disastroso e abbiamo scoperto la recidiva di varicocele che opereremo. Ha preso integratori che tuttora sta prendendo e lo spermiogramma è migliorato molto! Confrontiamoci
    • Rispondi
  • Samantha
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lo spermiogramma del mio compagno è così e così. Abbiamo il 15% di forme normali ( lui sta infatti prendendo un integratore) . Vediamo questo mese come va 😂
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 spero che la trovi!! 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione