Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena

Ovuli Xyminal.. Come li avete usati?

Erica, il 9 Gennaio 2019 alle 07:07

Pubblicato in Future mamme 200

Ciao a tutte! C'è chi mi consiglia di metterlo la sera prima ed avere rapporto la mattina seguente (per noi impossibile, sarebbe possibile solo alla domenica), oppure 2 o 3 ore prima del rapporto. Però nelle istruzioni c'è scritto di metterlo alla sera prima di andare a dormire per lasciargli il...
Ciao a tutte! C'è chi mi consiglia di metterlo la sera prima ed avere rapporto la mattina seguente (per noi impossibile, sarebbe possibile solo alla domenica), oppure 2 o 3 ore prima del rapporto. Però nelle istruzioni c'è scritto di metterlo alla sera prima di andare a dormire per lasciargli il tempo di agire e poi pianifare il rapporto il giorno dopo... Quindi mi è venuto da pensare che non è necessario averlo per forza mentre è dentro sciolto, probabilmente l'ambiente vaginale rimane per tutto il giorno seguente. Boh? Cerco consigli.. Mi spaventerebbe metterlo qualche ora prima perché non ho assolutamente bisogno di usare lubrificanti e non vorrei che mio marito si accorgesse che uso gli ovuli... Help me 😊

200 Risposte

• E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno sempre detto così.. Meno mestruazioni, meno probabilità.. É matematico 😊 sisi, non molliamo 💕
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carotina hai dato una info importantissima l! Seguirò il tuo consiglio 🙏
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco.. Beh dai! Più o meno come me le durate del ciclo, a differenza che io prima di prendere il Sinopol stavo senza ciclo anche per 2 mesetti.. Però, quando mi veniva, lo sapevo.. In quanto esattamente 14gg circa prima mi esplodeva il seno e vedevo muco, quindi per fortuna sono una policistica che ovula! 😊 Mi hanno sempre detto che la mia situazione non era grave, solo che per motivi di statistica (meno di 12 mestruazioni all'anno) ci avrei impiegato di più delle altre a rimanere incinta.. Questa cosa l'ho messa in secondo piano quando ho scoperto che anche mio marito non è al top.. Ma ce la faremo 😊 forza Samantha! 💕
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono irregolare ma in una finestra di tempo abbastanza “ normale”. Nel senso che i miei ciclo variano tra i 27( ciclo più corto) ai 35( con punte sporadiche di 38/40 ). Generalmente, arrivano , comunque, tra il 30e il 33esimo massimo ( contando dall’ ultimo ciclo, per esempio a dicembre mi è venuto il 2 dicembre e a gennaio il 2 gennaio, con ovulazione accertata il 21/12 per cui ho una fase luteale di 11/12 giorni. Questo mese non ho ancora iniziato gli stick penso inizierò verso il 10 o 11 pm in modo che se dovessi ovulare prima del previsto ho la situazione monitorata . Non sono policistica comunque 😊
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metto sempre gli ovuli lì anche quando faccio i probiotici perché mi pare che si appoggino...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, che poi cicli lunghi significa meno cicli in un anno e meno possibilita di concepire... Vabbè... Hai ragione tu possiamo farci poco o nulla. Ma ce la faremo e quando ci riusciremo sarà ancora più bello 😊😊😊
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco.. Io ogni tanto mi chiedo perché non posso avere anche io le mestruazioni tutti i mesi.. Ma non ci possiamo fare niente.. Dai, coraggio 👍👍😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo kirocomplex da novembre e devo dire che il primo mese di assunzione è andato bene, ho avuto un ciclo di 31 giorni e ho ricominciato a vedere una serie di sintomi da ciclo che nn vedevo da molto. Qst mese x colpa del l'antibiotico é tutto sballato e nn so nemmeno se sia servito prenderlo xké l'ho preso x un infezione che avevo rilevato con tamponi vaginali, cervicali e uretrali. Ho fatto una cura che prevedeva anche una serie di ovuli, lavande e integratori.... Ma nn ho rifatto i tamponi quindi nn so... Mah... Spero solo che il ciclo arrivi quanto prima così da poter provare qst ovuli e ricominciare a sperare...
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso antibiotico e ancora non sto bene.. Ho ancora mal di gola 😞 vabbè.. Passerà!
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da agosto in poi che ho iniziato ad assumere l'inositolo ovulavo intorno al 20/21simo gg di ciclo poi al 14po ciclo.. Mese scorso ho ovulato al 31simo gg... E ciclo al 14po anticipato da spotting rosa/rosso che a volte può fare anche ben sperare... E invece..... Spero solo di tornare ai mie cicli di 34/35 gg.. Andavo tanto bene!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho sbagliato a scrivere... Credo di aver ovulato intorno al 30/31 pm... Vabbè nn cambia molto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono irregolare, ovulo tardissimo e qst mese ho preso antibiotico tant'è che credo di aver ovulato tra il 34/35 pm 🤦‍♀️ infatti sto ancora aspettando il ciclo ma sicura che arriverà ho già ordinato gli ovuli 😂.
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Samantha anche io prendo il Sinopol forte.. Da agosto prendevo sinopol e basta, adesso sono passata al forte... Io sono irregolare il problema è quello 😔 ovulo in tempi biblici.. Poi ho anche appena preso l'antibiotico per l'influenza quindi figurati... Tu sei regolare?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica sto mese ci aiutiamo a capire quando mettere sti ovuli eh 😂 a febbraio incinte tutte sue mi raccomando 😂 io li uso da settembre ma non han funzionato però magari li metto male 😂questo mese ho in aiuto anche Sinopol Forte 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque sto morendo dal ridere! Ora appena termina il ciclo vado alla ricerca di questa pieghetta vicino alla cervice perché voglio essere preparata 🤣
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo proprio 🤞🤞☺️
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in effetti che sono un pipi' maniaca, faccio tanta pipi' perché bevo molto, la vedo dura metterlo al pome e rapporto la sera.. Forse facendo la pipi' spesso esce tutto? Vabbè.. Vedro di mano in mano come organizzarmi 🙄
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok erica grazie. Speriamo bene per entrambe allora. 🤞🤞
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo anche l'integratore, e se ci pensi gli ovuli alla fine non è che li assimili 😊 io non ho nemmeno chiesto alla gine, piuttosto l'andrologo ci ha consigliato di usare gli aiutini quindi proviamo anche questa 🤞
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che li metti nel periodo fertile 😂😂😂 io credo che la cosa più importante sia DOVE li metti: non metterli troppo in basso altrimenti rischi che con la pipì o stando in piedi perdi tutto. Su su verso la cervice...c'è una "pieghetta", appoggialo lì così lui si scioglie e crea l'ambiente favorevole. Io li ho messi nel pomeriggio e ho avuto il rapporto la sera e faccio parte di coloro per cui hanno funzionato 🤞 meno male perché ci speravo tantissimo!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Ok. Allora speriamo portino bene a tutte! Grazie 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve prescrizione...io l ho chiesto x scrupolo visto che ero passata dalla gine x un controllo a inizio dicembre...ne ignorava l esistenza se l è cercato on line e mi ha dato l ok...alla prima visita gli dico che hanno funzionato!!!.🔝🔝
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi non c'è bisogno di chiedere al ginecologo se posso utilizzarli? Posso tranquillamente comprarli? Perché già prendo inositolo per via orale... Non credo sia un problema... Scusate l'ignoranza 😅 ma le voglio provare tutte anche io💪
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha che ridere! Anche mio marito quando gli ho detto dopo un bel.po di tempo, che li avevamo usati, mi ha detto che glielo pktevo dire tranquillamente!😅 ma allora siamo veramente noi😂
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'ottimo consiglio.. 😊 E speriamo portino bene questi ovetti..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono al sesto mese Smiley smile
    L orario non è stabilito... Quando potete/volete
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sei rimasta incinta? Ma tu il giorno dopo a che ora avevi il rapporto?
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mio marito è andato a ficcanasare tra le mie cose in bagno (per sbaglio, dice) ed ha visto gli ovuli. L'ha presa bene ed è pronto a provarli Smiley xd a volte noi donne ci facciamo davvero troppi problemi. Ora attendiamo la mia ovulazione bradipina. Che il 2019 sia con noi Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho usati. Li devi mettere 3 a sere altere. Il rapporto il giorno dopo cioe quando non metti l ovulo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava erica! Questo.2019 me.po sento che sarà speciale❤🤞😊💕
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo che crepi il lupo, l'ottimismo ora non mi manca, voglio viverla serenamente la caccia 2019 Smiley smile Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti credo che farò così per questo mese.. E non sono ancora sicura di volerli usare, perché di muco ne ho sempre tantissimo, è solo che vorrei aiutare i semini senza però creare ansie a mio marito che è già abbastanza provato da tutti sti esami. Probabilmente riuscirò a mettere l'ovulo alla sera ed avere il rapporto in pausa pranzo, sarebbe già qualcosa. Smiley smile Vedremo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione