Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2021 Roma

Pagamenti

Giulia, il 9 Aprile 2020 alle 03:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ragazze, mi sono iscritta perché l’idea sarebbe di sposarmi tra il **** al massimo.
Ancora non ho risparmiato la cifra che voglio spendere, ma volevo chiedervi se sapete come funziona per il pagamento dei servizi, tipo ricevimento ecc. chiedono una percentuale di anticipo d poi il saldo quanto tempo prima?
Sono in palla, con questo virus ci hanno ridotto gli stipendi e non so se ce la faccio ...

13 Risposte

Ultime attività da Roro, il 9 Aprile 2020 alle 20:02
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho deciso di sposarmi nel 2022 proprio per dilazionare le spese,di solito si dà un anticipo alla firma del contratto,una seconda parte poco prima del matrimonio e il saldo dopo.Però dipende anche dai fornitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal servizio.
    Il ristorante (come tutti) chiede una caparra (in genere 500-1000 €). Alcuni il saldo finale direttamente il giorno dopo, altri (come il mio) un pagamento sei mesi prima e poi alla prova menù con saldo finale.
    Il fotografo alla consegna delle foto e video. Fioraio, torta, orchestra, musica la settimana del matrimonio. SIAE prima (300 € circa). Le fedi, ovviamente, alla consegna. Alcuni chiedono la caparra. Truccatrice e parrucchiere saldo il giorno delle nozze.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, per quasi tutti i servizi devi fare degli anticipi quando blocchi una data. A noi la location ha chiesto una cifra fissa di €2000 subito, il resto a saldo il giorno stesso del matrimonio a fine banchetto, il fotografo ha chiesto un acconto subito, un secondo acconto un mese prima delle nozze e poi saldo; lo stesso per i nostri abiti, acconto (in percentuale al costo dell’abito) e saldo alla consegna; per i fiori e parrucchiera/make-up non mi hanno chiesto acconti prima, ma perché le conoscevo da anni, e anche la mia famiglia, altrimenti acconto anche per quello; le partecipazioni noi le abbiamo realizzate online e quindi abbiamo pagato tutto in fase di ordine; le fedi idem acconto e saldo il giorno del ritiro... spero di non aver dimenticato nulla, ma come vedi l’acconto è sempre necessario, anche per una tua tutela di aver veramente bloccato un servizio, altrimenti si parla di “aria fritta”. Ovviamente tutto deve essere regolamentato da un contratto ufficiale che ti tuteli nel momento stesso in cui versi le caparre😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a chiedere preventivi e domanda quale cifra richiedono di anticipo. Soprattutto le ville di solito chiedono un bel po'
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dai fornitori, da dove ti sposi e se hai conoscenze. C’è chi chiede una percentuale sul totale, chi un anticipo irrisorio solo per essere certi e chi magari non ti chiederà nulla.. quando inizierai a farti fare i preventivi dai fornitori chiedi anche quanto vorranno di anticipo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao giulia Smiley smile tranquilla.. vedrai che c e la farete!

    la location si devi dare un acconto che ti indicano loro all inizio.. per bloccare la data e poi il saldo è il giorno del matrimonio a consumazioni/tempo finito..

    fotografo il mio ha un acconto al blocco.. un altra parte al matrimonio e il saldo quando dopo mesi consegna tutto video e foto!

    fiorista e musica.. acconto al blocco della data e saldo al matrimonio..

    considera che io ho dato il primo mese in cui abbiamo bloccato tutto circa 2.000€.. tutto il resto adesso è bloccato fino al matrimonio.. se arriviamo ad agosto! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e benvenuta.
    La situazione cambia da fornitore a fornitore, ma posso raccontarti la mia.
    A settembre quando abbiamo deciso la data, abbiamo bloccato la sala e ci ha chiesto un acconto di 1000, con saldo il gg del matrimonio, il fotografo di 300 (poi nel contratto ci sono tutte le indicazioni x il pagamento, ad es 90 gg prima versare tot somma, ora non ricordo precisamente, ma il saldo sarà alla consegna del lavoro, quindi dopo mesi dal matrimonio), altri fornitori come musica, fioraio, anche gioielleria, non ci hanno chiesto acconti, gli ultimi due fornitori li conosciamo abbastanza bene e sono di fiducia. Gli acconti da dare sono ai vestiti.
    TI ho elencato in linea di massima la mia esperienza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ! Dipende molto da chi scegli, se hai delle conoscenze o via dicendo.
    Ti parlo di me personalmente.
    La location ha voluto 500€ per fermare la data e altri 500€ il giorno della prova del menu, offrendoci la possibilità di lasciare ogni Tot di tempo qualcosina per non trovarsi tutta la spesa il giorno delle nozze, oppure si può saldare il giorno del matrimonio. Li dipende da come preferite voi L abito ha voluto un acconto da 250€ e a ogni prova ha voluto un acconto fino ad arrivare alla meta del pagamento dell abito e dopodiché mi ha detto che posso saldare il giorno del matrimonio Il fotografo lo conosciamo da sempre essendo in un paesino, e non ha voluto neanche l’acconto 😅 Idem con il dj La fioraia invece mi ha chiesto il 30% per fermarle la data. Li poi sta a voi scegliere se pagare un po’ per volta tutto oppure saldare il giorno del matrimonio, ti consiglio non saldare mai prima.. che non si sa mai 😉
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si devi dare un anticipo di 500/1000€ come tutti i fornitori x bloccare la data
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i fornitori chiedono un minimo di anticipo.. il fotografo è l’unico fornitore che potrai pagare post matrimonio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fornitore chiede un anticipo.. c'è chi ti permette di pagare in più trance..ma x il giorno praticamente deve essere tutto saldato..a noi solo fiori e ristorante non hanno preteso nulla xké conoscono mio marito..e il fotografo ha voluto il saldo alla consegna dell'album
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fornitore ti chiederà un anticipo per bloccare la data che perderai in caso ti tua rinuncia....e l anticipo varia può essere 500come 1000 euro....non c e una cifra standard...ogni fornitore e a se..
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il ristorante deve versare caparra....peraltro fornitori acconti x bloccare data....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione