Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Dicembre 2020 Caserta

Pagamento anticipato

Guendalina, il 1 Maggio 2020 alle 22:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Buona sera a tutti, vorrei farvi una domanda, è capitato a qualcuno che la location scelta per il matrimonio, ovviamente confermata con caparra, vi abbia chiesto di pagare tutto il matrimonio anticipatamente? Se sì come vi siete comportati?

23 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 19 Maggio 2020 alle 13:49
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta Guendalina, Smiley kiss

    ti consigliamo di leggere attentamente il contratto e in caso di dubbi, di parlarne di nuovo con il proprietario o con un esperto del settore.

    Per saperne di più, scrivi pure alle nostre colleghe a questa e-mail help@matrimonio.com.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai fatto la caparra, non dare la restante parte, tieni questa arma, se fosse necessario, per ritrattare il prezzo se le cose, a causa di un problema della struttura, non dovessero andare esattamente come vuoi tu.😘
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma voi avete un contratto scritto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero??? È inaudito! Rivolgetevi qualcuno che vi potrebbe consigliare a proposito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è serio chiedere una cosa del genere.

    Il nostro ristorante ci ha chiesto, ovviamente, la caparra, poi due pagamenti e un altro pagamento la settimana prima, con la conferma dei numeri. Il resto, con openbar, il giorno dopo.

    TUTTO il saldo prima assolutamento no: puoi avere 200 invitati in lista e poi ne vengono 150, voi avete già pagato... Dubito vi ridiano la differenza!

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location voleva 2000 euro di caparra, il resto è stato saldato il giorno stesso. Penso che la cosa cambi in base al contratto e agli accordi presi, anche se mi sembra strano che vogliano il pagamento totale anticipato, io non pagherei mai per intero prima di aver ricevuto l'intero servizio.
    • Rispondi
  • Rosita
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato una caparra del 30% alla stipula del contratto... e avremmo dovuto dare un mese prima un altro 30% e dopo il matrimonio la restante parte più extra...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho saldato direttamente il giorno del matrimonio, come era riportato sul contratto.
    Devi vedere sul tuo contratto cosa c’è scritto: alcuni contratti chiedono il saldo 1-2 settimane prima dell’evento. Comunque a me non lascerebbe tranquilla saldare prima, considerato che il costo della location è anche quello che incide di più sull’intero budget del matrimonio; non so, ogni volta che ho pagato in anticipo un fornitore poi mi pare di non essere stata più seguita adeguatamente...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da ciò che avete convenuto nel contratto e, se non é stabilito nulla al riguardo, ti sconsiglio di versare l'intera somma prima delle nozze. Noi avevano previsto un acconto di euro 500 quando abbiamo bloccato la data, la metà della somma residua 10 giorni prima del matrimonio, ovvero quando abbiamo comunicato il numero definitivo degli invitati e l'importo restante dopo le nozze, anche perché nel nostro caso non ci ha fatto pagare alcuni allestimenti esterni che avevamo richiesto ma che, causa pioggia, non hanno potuto mettere.
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel contratto abbiamo la suddivisione in tre rate, l'acconto iniziale di 500€ per fissare la data, poi tre mesi prima con la scelta del menù la metà della cifra per poi saldare il tutto i giorni prima del matrimonio. Quando ho scoperto questa clausola sono rimasta un po sorpresa e gli ho chiesto spiegazioni ma dicono che per loro la prassi è cosi ( è un catering che ha acquisito la location proprio i giorni in cui stavamo firmando il contratto) quindi hanno applicato i loro soliti contratti di pagare in anticipo, alla fine abbiamo accettato così perché non c'erano alternative se non cambiare posto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ci è capitato... ma comunque ci andrebbe anche bene nell’eventualità, lasceremmo una cifra simbolica (500 euro) da dare l’indomani delle nozze
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2020 Caserta
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che vi devo dire. È da ieri che ci fanno storie dicendo cose diverse da quanto stabilito.
    Nella specie di contratto, che contratto poi non è, hanno inserito una possibilità di rateizzazione anticipata già calendarizzata ma la formula sul contratto è aperta e quindi non vincolante. Ovviamente non vorremmo arrivare allo scontro, ma insistono sul pagamento se non rateizzato, comunque anticipato della cerimonia.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come puoi pagare anticipatamente se non sai quanti invitati ci saranno cosa ti offrirà anche se avete concordato un menù poi quel giorno non sai loro come si comportano poi figurati se paghi prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2021 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, mi hanno chiesto una caparra di mille euro, per 180 invitati più o meno... Il pagamento dopo... Anche perché dalle mie parti il pranzo o la cena viene pagato con le buste che gli invitati danno quel giorno 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quanto anticipo? Alcuni contratti, quelli con numero fisso minimo garantito di ospiti (di solito 100, 150 o 200), a volte prevedono il saldo dei garantiti 10/5 gg prima del matrimonio, e la regolazione degli extra e delle eccedenze dopo l'evento.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è scritto su nessun contratto se lo possono allegramente scordare.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può chiedere di pagare tutto quanto... La caparra ci sta... Ma da noi, ad esempio, verranno dati tutti i soldi dopo un paio di giorni del matrimonio avvenuto... Prima no perché non si sa il numero degli invitati.. Eventuali extra... O imprevisti!...a mio parere Nessun fornitore può chiedere tutti i soldi prima del'Avvenuta consegna del prodotto o avvenimento.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero sposa giugno 2020, a marzo mi disse che cmq la seconda rata andava pagata a maggio come da accordi, anche se avessi cambiato data per settembre 2020, al momento nn ho ancora scelto una data per il 2021, vogliamo aspettare fine estate prima di rimettere in moto il tutto...
    Ma cmq sia sulla base di cosa paghi anticipatamente una prestazione che tra l altro al momento è impossibile fornire?
    Domandagli cosa dovrebbe pagare con i tuoi soldi, forse i matrimoni che nn è riuscito a celebrare da marzo fino ad oggi? Mah...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto? Non so quanto sia legale.... ci sta magari un'ulteriore caparra ma non il costo totale
    Secondo me non è molto corretto 🤔
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2022 Trapani
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo ma perché???
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fortunatamente no! Ma poi scusa..come si può pagare prima un matrimonio se non si ha la certezza di quanti invitati saranno realmente presenti??
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Guendalina, mi sembra una richiesta insolita. 🤔 Capita che oltre alla caparra chiedano una percentuale, ma mai avevo sentito direttamente il saldo prima del matrimonio...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è capitato....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione