Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Luglio 2019 Palermo

Pagamento viaggio di nozze..

Francesca, il 18 Ottobre 2017 alle 12:18 Pubblicato in Luna di miele 0 21
Ragazze un'informazione come funziona con il pagamento all'agenzia viaggio? Cioè quando andrò a decidere il viaggio dovrò versare immediatamente l'intera cifra? {Crociera}Grazie in anticipo.

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 18 Ottobre 2017 alle 17:14
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi su 2650 euro ne abbiamo dati subito 650 per fermarlo e gli altri 2000 a un mese dalla partenza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2018 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il 30% di acconto
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto il 10% del totale.. cioè 550€.. il saldo tre giorni prima della partenza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Luglio 2018 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall agenzia , a noi una a chiedeva 500 euro indipendentemente dalla cifra spesa Un altra il 30% della spesa totale ...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo versato un acconto dell'importo chiesto dall'agenzia viaggi, che corrispondeva ai biglietti aerei x confermare i voli, poi il saldo l'abbiamo corrisposto o appena definito tutto l'itinerario, o un mese prima della partenza. Comunque ogni agenzia ha il suo metodo di lavoro

    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito,chiedono un acconto che va a coprire il costo dei biglietti aerei e circa 20 giorni prima,il saldo..io sono stata fortunata 2 volte,perché l'agenzia era di una mia carissima amica d'infanzia e non ha voluto l'acconto..e 15 giorni prima del matrimonio avevamo raggiunto e superato la spesa del viaggio 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di solito l'agenzia chiede un acconto, nel mio caso era il costo dei voli perché dovevano emettere i biglietti (5000€, sono andata in Australia e Polinesia), e il saldo un mese prima. Poi varia da agenzia ad agenzia, ad esempio noi abbiamo fatto lista viaggio, e l'agente di viaggio anziché chiederci tutto il saldo un mese prima ci ha chiesto metà di ciò che rimaneva ancora scoperto 3 settimane prima, e il resto ha aspettato di vedere se venisse coperto dai regali (e così è stato), altrimenti ero d'accordo di fare il bonifico io il giorno prima di partire (ha dovuto invece farlo lui a me con l'eccesso).

    Nel caso delle crociere, solitamente (vado spesso in crociera quindi sono informata), all'atto della prenotazione si dà un acconto del 25%, a meno che non ci sia qualche promozione (io ad esempio la mia prossima crociera l'ho bloccata con solo 100€), e la compagnia solitamente richiede il saldo un mese prima della partenza per poi emettere i biglietti circa 3 settimane prima... Poi magari se fate lista viaggio l'agente può venirvi incontro anticipandoli come a fatto il mio!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dall’agenzia.. A noi qualunque sia il costo viaggio ci chiedono una caparra simbolica di 500€.. poi se un mese prima delle nozze mancano ancora molti soldi li dovremo anticipare noi per chiudere la pratica, se invece ne mancano pochi aspettano un po’ a contattarci data la possibilità di ricevere altri regali..
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagammo una caparra nel momento in cui confermammo il viaggio, ed il resto una settimana prima del matrimonio e due giorni prima ricevemmo biglietti e fatture dei pagamenti, bisogna pagare prima perché giustamente quando loro bloccano le camere o i voli giustamente vogliono esser pagati, la cosa positiva ne avendolo prenotato un anno prima (abbiamo risparmiato un botto facendo così) dalla caparra al saldo è passato tanto tempo, ed ha pesato di meno a livello economico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi hanno chiesto i soldi dei voli, in due rate, rispettivamente a un mese e a due mesi dalla prenotazione ca... considera che abbiamo prenotato in laaaaaarghissimo anticipo (prenotato a fine settembre per agosto 2018) e che il tot voli ammonta a ca 1600...

    Il resto lista viaggio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto solo 100€ per bloccare, e tutto il resto l’abbiamo coperto poi con la lista nozze!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente chiedono subito il 30% come acconto e poi il restante 20/30 gg prima della partenza!


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo...questo dovrebbe essere uno dei vantaggi di prenotare in agenzia...sicuramente chiederanno una percentuale all'inizio e ti diranno entro quale giorno devi saldare il tutto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ugualmente! Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato ieri.. nella mia agenzia hanno voluto un'acconto per bloccare i voli e poi il resto lo verseremo a 15 giorni dalla partenza se la lista nozze non coprirà l'intero viaggio.. per la crociera non saprei ma credo valga lo stesso principio. Un acconto alla prenotazione e poi il saldo alla fine...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito..noi non faremo crociera e quindi per esperienza diretta non posso aiutarti, ma ho sentito che funziona come ti ha detto Lucia Smiley smile


    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto abbiamo in mente di fare una crociera.. L'anno prossimo andremmo a prenotarla e mi chiedevo come funzionasse il pagamento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Aprile 2018 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami Francesca, non ho capito...il vostro viaggio sarà in crocera? Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A bene. Grazie, anche perché dare 6000€/7000€ subito sarebbe molto difficoltoso.. invece poi con i regali in busta potremmo saldare tranquillamente. Anche xk in genere la crociera va prenotata con largo anticipo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei amici hanno pagato quando sono rientrati dal viaggio di nozze...altri invece hanno fatto il viaggio come lista di nozze e hanno saldato il conto quando sono tornati dal viaggio! Dovrebbe funzionare così...magari ti chiederanno un acconto, ma non credo ti faranno pagare tutto subito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione