Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano

Pagare solo una parte dell’hotel?

Elisa, il 15 Maggio 2023 alle 21:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao a tutte! Secondo voi farò brutta figura se non pago tutta la cifra intera della camera dell’hotel agli invitati ma solo una parte? Perché sono moltissimi e mi verrebbe a costare molto.

27 Risposte

Ultime attività da Michela, il 16 Maggio 2023 alle 12:31
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non specificando agli invitati che hai provveduto a pagare solo una parte… puoi “ridire” la cosa semplicemente limitandoti a dire che c’è un albergo con costi agevolato. Si puoi inserirlo nella partecipazione, e sotto inteso che devi accettare il fatto che gli invitati non sapranno che hai pagato una parte tu. Magari potrai dirglielo in un secondo momento.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non pagheremo nulla per chi viene da fuori, né a noi è mai stato pagando qualcosa quando siamo andati ai matrimoni in altri paesi. Alla fine, chi vuole venire davvero si organizza! E con chi non può venire per difficoltà economiche faremo un mini aperitivo insieme il giorno delle pubblicazioni
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non pagheremo nulla a chi viene da fuori, secondo me piuttosto che pagarlo a metà trova qualche offerta con prezzi convenienti da proporre ai tuoi ospiti😉

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Anche noi stesso come te, sto pensando al trasporto ed é per questo che proponevo lo stesso hotel per tutti. Poi per carità ogni uno libero di venire e andare via con la propria auto o scegliere altro hotel
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sto pensando su. Pensavo di aggiungere qualche info nelle partecipazioni solo per gli invitati che vengono da fuori. Qualcosa del tipo "Per il pernottamento potete rivolgervi alla struttura taldetali (e magari inserisci i contatti) con cui abbiamo preso accordi ad un prezzo agevolato". Gli unici a cui abbiamo dato info a voce già adesso e a cui pagheremo l'alloggio per le due sere a ridosso del matrimonio sono i testimoni di fm. Questo perchè, essendo anche fm fuori sede, abbiamo riservato delle camere in location per lui, la famiglia e i testimoni. Poi, un'altra cosa che vorremo organizzare, è il trasporto per tutti gli altri invitati. Anche per questo vorremmo che fossero tutti all'interno della stessa struttura.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremo circa 15/20 camere però non ci sembra il caso lo stesso... non lo scriveremo nelle partecipazioni, ma lo diremo a voce...
    Però se tu lo vuoi mettere nelle partecipazioni basta che fai un bigliettino a parte dove metti:
    per alloggiare, gli sposi hanno provveduto a farvi avere un prezzo agevolato all'hotel ×, hotel × e hotel ×
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Razie Michela! Hai ragione! Come mi consigli di scriverlo nel bigliettino delle partecipazioni?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Non avevo preso in considerazione la frase “devi pagare la differenza è vai dove dico io” .. mi fa pensare.. non so potrei dire che per quell’hotel il prezzo è agevolato ma possono assolutamente sentirsi liberi di sceglierne altri e posso indicare loro tutti quelli che ci sono vicino. Cosa dici?
    Se potessi non avrei problemi a pagare tutto, ma 60 camere per minimo 130 euro mi sa che è troppo ..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te e per me 😅 tu sai già come scriverlo nelle partecipazioni? Rispetto al pernottamento?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Michela! Hai ragione! Come mi consigli di scriverlo nel bigliettino delle partecipazioni?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando si hanno diversi invitati che vengono da fuori diventa tutto molto più complicato. Noi ne abbiamo un po', ma non tanti come voi. Speriamo di riuscire a trovare un buon compromesso Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti come lo scriverai nelle partecipazioni? Perché anche noi a questo punto pensiamo come in molto mi state consigliando al prezzo agevolato, perché pagare oltre 60 camere a 130 l’una mi diventa impossibile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io tra un anno e ho trovato un hotel che mi garantisce la capienza ed é stato un miracolo perché non ce ne sono molti che hanno moltissime camere. Dovrei pagare per oltre 60 camere ad un prezzo di minimo 130 euro.. per cui diventa un po’ complicato. Nelle partecipazioni scriverò che alloggeranno li con prezzo agevolato. Che fatica organizzare tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi trovo in linea con chi ti ha consigliato di proporlo come costo agevolato. Noi ancora dobbiamo organizzare la questione alloggio, ma manca ancora un anno al matrimonio. Abbiamo intenzione di prendere qualche accordo con un hotel/b&b e, se a ridosso del matrimonio dovessimo renderci conto che abbiamo ancora a disposizione del budget, magari pagare parte del conto finale almeno per due notti (notte prima del matrimonio e notte il giorno del matrimonio). A questo punto, va da sè che gli ospiti pagheranno una tariffa ridotta.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è brutto….preferirei non pagare niente e dire la verità, che non posso permettertelo perché sono troppi parenti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, onestamente detto così non mi piace molto, non so se dico una sciocchezza ma secondo me è meglio far pagare l'intera cifra a loro e magari se vuoi aiutarli farlo in qualche altro modo, perché un pagamento a metà mi sembra poco carino Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2024 Ragusa
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo pagheremo però faremo delle convenzioni con un paio di hotel in modo che possano scegliere quello che preferiscono e ad un prezzo agevolato!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L' idea di Michela mi sembra la soluzione migliore.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo proporrei come “prezzo agevolato” agli ospiti, perché definito come pagamento a metà mi sa veramente di brutta figura, meglio non pagarlo proprio sinceramente.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non so ti direi o tutto o niente, se paghi tutto ovviamente fai una bella figura (e se sono invitati “intelligenti” ti faranno un regalo adeguato), magari potresti pagare il 100% per i parenti più stretti… pagando a metà è come dire “devi pagare la differenza e vai dove dico io” e a quel punto da invitata preferirei pagarmi tutto da sola ma scegliere dove andare, magari anche ad un b&b e risparmiare un po’
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa in base alla possibilità economica. Quindi già che vai incontro alle persone pagando una parte è da apprezzare.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè sicuramente apprezzeranno anche se ne paghi solo una parte...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo deciso di non pagarlo altre spese in più e ci è proprio pesante!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parere mio puoi contribuire ad una parte degli invitati, famiglia ed amici stretti ma pagare metà, oltre ad essere difficile dal punto di vista organizzativo, non mi ispira come idea, un po cheap.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe puoi ridire agli invitati che c’è un prezzo agevolato Perché in parte avete provveduto voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione