Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nina
Sposa Master Maggio 2018 Catania

Paggetti: sì o no? Età?

Nina, il 11 Gennaio 2018 alle 16:23

Pubblicato in Cerimonia nuziale 46

Buonasera sposine...siamo a corto di bambini/e!! Vi spiego meglio, perché detto così pare pure brutto: tra tutti gli invitati avremo solo due bambini al matrimonio, una è la bimba di mia cugina (a maggio avrà 1 anno e mezzo) e l'altra bimba è la figlia di una mia amica (stessa età). Ma sono...

Buonasera sposine...siamo a corto di bambini/e!! Smiley xd
Vi spiego meglio, perché detto così pare pure brutto: tra tutti gli invitati avremo solo due bambini al matrimonio, una è la bimba di mia cugina (a maggio avrà 1 anno e mezzo) e l'altra bimba è la figlia di una mia amica (stessa età). Ma sono davvero tanto piccole per fare i paggetti? Non vorrei appunto far portare le fedi a loro, ci terrei tanto che fosse mia nipote a portare le fedi (13 anni ed alta come me! Smiley laugh ). Non sono sicura però che si sentirebbe a suo agio, è tedesca e parla poco italiano e non conoscerà nessuno alla cerimonia, è molto riservata e timida di suo ed ho paura che si senta "costretta" per farmi contenta, ma è la mia unica nipotina ed è bellissima Smiley heart e ci terrei tanto che avesse un ruolo nel mio matrimonio, già mi dispiace molto il poterla vedere così raramente!
Tornando alle bimbe, voi cosa fareste? Io non ho ancora detto nulla alle mamme, perché sono in dubbio!

46 Risposte

• Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè facendo sfilare anche le mamme?non so...per come sono fatta io,voglio tutto studiato alla perfezione e penserei che poi dovrei coordinare anche i loro abiti...pensaci,se la cosa ti piace potrebbe essere una soluzione!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente...se invece, al limite, facessi entrare le due bimbe con la manina delle mamme? E' davvero complicato Smiley xd

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd beh sì,effettivamente a quell'età è più complicato!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se puoi farlo fallo, perché è una cosa molto carina!
    Come dicevo mia nipote è tedesca, quindi pur volendo non potrebbe neanche cercare di farli stare tranquilli...poi a 13 anni non vorrei darle questo "peso", la capisco perché lei è come ero io a quell'età Smiley xd

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! Io infatti non ho ancora detto nulla per questo, perché potrei anche decidere di non averne e al limite, se lo vuole, scegliere solo mia nipote per farmi portare le fedi Smiley shame

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh,di questo ho paura tanto anch'io...devo cercare in tutti i modi di dire alle mamme di prepararli e abituarli,parlandoci e facendoli esercitare...e speriamo che vada bene!!!!
    • Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti alle bimbe non farei portare le fedi...dici che come paggetti invece o damigelle piccole piccole sarebbe fattibile?

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Laura, grazie per la risposta...chiederesti di portare le fedi intendi? Smiley shame
    Ps mia nipote si chiama proprio come te!

• Rispondi
  • Nina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai avuto un'idea molto carina! Anche io avrei fatto così..ma una delle due bimbe potrebbe in effetti piangere se distaccata dalla madre e non sono sicura che starebbe mano nella mano con mia nipote fino all'altare Smiley sad

• Rispondi
  • Maria Elena
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in una situazione simile alla tua!nel senso che io avrei voluto fare la coppia,damigella e pagetto,ma avrò tutti bimbi maschietti e solo una femminuccia che il giorno del nostro matrimonio avrà 2 anni...la soluzione a cui ho pensato è quella di entrare prima io con mio padre e dietro di me far entrare la damigellina con il pagetto accompagnati x mano da mia sorella che avrà 24 anni che farà la damigella grande(per farti capire come ho immaginato la cosa è come ha fatto pippa middelton al matrimonio di kate) poi le fedi le porterà mia sorella più grande...per il pagetto credo che metterò il figlio di mia cugina che avrà 3 anni...spero davvero che non ci saranno problemi tipo che si mettano a piangere o che siano troppo bassi x mia sorella,tanto da non riuscire a portarli x mano Smiley cry cmq per farti capire la mia idea ti allego la foto x farti capire...

Paggetti: sì o no? Età? 1
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo a corto di bimbe invece. Ci saranno solo bambini ^_^" Ci saranno due bambini papabili (infatti sono indecisa se chiederlo ad entrambe o solo a una... anche perché i bambini non si conoscono e vorrei evitare litigate tra "Lo porto io" "Lo porto io". Uno avrà 2 anni e qualche mese, mentre all'altro mancheranno un paio di mesi ai due anni. Purtroppo siamo "sforniti" di bambini più grandi ^_^" Ci sarà una bimba ma avrà 6 mesi, quindi la vedo parecchio grigia Smiley xd

Io comunque lo chiederei a tua nipote grande! Smiley smile

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se dovesse non sentirsi a suo agio la tua nipotina potresti chiederle se magari ti fa' solamente la consegna al momento dello scambio delle fedi... E l ingresso lo fai con le due bambine magari se ci riescono a burrare i petali lungo la navata.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare qualsiasi tipo di problema non avrò damine o paggetti!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente un anno e mezzo sono piccoline, rischi che poi sarà la madre di una delle 2 bimbe a darvi le fedi. Però prova a chiederlo a tua nipote. Potrebbe farle piacere. Oppure scegli una persona adulta a cui vi fa piacere dare un ruolo importante
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione