Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli

Paggetto, damine.....

Veronica, il 17 Dicembre 2019 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buonasera..... Ho bisogno di un consiglio.... Chi paga il vestito ai paggetti e le damine? Gli sposi o i genitori dei bambini??

17 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 18 Dicembre 2019 alle 16:30
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete farlo e non vi è troppo un problema sarebbe carino se lo pagaste voi, altrimenti lascia fare ai genitori 😊 magari in quel caso però non puoi dare troppe disposizioni, perché magari vorrebbero acquistare qualcosa che piace a loro da poter riutilizzare..
    Per i miei nipotini che saranno i pagetti provvederà mia mamma a comprarli, ma se non lo avesse fatto lei li avremmo presi noi..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li vuoi vestiti tutti uguali dovresti provvedere tu. Altrimenti dai solo delle indicazioni di massima giusto per uniformarli un po’
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito gli sposi però non so se è min obbligo.. noi faremo cosi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'é una regola, così come per quelli delle damigelle, certo secondo un mio personale parerr sarebbe carino pagarglielo visto che li abbiamo scelti. Noi regaleremo i vestitini al paggetto e alla damina che sono anche i nostri nipotini. Lo faccismo col cuore perché per noi é fondamentale che siano li, i genitori peró non ci hanno chiesto nulla.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io avrò 6 bimbi tra nipotini e cuginetti e lascio loro libera scelta quindi provvederanno i genitori 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò nostre figlia E di conseguenza sarà a carico mio 😅 ma anche nostra nipote e vorrei comprarglielo io xk nn mi piace lo stile di mia cognata e vorrei vedere per una volta quella bambina vestita come piace a me
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In linea di massima se li vuoi vestiti in un certo modo li pagate voi, se li lasci vestire come vogliono pagano loro! Trovo un po' antipatico imporre una scelta e neanche provvedere al pagamento Smiley ups

    piuttosto se diventa troppo oneroso potresti ovviare con degli accessori, lasciarli vestire come vogliono e poi regalare dei dettagli che ti piacciono.

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho tante damigelle, quindi con molta gentilezza gli ho detto di comprarselo il vestito, gli ho cercato un sito in cui poterlo prendere tutte uguali!! poi ho una piccola damigellina, mia nipote, e a lei lo pago io perchè ci tengo particolarmente!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo il paggetto e lascerò ai genitori libera scelta nel vestirlo, di conseguenza lo pagheranno loro.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... alla nostra damigella lo abbiamo pagato noi... e in primavera le prenderemo anche le scarpe.. almeno ho potuto scegliere io ciò che mi piaceva

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so😱 magari si può evitare l atelier e magari guardare anche solo in negozi come OVS, Original Marins che hanno prezzi più accessibili😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da come ti senti tu...quando ero bambina ho fatto da damigella a mio zio ed il mio vestito lo ha fatto fare dalla sarta che ha fatto le modifiche all'abito della sposa…. anche perchè se lo acquisti tu prendi cio che vuoi o come lo vorresti vedere vestito/a...certo e che se lo comprano i genitori non potrai pretendere di averli vestiti come piacciono a te..perché magari prenderanno un qualcosa da poter riutilizzare...

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i genitori, perché altrimenti dovrei pagare i vestiti anche ai miei testimoni 😧
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!😊
    Dipende,ci sono sposi felici di acquistarli loro per il ricordo,altri che magari hanno giá difficoltá economiche e quindi ci pensano i genitori😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii anche io la penso così solo che sono tanti😅
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da come si usa da voi c'è chi lo paga di tasca proprio e chi invece lo fa pagare ai genitori dei bambini e poi a voi toccherà solo fargli il regalo ai bambini.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo pagheremo. Ci sembra giusto😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione