Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Palline bianche al cuore del bambino

Lorila, il 25 Marzo 2017 alle 18:44 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze avete esperienze in merito? Dalla morfologica sono uscite qst palline dette golf ball...su internet c'è di tt ma se voi avete notizie....

17 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Settembre 2018 alle 10:15
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Ester aveva una golf ball alla morfologica, ma fortunatamente non mi hanno allarmato. E' un inspessimento del tessuto muscolare, e mi hanno detto che l'avremmo monitorata nel corso della gravidanza. Difatti poi si è pian piano rimpicciolita ed è sparita del tutto

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando leggo queste cose mi sento
    meglio☺️ Infatti sia il dott della morfo che la gine mi ha detto che non è nulla di grave, ma mi hanno agitato lo stesso poiché su Inter c’è scritto di tutto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue parole mi rincuorano, si guarda se non era x queste due palline la morfologica
    era praticamente perfetta, il dottore che me l ha fatta anke mi ha detto che non è nulla di grave e per scrupolo fa fare l ecocardio, però tutti gli organi sono perfetti ccome le misure ecc. È solo che quando sono andtata a casa subito mi sono scapicollata a leggere su internet e li c’è di tutto x farci spaventare , come questa cosa della sindrome di down che mi ha agitato, ed anke la mia gine mi ha detto di non andare a leggere certe cose 😕
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cm ti capisco, anche a me salì molta ansia... Il ginecologo che mi fece la morfologica (diverso dalla mia ginecologa) mi fece solo preoccupare, dicendomi che può essere sintomo di sindrome da down se associato ad un altro problema... Mi disse che potevo fare il test del DNA da lui, a 400 euro. Ma decisi di non farlo e mi prenotó una visita cardiofetale da un suo collega. Questo mi rasseneró dicendo che ce ne capitano parecchi di qst casi, e solo anni fa era associata alla sindrome down.... Sono cose che capitano, che si può riassorbire prima del parto, o dopo alla nascita. La mia bimba sta benissimo, e dopo 5 mesi alla nascita le ho fatto fare una visita al cuore per controllare, ed era tt ok! Fai l ecocardio e stai serena, se non ci sono altri segni di allarmismo!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si conosco due amiche che gli avevano detto ciò quando erano incinte .... Non è nulla di preoccupante... Possono anche sparire con la crescita del bambino... Infatti così è stato x entrambe.... Ora hanno 1 anno i bimbi... E queste palline sono scomparse...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lorila ho letto che anke la tua bimba aveva queste palline bianche al cuore, io stamattina ho fatto la
    morfologica e il dott le ha riscontrate anke alla mia bimba, senza allarmismo mi ha detto di fare l ecocardio fetale, ma subito mi è venuta l ansia poiché su internet c’è di tutto addirittura sindrome di dawn, volevo sapere la tua esperienza come si è conclusa? Poi si sono riassorbite? Grazie scusa il disturbo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il genetista è colui che si occupa di sindromi genetiche! (Tra cui appunto anche la sindrome di down..) e generalmente è lui che interpreta il risultati dell'amiocentesi se ci sono problemi! In qualsiasi caso, anche prima di averla fatta, ti può rasserenare! I genetisti vedono le peggiori malattie, per cui le golf ball per loro sono sciocchezze Smiley winking comunque secondo me quella di non fare l'amiocentesi è la scelta giusta! Vedrai che come ti ho detto io non è nulla! Non hai motivi per preoccuparti!
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Il genetista che fa??non lho mai sentito prima...l amniocentesi penso che non la farò...penso farò ecocardio al cuore..grazie mi hai rasserenata un pò
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il mio ginecologo, l'ho chiamata e mi ha detto di stare tranquilla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..io ti direi sinceramente di stare serena, soprattutto per il fatto che non ci sono altri sintomi! Io avrei dovuto fare l'amiocentesi, ma per tutt'altra cosa..la golf ball era in assoluto il minore dei miei problemi..ho deciso di non farla perché è un esame invasivo, e non valeva la pena correre dei rischi per niente! La cosa che posso dirti, prima di fare un amniocentesi invasiva, è che io se fossi in te andrei da un altro ginecologo..o in caso prenoterei una visita da un genetista se proprio! Vedrai che anche loro ti tranquillizzeranno! Le golf ball da sole al giorno d'oggi non vogliono dire nulla!!Poi come ti ho detto io non sono medico, e se ti fa sentire più tranquilla parla con un altro gine..però aspetta prima di fare l'amiocentesi per nulla Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma l'ecografista è il tuo ginecologo o no? Perchè in caso porta l'ecografia al tuo ginecologo e vedi cosa ti dice!
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello il problema,la translucenza è stata fatta una schifezza....ma dicono che era ok. E l ecografo a me addirittura mi ha detto di fare amniocentesi o test DNA per stare tranquilla...a te nn l hanno detto?mi ha.fatto solo prendere un colpo,non mi ha riassicurata proprio...da.cm parli invece tu.mi sembri proprio serena
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono alla 26esima settimana! Io ho fatto un'ecocardio dopo la morfologica, ma non per la golf ball! Me l'ha fatta fare perché Martina ha anche un difetto interventricolare, come un piccolo soffio al cuore per farti capire! Se fosse stato solo per la golf ball assolutamente non avrei dovuto fare altro! Come ti ho detto, se la traslucenza nucleare andava bene allora puoi stare super tranquilla!!
    • Rispondi
  • L
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie per la risposta...qnt ha la tua Martina??perché a me l ecografo oltre a darmi uno spavento enorme non mi ha detto niente...è una cosa che poi passa???Tu hai fatto qualche altro accertamento? A me mi ha detto di fare ecografia al cuore
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Martina ce l'ha! Gliel'hanno trovata alla morfologica! Una volta erano considerati dei marker per la sindrome di down, ma ora sono degli elementi del tutto aspecifici!! Possono essere considerati parte della sindrome di down solo ed esclusivamente se ci sono altri marker, come la tn alta o dismorfismi facciali o comunque altri sintomi di quella sindrome Smiley winking stai serena!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei proprio mi spiace. Ma l ecografista cosa t ha detto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non conosco questa patologia... Non posso aiutarti... Secondo me dovresti sentire la tua ginecologa /o e chiedere ulteriori informazioni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione