Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Pancia troppo piccola?

Laura, il 7 Giugno 2018 alle 18:36

Pubblicato in Future mamme 43

Buonasera a tutte! Ormai sono a 26+1 settimane e il bambino si muove abbastanza, dagli ultimi esami e dall'ultima eco ci hanno detto che tutto procede più che bene. Quando esco con mio marito o con mia mamma però, spesso mi chiedono a che mese sono e quando rispondo che sono quasi al settimo, mi...
Buonasera a tutte! Ormai sono a 26+1 settimane e il bambino si muove abbastanza, dagli ultimi esami e dall'ultima eco ci hanno detto che tutto procede più che bene.
Quando esco con mio marito o con mia mamma però, spesso mi chiedono a che mese sono e quando rispondo che sono quasi al settimo, mi guardano e mi dicono "che pancia piccola quasi non si vede", mi demoralizzano un po' queste parole, perché ho paura che se ho davvero la pancia piccola, qualcosa non vada. Ma secondo voi, è veramente così piccola come mi dicono?

cfb_1145894.jpg

43 Risposte

• Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Madoooo che bel pancione 😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️🤭 che cose ?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo dicono pure a me 9mesi a momenti mi.nasce!!! Io invece mi sento una palla e pesante! Nn dare retta anzi é giusta la tua pancia! Credo senza offesa alcune ce l.hsnno giá di suo senza incinte quindi normale gli sembra piccola !

Pancia troppo piccola? 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale uguale succede a meXD la sensibilità è di pochi. Stai tranquilla!Smiley shame
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le rassicurazioni. Onestamente a furia di sentirmi dire la solita frase fastidiosa avevo cominciato ad andare in paranoia, che poi tra le altre cose, a queste persone non ho mai chiesto un parere e a volte capita pure che siano le stesse persone che a distanza di qualche settimana magari mi incontrano e ripetono la stessa frase
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile come ti capisco a proposito dei commenti! Io sono di 24 settimane e spesso mi indicano come pancia piccola! Fino a poco fa ci rimanevo male, ma poi quando ti rendi conto che non è affatto indicativo del benessere del bambino/ bambina, cominci a pensare "vivi e lascia vivere", ma soprattutto meno male che dovremo portare il "peso" più in là. E per la cronaca non è affatto piccola Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scherzi??? ma chi è questo cieco che non la vede?Io sono a 27+1 e la mia è molto più piccola.....sembra una pancia da 5° e a volte non mi danno nemmeno la precedenza perché nonni accorgono che sono incinta Smiley xd
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, mia mamma quando aspettava me e mia sorella aveva una pancia minima che si è vista solo nel terzo trimestre e francamente spero di essere così anch’io un domani!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...è giusta non preoccuparti anche a me lo dicevano e me lo dicono tutt ora che manca quasi una settimana al termine....il mio ginecologo mi tranquillizza ogni volta perché va tutto bene....Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho più piccola anche a 29 settimane...all'inizio ci restavo male perché fino al sesto mese non si vedeva proprio niente...adesso ho capito che ognuno ha la sua di pancia...fidati la pancia enorme è solo un problema!!al corso preparto ci sono 15 pance diversissime eppure i bimbi stanno tutti bene!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto piccola e anche se lo fosse questo non è correlato alla salute del bimbo stai tranquilla. Io piuttosto queste persone che fanno commenti quando non sono richiesti non le sopporto a volte ! A me oggi è successa la stessa cosa ed io sono alla 23esima ... quindi non ci si può aspettare chissà quale pancione !
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 26 e tutt ora ce l ho più piccola della tua. Ma credo che ognuna abbia la sua forma. Io ho il controllo sabato e spero vada tutto bene! 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione