Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza

Pancia troppo piccola?

Laura, il 7 Giugno 2018 alle 18:36 Pubblicato in Future mamme 0 43
Buonasera a tutte! Ormai sono a 26+1 settimane e il bambino si muove abbastanza, dagli ultimi esami e dall'ultima eco ci hanno detto che tutto procede più che bene.
Quando esco con mio marito o con mia mamma però, spesso mi chiedono a che mese sono e quando rispondo che sono quasi al settimo, mi guardano e mi dicono "che pancia piccola quasi non si vede", mi demoralizzano un po' queste parole, perché ho paura che se ho davvero la pancia piccola, qualcosa non vada. Ma secondo voi, è veramente così piccola come mi dicono?

Pancia troppo piccola? 1

43 Risposte

Ultime attività da Maria, il 12 Giugno 2018 alle 12:40
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere quella pancia a 7 mesi io ne avevo un po' meno sinceramente... eppure mio figlio è nato di 4kg 54 cm e a termine con parto naturale ! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra una pancia giusta... che pizza che è la gente anche a me ne dice di ogni...c'e chi dice che è piccola e chi grande... c'e chi se ne esce con frasi ti sei allargata....ma cosa dice il cervello alla gente? Ma poi ad una donna in attesa che gia vede il proprio corpo che cambia...io ad esempio mi vedo molto come gloria del cartone Madagascar e ho preso 3 kg e sono quasi al settimo mese...
    Cmq se il bambino cresce nel modo corretto, ignora il resto del mondo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti capisco, io anche ricevo spesso questi commenti che la pancia è piccola. All inizio dicevo chissene frega dei commenti però a furia di sentirlo dire mi fanno venire il dubbio che sia vero e non cresca il piccolo/a però in realtà sta crescendo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Palermo
    Princi90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao A me non sembra piccola..ma giusta.. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non ti fanno fastidio certi commenti? Io pur provando a non farci caso mi infastidisco parecchio
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli faccio una risata e gli dico che ho ancora tutto luglio e agosto davanti e quindi meglio che cresca più avanti così soffrirò meno e che l'importante è che stia bene la piccolina.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come ti comporti quando ti senti dire quella frase?
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche a me, io sono a 27 settimane e 3 giorni e ora qualcuno comincia a chiedermi "ma sei in attesa?" E quando rispondo di essere entrata nel settimo mese mi guardano con occhi strabuzzati e mi dicono "davvero? Non si vede molto la pancia"
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dite che può essere che esploda magari tra qualche settimana?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no. Hai meno probabilità che ti vengano le smagliature e la possibilità di tornare con la pancia piatta dopo il parto. Dopo due gravidanze in cui mi dicevano se ero sicura di essere incinta e dove avevo messo i bambini ne ho esperienza diretta.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps la mia pancia era più piccola ma il mio sedere noXD quindi beataaaaa teeeee
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la pancia è una cosa personale. io a 28 sett( ho visto ora le foto) ce l'avevo anche più piccola della tua...ma a fine gestazione era enormeeee credimi...quindi qnt t rompono risp che la tua panci avrà tempo d crescere. e poi anche fosse ql è il problema? se il bimbo sta bn e tu sei più leggera ...tanto d guadagnatoSmiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte davvero. Forse devo veramente mettermi in testa di non ascoltare certe persone, come dite voi, ma purtroppo il fatto di dare peso ad ogni singola frase o commento è uno dei miei difetti e da quando sono incinta è più accentuato. Ogni volta mi dico " la prossima che mi dice che ho la pancia piccola non la ascolto" però poi mi trovo davanti questa persona che magari è pure insistente e mi faccio mille paranoie.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me hai una pancia normalissima. Lasciate perdere tutte ste paranoie sulla dimensione della pancia. Se i controlli dicono che il piccolo sta bene che cosa c'entra la dimensione della pancia sulla salute? Una volta non c'era la cultura del non prendere tanto peso in gravidanza, in più i vestiti premaman avrebbero ingrassato anche un legno, quindi la gente di una certa età è abituata a certi pancioni enormi e ora non si raccapezza più. È un po' come chi ti deve dire il sesso del bimbo dalla forma della pancia e insiste anche di fronte a una morfologica! Ma stiamo scherzando??? Stai tranquilla
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me dicevano sempre che avevo la pancia troppo piccola ma alle eco il bambino cresceva regolarmente e le misure erano giuste quindi vuol dire che andava tutto bene.

    A parte i pantaloni da gravidanza io ho usato camicie e magliette normali per tutta la gravidanza (tiravano ma ci stavo dentro).

    Il mio bimbo è nato a termine e pesava 3.500kg quindi del peso giusto.

    Non ti preoccupare, ognuno è diverso.

    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Smiley winking la scorsa gravidanza al nono mese la mia pancia era più piccola della tua e mio figlio è nato di 3,200 kg
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una pancia giusta per quelle settimane...anch’io fino alla fine mi chiedevo come stesse mio figlio nella pancia perché non era enorme ed è nato di 3740...nn immagino minimamente come poteva stare stretto!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa pancia così l'ho avuta al nono meseSmiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere tutti questi commenti! Anche la mia pancia era piccola, fino alla fine quando dichiaravo il mese di gestazione tutti quanti sgranavano gli occhi e mi dicevano sorpresi "maaaa daaaai non si direbbe, è così piccola". Embè? E a voi che vi importa? 😂 Comunque io ho partorito dopo il termine un bimbo sanissimo di 3320g (non il peso che ci si aspetta 10 giorni dopo la dpp, ma secondo me avrei dovuto essere ridatata almeno 7 giorni dopo, e la conferma me l'ha data il fatto che Diego sia nato con la vernice caseosa sulla pelle, cosa che i bimbi nati tardi non hanno più)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene! Io anche al nono mese mi sentivo dire che avevo la pancia piccola! Eppure mio figlio è nato di 3 kg.. ho fatto semplicemente prima a smaltire il peso preso in gravidanza! Sarà lo stesso per te.. Non conta la tua pancia, conta se il bambino cresce Bene!! Tranquilla che vai benissimo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora....1.secondo nn è piccola ma normale
    2.dipende da te e dalla tua costituzione
    3.è ttt invidia...vuol dire k loro o le loro figlie sembravano balene spiaggiate😂😂😂😂😂
    Io sono a 7+5 E sxo d avere una pancia cm la tua...ho il terrore d diventare enorme 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Avellino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla!!! Non ascoltare quello che ti dicono le persone... ma considera solo i risultati delle eco e quello che ti dicono i medici... il resto sono chiacchiere!! Pensa che quando ho iniziato a comprare le cose per la bimba (più o meno dal sesto mese) nei negozi mi chiedevano sempre: devi fare un regalo?😅 dalla foto per altro mi sembra un bel pancino e neanche piccolissimo... ti faccio vedere il mio a 34+6, per quanto si possa vedere dalla foto vedrai che non è un pancione enorme, ho fatto l’eco di accrescimento 2gg fa e la crescita della bimba è assolutamente regolare!

    Pancia troppo piccola? 2
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, stai serena, a me fino al sesto mese non si notava, ora è esplosa e con lei anche qualche commento.....io non do importanza agli altri, ho imparato finalmente!!!..... L'importante che io e il piccolo stiamo bene!Smiley shame
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non sembra troppo piccola... io sono a 28+6 ed è poco più grande! Comunque ho imparato che tutti si sentono in dovere di dire sulla pancia, se è grande o piccola, maschio o femmina..😅 tu non preoccuparti che non ci sono misure giuste o sbagliate per la pancia! Mia mamma di me quasi non aveva niente anche al nono mese ma io sono nata perfetta 50 cm e più di 3 kg
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No stai tranquilla che tutto va bene!!! Fatti sorda...le persone dovrebbero mettersi un tappo in bocca!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me fa uno strano effetto😂 soprattutto quando guardo le foto dal mese del positivo fino ad oggi (ho sempre fatto una foto per ogni mese)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che il prossimo controllo ce l'ho il giorno dopo dell'ecografia del terzo trimestre,quindi il 18 luglio, la mia paura che qualcosa non vada è aumentata ad ogni persona che dice "ma che pancia piccola per essere quasi al settimo mese "anche se all'ultimo controlloci hanno detto che è tutto apposto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa io taglia xs 38! Infatti mi fa un.effetto vedermi così! E si è molto stancante e nn si vede l'ora arrivi il momento spero presto!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tieni conto che non avevo nemmeno un po' di pancia prima della gravidanza, ma questo a parte mio marito e chi mi ha vista in costume per il resto non lo sa nessuno perché non mettevo quasi mai magliette aderenti in più considerando quello che hai detto tu(il fatto che poi alcune abbiamo un po' di pancia senza essere incinte).. comunque non vedo l'ora di arrivare anch'io all'ultimo mese
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma addirittura alcune di queste sono pure nonne quindi sicuramente hanno avuto dei figli e potrebbero capire. È questa la cosa che mi stupisce
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai sn arrivata ed è abbassato pure il 9giugno è il termine è femmina ma x adesso nn vuole nascere!!! Vediamo !!!Smiley love
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Per esperienza ti dico di lasciar perdere tutti..non ascoltare nessuno! A me dicevano “ma sixuro incinta sei?” “Ma procese tutto bene?” “Nascerà piccolino” “La mia pancia al 6 mese si vedeva eccome”...risultato? Mio figlio è nato 3,500 kg in perfetta salute!la mia pancia si è cominciata a vedere un pó verso il 6 mese ho avuto un esplosione dall 8 mese! Stai tranquilla! Fidati solo di quello che dicono i medici!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione