Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jen
Sposa Master Agosto 2025 Novara

Panico ad un Anno!

Jen, il 20 Agosto 2024 alle 16:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte...Mi sposerò il 23.08.2025, quasi Giusto un Anno..non so se sia il fatto di avere la Data precisa e la Location fissa o a Cosa sia dovuto che Sono in panico!!! In teoria CE la farei andare tutto anche se non Sono in Italia, Ma Ho questa paura atroce di arrivare al giorno e nn avere tutto come vorrei 😮‍💨 come fate ad essere positive in questi momenti???

22 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Agosto 2024 alle 15:48
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non andare in ansia per questo. Alla fine se il grosso l'hai bloccato sei a posto
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Emilia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco che la lontananza a volte giochi brutti scherzi, ma per rasserenarti ti dico che noi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio a maggio di quest anno e ci sposiamo sabato prossimo!

Il più è capire cosa volete e come volete farlo, poi vedrai che si sistema tutto da solo… già avere una data e dove è sicuramente la parte più “difficile” il resto prendilo come divertimento senza stressarti…
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏾💪🏾💪🏾 ce la farai ne sono sicura! Cerca di fare il possibile in videochiamata e fatti aiutare da amiche e famiglia o qualche esperta nel settore, ti alleggerai il lavoro da fare.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai, sicuramente ci riuscirai! Come ti dicevo anch'io lo faccio a distanza. Possiamo farcela!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo Lo é solo che voglio che sia tutto Perfetto in quanto Gia abbiamo un Budget Basso...Almeno quello che scelgo deve essere al meglio 😐
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi avevo capito tranquilla😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente avere il supporto di uno del mestiere aiuta tanto!! Fatti consigliare anche da loro, di solito hanno dei fornitori di fiducia da contattare. Per quanto riguarda il budget purtroppo è forse la parte più difficile e non sempre si riesce, datevi delle priorità e chiedete tanti preventivi. Poi per la scelta io mi sono fidata tanto del mio e del nostro istinto, abbiamo scartato chiunque non ci ispirasse fiducia e pensiamo di aver fatto le scelte giuste, poi fino al giorno del matrimonio purtroppo non puoi certificarlo!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci credo intendo per come è il mio carattere non va bene proprio per me, tu fai benissimo a farlo
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naaah sono una persona molto metodica e organizzata, avere tutto sotto controllo mi rilassa 😂😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ti capisco, anch'io organizzo tutto a distanza e sto sfruttando al massimo i pochi momenti in cui ci sono per strutturare il tutto. Però credo proprio che tu con un anno riesca ad organizzarti; ricorda che hai fatto già le cose più importanti e che in realtà tutto il resto è superfluo. Con molti fornitori io, ad esempio, mi sono interfacciata solo con una videochiamata. Stai serena e quando ti vengono questi momenti di panico, cerca, se riesci, di spostare il pensiero dalla questione matrimonio. Pensa a te.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia normale la tensione ma sicuramente avrai tutto solo controllo e gioca a tuo favore tutto questo anticipo.
    Prova a segnare su un agenda tutto ciò che ti viene in mente per non dimenticarla e mano mamo depenna
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto serena quindi non so quanto ti posso aiutare però posso dirti che quando penso agli impegni mi supporta l idea che tutti ce l hanno fatta quindi è una cosa fattibilissima
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me questo metterebbe ancora più ansia😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio bisogno di vedere tutto scritto e avere tutto sotto mano, le note sul telefono me le dimentico 😂 avevo visto questo “metodo” su TikTok e niente, DOVEVO farlo ahaha
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io che pensavo di tenere tutto sotto controllo con le note del telefono, questa dei post-it è la versione pro😎
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé diciamo che il Mio matrimonio in "teoria" l Ho Gia organizzato per come Lo vorrei Però CI Sono Punto tipo fotografo e musica che Sono difficili da tenere in Budget o trovare quelli Giusti...cm ad ottobre Dovrei cominciare a sentire la wp Della Location...magari Mi tranuilizzerò...😮‍💨
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Panico ad un Anno! 1Io banalmente ho scritto tutto sui post it e ogni volta che mi viene in mente qualcosa la aggiungo, mi aiuta ad avere tutto sotto occhio ed essere sicura di non tralasciare nulla (ci ho messo anche tutti i pagamenti così da non rischiare di lasciare qualcosa per strada)

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Grazie 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jen hai tuuuutto il tempo del mondo ancora 🫶🏼 è normale avere momenti di sconforto e ansia ma l’importante è che il panico non ti blocchi. Fatti un piano di lavoro, oltre alle solite agende (che a me sinceramente non piacciono granché perche molte cose non sono esattamente così..), ma ad esempio “devo fare i segnaposti fai da te”, li vorrei fare entro giugno, quindi a maggio mi concentro e faccio quelli. E così ti fai una lista delle cose che devi fare e cercare di spezzettarle nel tanto tempo che hai fino ad agosto 2025
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ce la farai! E poi c'è la community pronta a supportarti 😉
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne Ho due di agende 😅 una italiana nella App e una tedesca (che tralaltro i tedeschi Sono Molto più "tranquilli" a riguardo)...Si dai CE la farò...😱
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, un sacco di spose organizzano tutto a distanza, impanicarti non risolverà nulla.. se hai già data e location bloccata il grosso è fatto, dico sul serio.. segui l agenda dell' organizer della app (che è parecchio esagerata come anticipo dei tempi) e vedrai che andrà bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione