Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Agosto 2022 Bari

Panico: aiuto per preparativi

Raffaella, il 30 Giugno 2021 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao a tutte spose Smiley smile

Prevedo di sposarmi a fine agosto 2022 o almeno questo sarebbe il mio sogno..
Il problema è il panico che scaturisce nell'organizzazione perché non ho nessuno che mi aiuti o che mi fornisca supporto. Trovare una wedding planner temo sia troppo oneroso. In realtà avrei bisogno di qualcuno che mi suggerisca cosa fare o come muovermi o che venga in sala con me come mia amica..Non voglio coinvolgere le mie amiche perché vorrei si godessero la festa come invitate.

24 Risposte

Ultime attività da Adriano, il 1 Luglio 2021 alle 16:14
  • Adriano
    Firenze
    Adriano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Violet,

    niente panico! Per aiutarti a organizzare ogni minimo dettagli delle tue nozze, ci siamo noi di Matrimonio.com. Puoi farti un'idea di tutte le cose che ti serviranno per realizzare il matrimonio dei tuoi sogni dando un'occhiata al nostro favoloso wedding organizer: ti lascio vari post che renderanno l'organizzazione delle nozze in un gioco da ragazzi.

    Per farlo, clicca qui 👇

    📌 Il mio Wedding Organizer

    Come organizzare le tue nozze con Matrimonio.com ▶️

    L'agenda elettronica delle tue nozze - timing organizzazione

    I miei impegni

    Gestore dei tavoli

    I mie fornitori

    I miei invitati

    Il mio budget

    I miei abiti

    Partecipazioni di nozze online

    Su Matrimonio.com hai anche la possibilità di creare il tuo personale Wedding Site, una guida preziosissima per orientarti nell'organizzazione delle tue nozze.

    Ecco la pagina 👉 Crea il tuo Wedding Site passo dopo passo

    Fammi sapere se posso aiutarti con qualcos'altro, siamo qui per questo!

    Ti leggo Smiley star

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo perché non coinvolgere le amiche… se mia sorella o una mia amica mi coinvolgesse nell’organizzazione del matrimonio sarei super felice e vorrei esserci il più possibile 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa, se ho capito bene quindi cercavi qui una persona che ti potesse concretamente aiutare nell'organizzazione del matrimonio, che facesse il lavoro della wedding planner, senza essere wedding planner e chi quindi chiedesse solo un piccolo compenso simbolico?




    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ti semplifica di molto la vita te lo assicuro continua a cercare e chiedere! in bocca a lupo!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vivo in Abruzzo...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo ciò che ha indicato perfettamente Andrea comprendendo tutto e centrando il segno..
    È chiaro che ognuno ha le proprie esigenze..
    Ed è chiaro e ovvio che saremo noi a fare le scelte e tutto il resto..Però mutuo, casa, ristrutturazione, lavoro, famiglia a cui badare.. almeno al matrimonio un aiuto esterno lo vorrei volentieri
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai colto perfettamente nel segno.. Smiley smile era esattamente quello che intendevo.. cercare una persona di fiducia ma nello stesso tempo al di fuori della cerchia di amici e parente che possa guidarci nell'organizzazione senza spendere cifroni.. cerco proprio questo.. grazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso scopo altruistico? Scusa forse non ho capito la tua richiesta 🤣 in ogni caso non ti impanicare vedrai che andrà tutto bene e per altro avevo moltissimo tempo per fare tutto.. Pensa che noi abitiamo all estero e lo abbiamo fatto tranquillamente durante le vacanze!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora anche noi eravamo l’anno scorso nella tua stessa situazione anche per una questione dei documenti che non sapevamo minimamente come muoverci ma anche per tutto il resto e noi abbiamo assunto una wedding planner nostra amica che fa questo più per passione che per lavoro e ci ha chiesto una cifra nettamente inferiore di quello che chiedono i professionisti del settore. La sorpresa è stato che nonostante non faccia questo per lavoro ci ha fatto vivere i preparativi con una tranquillità e professionalità perfetta tanto è che a due mesi dal matrimonio i preparativi al 95% sono finiti e il matrimonio sta venendo esattamente come lo volevamo. Quindi il mio consiglio è anche di valutare se c’è qualcuno che conosci che magari sappia come muoversi senza spendere cifrone importante
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie davvero di cuore..❤
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze l'intento del post è stato un po' travisato e ringrazio Lolla per averlo compreso..
    È ovvio che faremo tutto noi due (e chi se no?) vi ringrazio per il coraggio profuso nel dire che ce la possiamo fare o che è sufficiente chiedere l'aiuto delle amiche..
    Ma lo scopo altruistico era cercare nella community qualcuna capace di offrire il supporto, i consigli, parole gentili per organizzare il grande giorno.. Vi ringrazio per l'aiuto dell'app e dei consigli generici.. mi sarebbe piaciuto non ricevere frasi di circostanza o scontate.. vi ringraziamo comunque
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma non potete fare voi due futuri sposi?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Giugno 2021 Latina
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono una persona disorganizzata al massimo ma ci sono riuscita a fare da sola e a mio marito ho fatto prendere le decisioni perché io vado in panico se mi propongono tre cose😂, non abbiamo dimenticato nulla e eliminato il superfluo. Il giorno del nostro matrimonio è stato bellissimo non ho pensato più a nulla. Ce la puoi fare, comunque la location è in grado di gestire tutto nei minimi dettagli calcolando tempi e problemi di ogni tipo. Nell’app trovi un promemoria con tutto quello che potresti fare nei giusti tempi, è stata di una comodità assurda. Poi prima di andare da qualsiasi fornitore annota tutto quello che dovreste chiedere per evitare brutte sorprese. Vedrai che sarà tutto meraviglioso ☺️. Puoi sempre chiedere qui i tuoi dubbi e vedrai che ti aiuteremo in tantissime.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena, hai tempo e puoi fare davvero molto da sola !! e comunque potresti osarti a chiedere un piccolo aiuto alle tue amiche … farebbe probabile anche molto piacere a loro ☺️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un fidanzato che lavora all'estero e io personalmente lavoro tutti i giorni 8H senza contare 2H di viaggio che ci metto x A/ R da lavoro ,però sto facendo tutto da sola..vedrai che puoi farcela anche tu
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.... Io qui dove vivo non ho amiche purtroppo. Quindi sto facendo tutto da me e cerco di coinvolgere il mio FM ma è stressato per via del lavoro. Se sono tue amiche amiche penso non ci sia nulla di male a coinvolgerle anzi credo possa fargli solo piacere. una mia amica di Roma mi ha detto che se stavamo vicine lei mi avrebbe aiutato in tutto! Quindi potresti coinvolgerle senza problemi! Poi se hai domande, dubbi a me personalmente puoi scrivere senza problemi!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ti capisco perché anche io e Fm lavoriamo tutto il giorno però ti posso assicurare che ci si può riuscire. Io ti consiglio innanzitutto di partire dai fornitori principali che sono: chiesa quindi individuare la data e prenotarla, location, fotografo e fiorista. Queste sono le prime cose da cui partire poi c’è tutto il resto: truccatrice, parrucchiere, bomboniere, vestito eccetera. Se non sai a quale fornitore rivolgerti ti consiglio di cercarli su questa applicazione. Per me è stato molto utile. Inoltre chiedi aiuto anche ad amiche e familiari fidati🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi, si lo so.. effettivamente è comprensibile..
    Però sai il mio post era proprio una nuova occasione per avere supporto di qualche altra sposa, con suggerimenti, idee, con parole gentili e di aiuto..
    In genere faccio sempre tutto da sola.. solo che mi piacerebbe viverla più serenamente, avere qualcuno con cui parlare dopo tante ore di lavoro e ascoltare dei suggerimenti..Non voglio stressare le mie amiche..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Xenia, si effettivamente capisco.. ce la si può fare.. è solo che lavorando tutto il giorno, la sera sono stremata e avere qualche suggerimento nell'orecchio non ti nego che mi farebbe piacere..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho organizzato tutto da sola quindi ce la puoi fare benissimo senza problemi
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono della tua zona però ti posso dire che anche noi stiamo facendo tutto da soli e ti posso assicurare che non c’è nulla di cui avere il panico. Semplicemente basta sapere quali sono i fornitori principali e partire da quelli. Inoltre ti consiglio di leggere tutti gli articoli del sito web matrimonio.com perché sono veramente utili. Io all’inizio non avevo idea né da dove partire una di come fare e invece mi è stato davvero tanto utile. A e ci sposiamo l’anno prossimo🥰
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2022 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lolla grazie davvero per il gentile pensiero..
    Purtroppo mia madre si perde in un bicchiere di acqua, mia sorella è disabile.. vorrei che loro si divertissero così come tutte le mie amiche.
    Mi piacerebbe avere una persona esterna come aiuto da amica..ovviamente retribuita, invitata al matrimonio.. qualcuno che mi guidi così come ho guidato io le mie amiche..Ma non voglio far vedere loro che ora devono ricambiare l aiuto che io ho fornito..Di dove sei?
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se stessi più vicino verrei io, cara... mi è così tanto piaciuto organizzare che ho proprio detto che vorrei aiutare qualche altra sposa..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione