Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Aprile 2016 Napoli

Panico da chiesa!!!!!

Anna, il 26 Novembre 2014 alle 00:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ragazze io e fm abbiamo deciso di sposarci il 9 Aprile 2016 .. l'abbiamo detto alla mia famiglia, siamo andati a fare un preventivo in una location che ci ha fatti subito innamorare e sicuramente sarà quella che sceglieremo, non ci resta che bloccare la data in chiesa ma ogni volta che siamo pronti x andare.....MI VIENE IL PANICO!!! Smiley atonished
Ma proprio che mi fa male la pancia, ho un vuoto nello stomaco, sudo, mi tremano le gambe, mi gira la testa...... e puntualmente rimando!!!
Ora io sono SICURISSIMA DI VOLER SPOSARE L'UOMO CHE AMO,e di VOLER REALIZZARE I NOSTRI SOGNI....ma non capisco xke ho proprio questa Fifa tremenda ogni volta fuori la chiesa! Smiley sad
A qualcuna è capitato? Non sò come sbloccarmi....

14 Risposte

Ultime attività da Shy86, il 26 Novembre 2014 alle 12:44
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma paura di cosa?? Non sei credente e ti viene l'ansia della chiesa o sei ansiosa di tuo? Vai a messa?? Ogni volta che vai a messa ti viene l'ansia? Scusami se te lo dico ma non mi sembra una reazione normale avere attacchi di panico per una cosa così... Hai mai sofferto di attacchi di panico in generale?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male che qualcuno è messo come me! Anche a me mette un'ansia tremenda!! Ma dobbiamo farcela!! Forza, tutte insieme facciamo questo passo!!! Smiley tongue

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È solo ansiaaaa ma non è per forza a significare che tu abbia paura, anzi è solamemte che ti emoziona così tanto da farti stare male... A me è capitato ogni volta che ho visitato una location, m capita ogni volta che devo partire o fare qualcosa di particolare... Miss ansia!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io ho paura di entrare in chiesa solo perché se qualcuno mi sorride...anche solo così mi parte la risata isterica... Non ce la faccio a smettere...sono terrorizzata
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ufficializzato la data una domenica mattina dopo la santa messa. ...solo il pensiero di dover parlare con il don mi ha creato dei brividi di freddo durante tutta la celebrazione....era il mese di luglio e fuori c'era un caldo pazzesco....poi uscita dalla chiesa e con la nostra data sulla agenda del don è passato tutto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem..noi ci sposiamo molto prima di te (il 5 settembre) ma io non trovo il coraggio di andarci!!!mi viene il panico..con tanto di nausea..e rimandiamo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti, l'emozione gioca brutti scherzi, anche io sono molto emotiva e mi veniva da piangere al corso pre matrimoniale quando si parlava di cerimonia!! Tutto normale!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!Vedrai che andrà tutto bene!! é solo l'ansia!Smiley kiss

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata decisa.. emozionata sicuramente lo sarai e l'ansia salirá di più quando firmerete i fogli per il corso prematrimoniale ma poi t assicuro uscita dalla chiesa ti sembrerá di essere la donna più felice del pianeta
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mix tra emozione e paura... L'unica cosa,é affrontare la situazione... Io ogni volta che passo,davanti alla nostra chiesa mi emoziono...si lo ammetto mi esce qualche lacrima Smiley catface Quando parlo col parrocco ho difficoltà a interloquire,il cuore va a mille,la mia mente si immagina il matrimonio,ho sempre la sensazione di voler urlare al mondo la mia gioia,ho le farfalle nello stomaco e il mio pensiero è "oddio mi sto per sposare davvero" :Smiley heart E sai cosa faccio per evitare distrazioni? Prima di andare dal prete cerco di rilassarmi,magari a casa pratico dello yoga,prendo una tisana rilassante e quando arrivo li prendo un bel respiro e cerco di pensare ad altro... Pensa che tra pochi giorni devo andare a fare i libretti messa...e ciò rende ancora più reale la cosa... Se ci penso mi emoziono troppo!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! È l'emozione!!!! Vai tranquilla! La conferma della chiesa ti fa capire che è arrivato finalmente il momento!!! Anche io ero emozionantissima... Infatti ha parlato il mio fm!!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Chiesa è dove dirai SI al tuo uomo..entrarci con lui ti fa capire che è tutto reale..e l'emozione prende il sopravvento..fatti coraggio..forza È TUTTO REALE!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso con Maria Chiara! È l'emozione legata al fatto che anche la scelta del rito ,se sentita,ha il suo peso e la sua importanza! Vivila come tale e affrontala altrimenti rimarrete "fermi" ,bloccati come te davanti a questa paura! Affrontala! Siamo tutte con te! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Anna non aver paura, la prossima volta che vai davanti alla chiesa entraci e vedrai che non avevi niente da temere Smiley smile e se ti senti male il tuo fm ti ssosterrà Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione