Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Pannolini a mutandine.. Come vi trovate?

Patrizia, il 22 Luglio 2020 alle 14:18 Pubblicato in Future mamme 0 16
Geremia ha 16 mesi ma è terrorizzato dal cambio pannolino da ben... Beh... Ben 16 mesi 🤦‍♀️😂 piange e urla da sempre. ora addirittura non vuole più che gli sollevi le gambine, le irrigidisce e vedo veramente paura... Non so di cosa! Quando è nato ogni due ore in ospedale gli facevano dei controlli per la glicemia in quanto troppo bassa, e lo spogliavano tutto e con un ago pungevano il Piedino per far uscire un po' di sangue... E da allora ogni volta che lo spoglio ci sono state sempre urla e pianti... Ora vorrei passare al Pannolino a mutanda. Siccome l ultima volta che l Ho provato lui era più piccolo, ma notavo la forma degli elastici sul pancino, pur essendo la misura giusta... Mi chiedevo se fosse possibile è stata solo una mia esperienza o è capitato Anche a voi e soprattutto... I costi? Sono più cari dei classici pannolini?

16 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 23 Luglio 2020 alle 16:14
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo se sono più cari... ma mia sorella li usa da anni esclusivamente a mutandina per mio nipote che ha quasi 4 anni (non è una mamma sprovveduta che non lo ha ancora spannolinato è disabile per cui probabilmente li utilizzerà per tutta la vita)..

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li uso ora che il mio bimbo ha 2 anni e mezzo così si abitua al gesto che si fa con le mutandine. Lo cambio in piedi e mi faccio "aiutare" da lui.

    Sono più scomodi perchè devi spogliare il bambino per metterli però lui lo tira su e giù da solo (solo se ha fatto pipì, se ha fatto cacca lo sdraio e lo apro dai lati come un pannolino normale). La cosa che mi piace è che avvolgono bene e stanno su bene soprattutto ora che fa caldo ed è senza body.

    Si, sono più costosi. Io li avevo provati quando era più piccolo e ancora lo cambiavo sdraiato e non mi ero trovata per niente bene, ora che è si cambia in piedi mi trovo bene.

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo arrivati a livelli assurdi! E lui che piange e urla gambe tese, si gira,..ancora non ha Fatto la cacca e mi chiedo Come farò... 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ogni tanto li uso, anche se preferisco i classici ma se vedo che non vuole stare sdraiato gli infilo il pannolino a mutandina, io uso i baby dray della Pampers e sul retro hanno una linguetta adesiva che serve proprio a chiudere il pannolino una volta tolto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c è una linguetta sul retro che sta chi e si chiude
    Pannolini a mutandine.. Come vi trovate? 1


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, mia figlia farà 9 mesi giovedì e li abbiamo già provati. Io mi sono trovata benissimo, sia con i pampers che con quelli della coop ad esempio. Ora li prendo se c'è qualche offerta ma uso ancora molto i pannolini "normali". Per la chiusura hanno dietro un adesivo che stacchi al cambio e serve per richiudere il tutto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo si, mi Chiedevo se per chiuderlo c era qualche adesivo, dico. Una volta tolto, per chiuderlo... Ci Sara un adesivo per chiudere e buttarlo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una manna! Mio figlio ha fatto 2 anni a marzo e già da un bel po' usiamo i pannolini a mutandina perché durante il cambio si muove in continuazione. Noi usiamo gli huggies per il giorno e Pampers progressi per la notte.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba di 22mesi e ci troviamo bene, solo che si vestono precisini..usiamo la 6 degli huggies. Abbiamo iniziato un mese fa perché li trovammo in offerta e poi dato che eravamo nella fase NO per ogni cosa era un incubo metterle il pannolino...sinceramente avrei porovato a toglierlo definitivamente ma ho paura di ricadute dato che sta per arrivare la sorellina. Quindi aspetto ancora un po. Certo con una femminuccia dato I vestitini è più semplice, non so se quando tornerò all abbigliamento autunnale li terrò o meno.. Io più cari che li pago è 3.99 a pacco.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella li usa da più di un anno (il suo bimbo ha 2 anni) e si trova benissimo ma, adesso sta iniziando a toglierlo perché a settembre inizia l'asilo e con il pannolino non lo prendono.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla la cacac no scappa perché e ben sigillato sui lati ed anche quando strappi i lati per toglierlo non ci sono problemi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti li sto adoperando ora che è estate anche se spero di riuscire a togleirlo...ma è dura… visto che dice quando deve fare pipi...ma dopo ch l'ha fatta in terra speriamo bene

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo già il fatto che devi spogliarlo tutto è un punto a sfavore.. Poi in inverno è antipatica la cosa
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che mi preoccupa è nel momento cui fa la cacca. I classici hanno lo strappo e quindi con quelli lo richiudo, ma la mutandine?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Costano un po di più e nel pacco c'è ne sono di meno e a differenza del pannolino normale hanno meno vestibilità nel senso se prendi i baby dray e lui ha la taglia 4 devi prendere la 5...se prendi i progressi va bene l a4 perché vestono più grandi….io mi trovo bene ma mio marito preferisce i pannolini normali ed anche il nido perché più comodi da cambiare...in quanto la mutandina per metterlo lo devi spogliare completamente...

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono sicuramente più cari dei classici pannolini, io per ora li ho provati per la versione "costumino" per il mare e la piscina, ma non li trovo particolarmente più comodi dei classici!

    SIcuramente però ci impiegherai meno quando devi toglierli, quello sì perchè si strappano ai lati e via!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione