Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Pannolini lavabili

Silvia, il 6 Febbraio 2017 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze! In attesa di conoscere la mia piccola mi stavo documentando un po' sull'argomento Pannolini lavabili! Ho visto che ci sono alcuni topic già aperti ma da quello cge ho letto si parlava già di modelli taglie e altro... Io sono ancora così inesperta cge volevo confrontarmi con voi per capire se c'è qualcuna che ha fatto questa scelta.. Io sono sincera...almeno per le prime settimane ho comprato i classici USA e getta... Sarò già in panico per tante cose e visto gli innumerevoli cambi volevo qualcosa di pratico.. La scelta dei lavabili però mi tenta sia per un discorso di ambiente ma anche per la salute dei nostri piccoli.. Voi cosa ne pensate?

18 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 22 Marzo 2017 alle 22:51
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊 domani mi faccio un altro giretto sperando di trovarne almeno uno tra quelli che hai nominato.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il winni's è conservato con fenossietanolo... c'è di meglio... io ho usato per un po' biolù, poi lab natù, ora uso Natura amica molto simile... e tutti gli officina naturae vanno benissimo....
    Potresti usare anche winni's però io farei un risciacquo alla fine in quel caso...
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprendo questo topic perché ho bisogno di un vostro consiglio. A breve inizieremo lo svezzamento ed ho ordinato il primo kit di pannolini lavabili ma ho già il primo dubbio 😔 oggi sono stata in erboristeria per il detersivo ecologico e mi hanno proposto il winni's 😩. Può andare bene? É abbastanza ecologico? Voi quali usate?
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre a diminuire i cambi la cacca è più solida e più facilmente gestibile! Io butto direttamente nel water la cacca se rimane un po' sporco sciacquo sotto acqua fredda e poi stoccaggio nel bidone per max 2/3 gg. Uso un bidoncino Ikea e non fa puzza (al max puoi usare una wet bag o un sacchetto richiudibile nel bidone se proprio temi la puzza, ma non si sente. Si sente quando carichi la lavatrice ma è un secondo perché non devi mica pretrattarli. Li metti in lavatrice con detersivo ecologico e un cucchiaio di percarbonato. Ed escono perfetti (se poi rimane qualche macchia il sole la porta via e comunque sono pannolini non è niente!). Puoi lavare con le altre cose tranquillamente per cui non aumenta il numero di lavatrici. Quello aumenta perché c'è un bambino ;-) Si trovano anche in alcuni negozi per l'infanzia molto forniti mA principalmente on line. I miei preferiti sono i milovia perché l'interno in coolmax li lascia più asciutti. E per la notte adoro i fitted petit lulu perché sono morbidissimi.... Io non tornerei mai e poi mai indietro! Ho risparmiato un sacco, migliorato l'ambiente e Alice non ha nessun problema di irritazione... ti consiglio di prenderne tipi diversi per capire qual'è l'assetto migliore per voi perché magari quello con cui mi trovo bene io non è lo stesso per altri...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Wendy! Anche a me spaventa molto l'idea di lavatrici , tempo che se ha va e tutto quello che segue.. Ma mi consola sentire la tua opinione! Magari all'inizio evitero' ma magari allo svezzamento ( quando anche i cambi diminuiranno) ci vorrei provare... Alcune domande: c'è una marca in particolare con cui ti stai trovando bene? Si trovano online o è preferibile andare in negozi specializzati? In attesa delle lavatrici dove tieni i pannolini sporchi? Fanno odore?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico !!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo pannolini lavabili dai 7 mesi di Alice. Per i primi tempi usa e getta per praticità. Poi un volta svezzata che la cacca è più dura ho trovato molto facile l'utilizzo dei lavabili. Le lavatrici non le fai separate perché puoi lavarli insieme alle altre cose. E a cambiare un pannolino ci si mette lo stesso tempo che con gli usa e getta. Io sono stracontenta della scelta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pò li avevo valutati anche io.ma ora che il mio bimbo è quì mi rendo conto che ho fatto bene a lasciar perdere.giá la lavatrice è sempre accesa con i suoi vestitini, bavaglini ecc..ci mancavano solo i pannolini, se tu riesci usali ma il tempo vola dietro a loro
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai preceduto.. stavo per scrivere la stessa identica cosa!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho sbagliato a scrivere.... la velina e l'unica cosa usa e getta Smiley xd Ma biodegradabile dai!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se avessi usato i lavabili non so come avrei fatto per un discorso di tempo..i primi mesi non hai nemmeno il tempo di farti la doccia..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ok grazie Smiley smile sono a 36+4 e domani ho un primo tracciato così capiamo come va a livello di contrazioni, visto che ormai il collo dell'utero è a 16mm e la bimba è già incanalata Smiley smile ormai manca poco!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo solo che non c'è nulla di usa e getta, la velina raccogli feci che aggiungi e assolutamente biodegradabile la butti nel wc senza problemi Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo i lavabili e mi trovo da dio Smiley shame ne ho venti così riesco a fare il giro delle lavatrici senza problemi! Sono tutto toglie uniche poi grazie ai bottoncini o velcro li rimpicciolisci fino alla taglia necessaria per te! Lavatrici ne faccio una ogni due tre giorni con gli asciugamani usati, 60' e detersivo ecologico. Come modello ormai ne ho di diversi tipi, i pocket, quelli tutti attaccati e i popolini che invece sono tutti separati. Devi solo trovare il tuo modello! E diciamolo anche economicamente aiutano molto Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, io in tutta sincerità non sono proprio riuscita: troppe cose da gestire tutte insieme soprattutto quando sei inesperta e al primo figlio. Inoltre per lavare i pannolini lavabili vanno fatte tante lavatrici con conseguente uso di detersivo e consumo di energia. Ho cercato di rispettare l'ambiente attraverso altre scelte: questa, onestamente, non ce la posso proprio fare...sono umanaSmiley smile Ammiro molto chi ce l'ha fatta (e ce ne sono!)
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la.penso come te, tra lavoro casa e bimba mi mancano.pure i.pannolini lavabili......per.completare.il.tutto!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella! Innanzitutto come stai? Tutto ok!? Condivido assolutamente il tuo parere...effettivamente ci saranno così tante cose da fare che anche mettersi a lavare i pannolini diventa comunque un lavoro in più... All'inizio i cambi possono essere ( da ciò che ho letto) anche 8/10 al giorno... Ogni tre giorni ci sarebbero in media 25/30 pannolini da lavare!!!! Insomma... Impegnativo! ;-) aspetto di ricevere il parere di qualche mamma che li sua... Grazie e a presto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io onestamente sono x gli usa e getta. Penso che già ci saranno 3000 cose da fare e tante lavatrici da fare (quella x noi adulti, quella dei bianchi, quella x la bimba), tante cose anche da smacchiare a mano che onestamente ci mancano solo i pannolini lavabili! Ovviamente questo è un mio punto di vista Smiley smile Credo che forse diano un consumo economico (anche se poi se devi stare sempre a far lavatrici anche quello non ècosì grosso....). Idem x l'ambiente xke cmq una parte resta cmq usa e getta. Ma lascio la parola a chi li usa che sicuramente ti saprà dare consigli più utili per la tua scelta Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione