Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Papà troppo apprensivo

M&M's, il 30 Maggio 2023 alle 12:40 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze,
oggi la mia piccolina compie una settimana...non è lei a tormentarmi ma mio marito!
Appena nata abbiamo passato le ore più brutte della nostra vita perché l hanno portata in tin, ma ora sta benissimo e non ha nessun problema.Mio marito è diventato un tormento...non mollanmao ne me ne lei, non dorme...si può dire che quasi quasi dormo più io con tutti che faccio allattamento a richiesta.Sta sempre lì a controllarla , a controllare se si attacca al seno e se succhia...e guai se mi allontano un attimo per fare qualcosa in casa , scatta la domanda "ma poi la senti?!" , Questa cosa è accaduta stamattina perché gli avevo detto "riposati..tanto la bimba sta fornendo" niente...non ci riesce!Non vi nego che mi è venuto un attacco di pianto come non mai

10 Risposte

Ultime attività da Gemma, il 2 Giugno 2023 alle 01:39
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Datevi tempo, i primi giorni (per noi tutto il primo mese in realtà) sono difficili soprattutto emotivamente. Un’altalena di sentimenti, ansie e paure. Poi migliora sempre di più e tutto si stabilizza ❤️ Cercate di parlarne, consapevole che sia un momento delicato per entrambi ed è necessaria pazienza ed indulgenza vicendevole per riuscire a superarlo. Tanti auguri ☺️

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla passerà qst fase del papà è normale
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri infiniti x la tua principessa..❤️
    X quanto riguarda i papà è assolutamente normale ,alcuni sono più apprensivi di altri e sicuramente il parto e il post è stato traumatico anche x lui .. anche mio marito certe volte fa così ,alcune notti non dorme xk appena la sente lamentarsi scatta dal letto ..vedrai che passerà ,dagli un po' di tempo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che il suo atteggiamento sia dovuto sia allo spavento che al senso di impotenza nei confronti della bimba. Lui puó comunque dare una mano ma, allattando, sei tu la persona piú "necessaria" quindi forse lui sente di poter fare poco per la bimba. Sicuramente parlarne lo aiuterà ad elaborare quello che è successo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, la bimba ha appena una settimana .. è tutto nuovo , troverete in ogni campo il vostro equilibrio , anche nell affrontare la vita quotidiana .
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per la nascita della vostra piccolina 😊🥰!!!! x quanto riguarda tuo marito, dovrà riprendersi dallo spavento , oltre ad abituarsi all’idea di essere diventato papà’ ! Lasciagli ancora un po’ di tempo , poi prova a spiegargli come ti senti !
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È evidente che anche per lui l'esperienza in ospedale è stata traumatica, ha bisogno di un po' di tempo per metabolizzare, poi ci sono persone più apprensive di altre. Non ti preoccupare vedrai che passerà, imparerà a conoscere la piccola proprio come stai facendo tu e si tranquillizzerà . È un mondo nuovo per tutti e tre, magari puoi provare a fargli capire che questo modo di fare ti crea ansia e chiedigli di fermarsi un attimo a riflettere quando ha questi istinti, aiuta a razionalizzare le cose e a capire quando una situazione è realmente preoccupante e quando non lo è...io per lo meno cerco di fare così, ho sempre un momento di esplosione di ansia e poi ci penso un attimo e capisco che è tutto ok 😅. La bimba dorme in camera vostra? Se si averla vicino dovrebbe aiutare a farlo stare più tranquillo.
    Comunque fai bene a dormire quando la piccola dorme, continua a farlo il più possibile, è importante 🙂.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per la piccolina,!!!
    Credo che sia normale per tuo marito e anche una fase transitoria.. Però, parlargliene! Ha conosciuto la sua bimba solo una settimana fa, e avete avuto anche l'esperienza della tin, magari è solo un pó provato e ci mette di più ad elaborare il tutto!! Ma vedrai che gli passerà 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina.. intanto tantissimi auguri per la nascita della tua piccola.. e poi si.. ci sono passata anch'io... A novembre è nato Leonardo e mio marito che già è molto apprensivo di suo lo è diventato ancora di più.. ora ha mollato, ma all'inizio quasi quasi non dormiva x controllare il bambino 🤦🏼‍♀️ sono scoppiata anch'io una volta che lo stavo vestendo e mi ha detto: "xk non muove il braccio? Gli è successo qualcosa?" Aveva un mese e mezzo.. cche doveva muovere lo sa solo lui 😅😅 mi sono messa a piangere e gli ho detto che così non si poteva continuare... È la nostra prima esperienza.. è vero che sono creature fragili, ma non si rompono al primo colpo 😅😅 da lì è migliorata molto la situazione.. adesso è sereno, ci gioca molto di più ed è veramente un'altra persona.. dai tempo a tuo marito di capire la situazione e parlagli chiaramente... Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate è scattato il messaggio ma non avevo finito!
    Dicevo..ho avuto un attacco di pianto unico...non vedo l' ora che rientri a lavoro.
    Avete avuto esperienze simili?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione