Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Pappe per bambini

Letizia, il 27 Agosto 2014 alle 15:37 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve ragazza volevo kiedervi un consiglio il mio piccolo ha un anno e vedo k si e stancato a mangiare smp le solite cose. . Passato pesce e carne.. avete qualche consiglio da darmi x quanke altra pappa k posso prepararli.. ah ho inziato da poco anke a darli un po di sugo

9 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Agosto 2014 alle 11:43
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia verso l'anno si era stufata sempre delle solite cose anche se era da un po' che avevamo iniziato a metterle la pastina nel passato...

Adesso si mangia i ditalini e le farfalline della barilla senza problemi, anzi a volte pretende pure di mangiare da sola Smiley xd

La grande invece quando aveva 2 anni non voleva più nemmeno il passato: il minestrone lo mangiava solo a pezzi!!! E a 6 anni si mangiava la trippa ahahah

Io lo dico sempre: non ho due figlie, ho due fogne!!! E la seconda è anche peggio di sua sorella Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia tata ha 9 mesi e le faccii pure la pastasciutta (quella della mellin, e quella più piccola dato che non mastica)al pomodoro o al formaggii...altre volte le faccio patata lessa schiacciata con prosciutto o pollo, altre volte i fagiolini sminuzzati con il tuorlo d'uovo...però se ha già un anno e mastica credo tu possa dargli quello che mangiate voi...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, attenendoci a queste regole, dopo l'anno di età, abbiamo cominciato a dare a nostra figlia lo stesso cibo che preparavamo x noi o quasi, anche xche' lei si era stancata delle pappine e non voleva mangiarle più! Non ti dico quando ha "scoperto" la pizza!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male le uniche cose per le quali bisogno ancora aspettare sono:

Albume dell'uovo (13 mesi)
    Ciliege, fragole e frutti di bosco (15 mesi)
    Crostacei e molluschi (ma non so fino a quando)
    E poi ovviamente non abbondare con dolci, cose troppo salate o grasse
    Evitare le cose gassate e piccanti
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 12 mesi possono mangiare tutto...
    Se è già capace di masticare puoi fargli già la pastasciuttina al sugo o magari con la ricotta ma già anche con pastina tipo gli anellini della mellin
    Puoi anche provare a fargli un risottino con una vellutata di piselli o con la zucca...

Puoi fargli un ovettino sodo (la mia pediatra mi aveva detto peró il bianco solo dopo i 13 mesi) o dargli dei pezzettini di prosciutto, di mozzarella, stracchino e formaggi vari

La mia seconda ha quasi 18 mesi e si mangia qualsiasi cosa: se è incuriosito da quello che mangiate tu e il papà puoi farglielo provare senza problemi a meno che non sia piccante ovviamente Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.bollibollipentolino.com
    Guarda ti capisco.. ma dai 12mesi puoi andare davvero tranquilla.. quello sopra è un sito dove poter guardare..
    io comunque sono favorevolissima all'autosvezzamento:
    www.autosvezzamento.it
    ma se hai dei dubbi e "poco coraggio", cosa assolutamente comprensibile puoi cmq dare, se già non lo fai, le verdure lesse belle morbide a pezzettini cosicché il tuo bimbo impari a masticare e, sarebbe ancora meglio se gliele facessi prendere con le sue manine dal piatto in quanto l'aspetto sensoriale del maneggiarw è per loro importantissimo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille daro un occhiata a questi siti.. siccome la mia pediatra nn specifica se ce qualcosa k posso o nn posso dare allora sto sempre cn l ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://ricetteperbimbi.blogspot.it/p/ricette-per-bambini-dai-12-mesi-in-su.html?m=1http://blog.giallozafferano.it/apinchofitaly/pappe-per-lo-svezzamento-da-6-a-12-mesi/http://www.bimbisaniebelli.it/mamma-e-famiglia/bebe/svezzamento/le-ricette-i-piccoli
    http://www.pappaebambini.com

Ciao, ti confermo che ad un anno possono mangiare tutto e anche consistenze diverse dal passato o frullato che sia (e oltre che da mamma te lo dico da logopedista Smiley winking ) ho avuto anch'io cmq verso quel periodo l'ansia del "cosa gli do di diverso oggi?"
    Se ti va prova a guardare tra questi siti:

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un bambino di un'anno può mangiare di tutto (poi dipende se gliele hai introdotte) comunque può mangiare le stesse cose che mangiate voi!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione