Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Pappe pronte

Sara, il 15 Agosto 2025 alle 02:23 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte,
Chi ha utilizzato le pappe pronte e come si è trovato?
Faremo qualche giorno in un hotel dove fanno solo mezza pensione,avevo pensato di portarmi dietro brodo,passato,creme varie ma essendo in hotel come cavolo faccio a preparare?quindi cercando online mi sono imbattuta nelle pappe pronte che non conoscevo che sicuramente non saranno il massimo a livello nutrizionale ma per due giorni penso non succeda nulla di che.Grazie!

19 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 17 Agosto 2025 alle 11:53
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io le avevo usate per la mia seconda bimba, ma lei aveva già 10 mesi, non erano male, appunto per 2/3 gg non succede nulla. Diana invece la sto svezzando più alla giornata, assaggia quello che mangiamo noi 😅
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Qui da me nei negozi per bimbi ho visto che della Hipp si trovano le pappe pronte (carboidrati+proteine+verdure, già tutto unito) e come dicevano già le altre sono divise per mesi (che poi immagino sia solo questione di consistenza). Non le ho ancora provate ma ne ho prese un paio per le emergenze! Anche se abbiamo cominciato a casa con le classiche creme di farine varie e non gli piacciono granché 😔 La sera in cui invece ho fatto il ragù di lenticchie ha apprezzato molto di più 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se la vedi interessata è giusto cominciare… 🥰 quando siamo rientrati io ho cominciato subito e nel giro di poco abbiamo sostituito tutti i pasti proprio perché lei era pronta quindi ha accolto benissimo le pappe ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sentendo altre mamme mi hanno detto che ci sono già dai 6 mesi,oggi andrò a vedere cosa trovo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono partita dai vasetti 4 mesi che sono gli omogeneizzati tipici frullati fini ai vasetti di pappe pronte 12 mesi e li avevano tutti i pezzi sicuri dentro…so che le cercai in Italia l’anno scorso ma non le ho trovate con i pezzi solo quelle più piccoli (4/6 mesi) magari tu hai più fortuna e dove abiti tu ci sono😊io mi portai un frigo tipo picnic con tutti i vasetti contati per le ferie 😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho visto che alcune sono dai 6 mesi mentre altre dai 7/8 probabilmente per la questione consistenza come dici tu
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche il mio pediatra in realtà consiglia proteine sotto forma di omogeneizzato quindi😂
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io non mi farei pensieri al riguardo ☺️ la mia pediatra oltretutto sostiene che siano più sicuri gli omogeneizzati rispetto ai prodotti acquistati al banco come “bio” perché dice che i primi per legge devono avere dei livelli di metalli, pesticidi ecc sotto una certa soglia e sono controllati, mentre i prodotti bio non hanno controlli così rigidi. Quindi per due giorni (o più!) di pappe non succede nulla 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara…io ho cresciuto mio figlio con i vasetti pronti della hipp😊un po’ per pigrizia e un po’ per mancanza di tempo data dall’orario lavorativo…avevo un fornellino portatile ricaricabile tramite usb-c e quindi era praticissimo anche in viaggio…in Italia non so come siano i vasetti pronti della hipp perché qui in Svizzera cambiano composizione in base ai mesi scritti e dai 8/10 mesi hanno i pezzi già dentro…per dirti la mia pediatra era vecchio stampo iniziare con carota e patata e aggiungere ogni 3 giorni una verdura diversa in più mentre io ho dato i vasetti in tutti i vari gusti e giusto 1 anni fa in ferie lui aveva 7/8 mesi assaggiava il carpaccio di polpo e il risotto scampi e tartufo😂ora mangia qualsiasi cosa gli proponi se ci vede che la mangiamo anche noi 😂quindi mangia dal mio piatto direttamente e vedo che è cresciuto bene lo stesso pur se con le pappe pronte.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anch'io ho posticipato perché avrei dovuto iniziare quando eravamo al mare però questo weekend sarà a settembre e adesso vorrei proprio iniziare lo svezzamento..anche perché lei é super interessata al cibo,poi magari le sue pappe non le vorrà non so,però aspettare i 7 mesi dato che adesso siamo a casa mi spiacerebbe
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pappe pronte della Hipp sono molto apprezzate da mia figlia. Si possono scaldare al microonde o mangiare così a temperatura ambiente. Le usiamo in "emergenza" quando siamo in viaggio o fuori casa. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta… io con la mia bimba nata a gennaio ho posticipato lo svezzamento al rientro dalle ferie 😅 ora non credo proprio che il seno potrebbe bastare in sostituzione di un pasto 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cercherò quelle allora!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,si esatto dato che si tratta di due pasti proverò ad utilizzarle sennò comunque ho il seno a portata di mano😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io utilizzate con la prima figlia. Come suggerito da altre mamme ti consiglio di fargliele assaggiare prima. Alla mia piacevano molto quelle della Hero Solo 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora non ho usato pappe pronte, anche se ci sto pensando. Quando abbiamo fatto qualche giorno fuori, mi sono fatta preparare la pastina e il passato di verdure dall'albergo e io aggiungevo l'omogeneizzato di carne/pesce/lenticchie/formaggino. Invece quando eravamo in giro le preparavo l'omogeneizzato di verdure mischiato con quello di carne etc (a rotazione) e le creme (riso, multicereali, semolino) e lo riscaldavo con uno scaldapappa da viaggio. Ora ripartiamo per le vacanze e vedremo non so che fare perché saremo all'estero e non so se l'hotel è attrezzato per la preparazione dei pasti per piccolini come lei..
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho usate con il mio primo figlio quando andavo a cena fuori o in vacanza… sono molto comode e me le facevo scaldare direttamente dal locale… ti consiglio di fargliele assaggiare prima a casa per vedere se le mangia 🥰 all’occasione comunque in vacanza usavo anche i vasetti di zucca o verdure miste che scaldavo nello scalda biberon, allungavo con acqua calda e farine, altra valida soluzione per variare un po’ i gusti 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato di usarle in viaggio in giro, occasionalmente sono comode!
    le scaldavo prima e le tenevo in un thermos per il cibo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione