Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcella
Napoli

Pappine con il bimby

Marcella, il 28 Giugno 2020 alle 14:38 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze, qualcuna di voi ha il bimby a casa e lo usa per preparare le pappine? Io vorrei comprarlo prima dello svezzamento ma mio marito non è d'accordo. Vorrei sapere un po' le vostre esperienze.

Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Marcella, il 3 Luglio 2020 alle 10:04
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho la dimostrazione con la rappresentante. Sono emozionata come una bimba con un regalo di natale. ☺
    Vi aggiorno e intanto grazie per aver condiviso la vostra esperienza bimby.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il bimby ce l'ho e lo adoro.

    Ci facciamo un sacco di cose e anche mio marito che era molto scettico si è dovuto ricredere.

    L'unica cosa per cui non l'ho mai usato è stato lo svezzamento di mio figlio. Mio figlio non ha mangiato gli omogeneizzati e neanche le creme. All'inizio preparavo le verdure e le schiacciavo con la forchetta (preferiva la consistenza più granulosa) e dopo un paio di settimane è passato a mangiare le cose nostre tritate.

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io faccio sia pappine che omogeneizzati di frutta freschi col Bimby e mi trovo benissimo , anzi, Emma preferisce proprio quello pappine agli omogeneizzati industriali ! Mio marito al contrario del tuo è Bimby dipendente , durante la quarantena lo faceva andare notte e giorno. Come ti ha già detto qualcun’altra è comodo xke non sporchi i fornelli e fino a 4 persone comunque cucini e ti rimane la cucina in ordine (se hai tanti ospiti giustamente non puoi preparare l’intera cena , ma puoi fare antipasti e dolci )...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è notevole per avere lo stenno prodotto con nome diverso...anche perché la silver crest che lo produce ha acquistato il vecchio progetto del Bimby quindi è un Bimby a tutti gli effetti 🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Venerdì durante la dimostrazione prepareremo una pappina per neonati, una focaccia ed una ricetta completa da fare solo col Bimby.
    Io sono convintissima già, mio marito per niente ma gli uomini non hanno voce in capitolo su questo argomento 😂 è da ieri che prova ad elencarmi gli aspetti negativi (è rumoroso, spazioso, costa assai, non puoi cucinare per tante persone in caso abbiamo ospiti). Io invece elenco quelli positivi (pappine fresche per il piccolo, risparmio tempo, non sporco la cucina, verdure a vapore, più esperimenti in cucina). Vi aggiorno venerdì! Intanto grazie per aver condiviso l'esperienza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!! Più che altro a me è comodo perché magari con il bimby preparo una cosa e magari ai fornelli ne faccio un’altra! Risparmi un sacco di tempo e non hai pentole e pentolini sporchi ovunque a fine pasto! Vedrai che se hai già una mezza intenzione a fine dimostrazione lo acquisti 😂😂
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wooow non vedo l'ora di averlo. In realtà lo volevo già dal matrimonio ma poi tra una cosa e l'altra non ci ho pensato concretamente. Ora che devo iniziare a svezzare il bimbo penso che mi esaurirei con pentolini, passaverdure ecc e sinceramente gli omogeneizzati industriali nei vasetti non mi convincono tanto. Allora ho pensato al bimby. 😋 sono in maternità fino a marzo e penso che avrò da divertirmi per provarlo. Sinceramente spero che anche quando tornerò a lavoro mi aiuti a preparare la cena in maniera più veloce.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, quando acquisti il bimby ti danno il libro cartaceo e qualche ricetta c è se no io ho la cook key che collego all’app del telefono è li puoi scaricare veramente il mondo! Poi a parte quello, faccio il brodo in 30 minuti senza sporcare pentole e attrezzi vari, le pappe con omogeneizzati e le varie farine che usi all’inizio vengono cremosissime (ci ho provato una volta nel pentolino e mi è venuta una brodaglia informe ma li forse sono io che sono un po’ incapace!) 😂 faccio (quando ho tempo) i vari omogeneizzati di frutta che mi mangio anche io perché sono proprio buoni.... poi anche per noi è una bomba, l’impasto della pizza lo fai in 10 minuti e viene benissimo, i risotti te li manteca alla perfezione, io che amo le verdure faccio un sacco di verdure a varoma e vengono bene, la crema al mascarpone per il tiramisù viene perfetta, ci gratto pure il parmigiano 😂😂😂.... poi per me la cosa comoda è che non avendo tanto tempo attacco il bimby e mentre lui cucina io faccio altre cose! Sicuramente ha un costo non indifferente quindi devi valutare tu il reale utilizzo che ne farai, per quanto mi riguarda levatemi tutto ma non il mio bimby 😍
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere sentire esperienze positive. Hai comprato un libro per le ricette per la bimba o le fai di testa tua?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...se già si ha una mezza idea con la rappresentazione lo compri al volo ahahaha...dimenticavo faccio anche l'impasto delle piadine..e chi le compra più!! In cinque minuti neanche hai pronto l'impasto! Grazie mille per l'augurio lo spero tanto anch'io❤❤
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo conosco ma ora mi informo. La differenza di prezzo è notevole.
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow grazie mille. Venerdì ho la dimostrazione con una rappresentante e sono certa che mi convincerà Smiley smile
    Ti mando un forte in bocca al lupo per la ricerca della gravidanza. Spero che potrai al più presto usare il bimby anche per preparare le pappine 🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono ancora mamma anche se spero di diventarla al più presto tra l'altro dopo un aborto😪io ho il bimby lo uso x fare vellutate le fa veramente in un attimo mentre tu fai altro e non devi stare lì a controllare che bolla troppo o troppo poco,faccio impasto pizza,impasto frolla,grissini,trito il formaggio grana,zucchero a velo,faccio il pollo al vapore con salsa di peperoni che è una delizia,verdure cotte al vapore buonissime che ci impiegano un po' a cuocere ma non devi controllarle costantemente,faccio la pasta risottata che è ottima..insomma puoi farci un sacco di cose scaricati l'app "ricette bimby" così ti fai un'idea!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il monsieur Clusone della Lidl che è la stessa cosa del bimbi solo che costa max 300 euro al posto del Bimby che ne costa mille ...io lo uso con i programmi scaricati del Bimby e ti assicuro è la stessa cosa...non solo per le pappone ma anche per noi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho da due anni e lo uso tantissimo sia per noi che per le pappe di mia figlia!! I soldi meglio spesi di tutta la casa personalmente! Conta però che 1 non amo cucinare e 2 lavorando non ho un granché di tempo quindi per me è stata la salvezza!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualunque cosa! Io ero restia nel prenderlo, invece non tornerei più indietro! Basta comprare gli ingredienti e poi fa tutto lui...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo !
    • Rispondi
  • Marcella
    Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei usarlo anche per altro ma devo imparare a capire cosa si può fare. 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho ma lo utilizzo per mille cose! Se la tua intenzione è di usarlo solo per le pappe è sprecato e ti assicuro che ci metti lo stesso tempo cucinandole tu sui fornelli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione