Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno

Paranoie allattamento

Alessia, il 2 Novembre 2019 alle 12:30 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, ho partorito da una settimana e le paranoie da allattamento mi hanno presa già dal primo momento.... In clinica non si attaccava bene e le puericultrici mi hanno suggerito i paracapezzoli e devo dire che si attacca e ciuccia che è un piacere. Però tutti mi dicono che devono toglierli inoltre ho notato alla sera sui capezzolo proprio da dove esce il latte trovo croste tipo sangue... Avete consigli per favore? Purtroppo causa episiotomia distruttiva riesco ad allattare solo da sdraiata per il momento e penso che prima di settimana prossima non riesco ad andare da una consulente per l'allattamento per favore aiutatemi

14 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 14 Novembre 2019 alle 00:01
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seno al vento per facilitare la cicatrizzazione e usa la crema purelan della medela. Oltre il sollievo non c e bisogno di risciacquo perché non fa male al neonato anche se digerito. prova ad Attaccare bene al seno tuo figlio a vedrai che non avrai bisogno di paracapezzoli. c sono dei video che ti fanni vedere cone fare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li ho usati i primi giorni e poi quando la bimba aveva due mesi perché mi era venuta una ragade ma nel giro di una settimana l’ho tolto!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Hai usato anche tu i paracapezzoli e poi sei riuscita ad allattarla senza?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti consiglio di tirarti il latte e magari come aggiunta potresti dargli il tuo latte....con i paracapezzoli purtroppo anche la mia piccolina non cresceva molto dopo 5 giorni dalla nascita sono riuscita a toglierli ed ha fatto un boom nella crescita 😊 per quanto riguarda le critiche prima di mettere qualsiasi crema finito di allattare spalmati un po' di latte sul seno e lascialo asciugare all'aria....io avevo un taglietto,dovuto ai paracapezzoli,ho messo solo il latte ed in 48 ore è passato 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i capezzoli, mi hanno parlato molto bene delle coppette d'argento...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non pioi tirarti il latte?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento nonostante io abbia abbastanza latte (lo deduco dal fatto che mio figlio bagna i pannolini e si scarica inoltre è molto vispo e difficilmente piange) il pediatra mi ha dato l'aggiunta anzi l'allattamento misto ad ogni poppata biberon e tetta. Il motivo? Purtroppo non prende peso ma ha perso ancora 50 gr in una settimana mentre è cresciuto di un cm. Il pediatra sostiene che ha ancora un pochino di ittero da latte materno alle dimissioni in clinica non mi hanno detto nulla...
    Sono solo al secondo giorno di questo allattamento misto e già mi scoppia il seno perché lui ovviamente succhia meno.
    Mi sto avvilendo....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma hai dolore ai capezzoli? qualche crosticina puo' essere normale, ma se vedi molto sangue no.... Forse potresti provare a chiamare qualche consulente per l'allattamento

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io uso i paracapezzoli grazie ad un'infermiera del nido in ospedale che me li ha fatti provare perché il mio bambino non riusciva ad attaccarsi. Domani compie un mese e sto continuando ad usarli, lui mangia bene e incrementa sempre le quantità di latte per poppata, e siccome le rare volte che ho provato ad attaccarlo senza non ci è riuscito e si è innervosito... non ho alcuna intenzione di smettere!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in reparto una santa ostetrica li aveva dati anche a me, quelli della mam. Io dopo mille dubbi li ho usati anche perché era l'unico modo in cui mio figlio si attaccava senza pensare a toglierglieli, ogni tanto proponevo il seno senza con inizialmente pochi risultati. Li abbiamo poi tolti direi attorno ai sei mesi.

    In tanti dicono che ostacolino l'allattamento, nel nostro caso no, ha preso il seno fino a 10 mesi, quando ho deciso di interrompere con il rientro full time a lavoro.

    Per i capezzoli ho usato uno spray della vea

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te sono partita con il paracapezzoli prima 22 e poi 24 mm all'uscita dell'ospedale(i capezzoli non erano pronti) . Ci ho messo 2/3 settimane per non usarlo sempre, ma ti dico a distanza di 3 mesi ancora lo uso a volte. Il paracapezzoli deve essere adatto alla tua forma, deve entrare tutto non solo in parte. Prima dell uso devi lavarti il seno con un pochino di acqua. Io ho messo sempre la crema Purelan dopo le poppate. Poi prima di allattare di nuovo devi sciacquarti il seno, perché la Purelan se in contatto con la lingua del bimbo può dare candida. Invece Vea Olio, anche questo valido per i capezzoli, non necessita di essere rimosso. Cerca di mantenere sempre i capezzoli asciutti o "all'aria". Magari usa uno specchietto per valutare la ferita.
    Se la situazione peggiorerà contatta l'ospedale dove hai partorito per farti mandare qualcuna a casa. Non prendono molto 15/20€ per visita (dipende dalla zona)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io ero nella tua stessa identica situazione, ora la mia bimba ha quasi 5 mesi e l’allatto solo al seno, quindi non mollare! Se ti ci trovi bene e la tua bimba cresce usa i paracapezzoli, per le crosticine sul seno usa l’olio vea vedrai che in pochi giorni vanno apposto e quando ti sentì pronta togli i paracapezzoli, vedrai che se la bimba impara ad attaccarsi bene poi non avrai più problemi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto, anche io metto la purelan alla lanolina ma cmq il problema croste di sangue non si è risolto.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace che il post parto sia un po' difficile, ma vedrai che a breve andra' meglio! Per i capezzoli, io usavo una pomata alla lanolina non tossica, cosi' anche se restano residui non e' un problema quando il bimbo si attacca... Per il paracapezzoli non so, mai usato, hai provato senza?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione