Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone

Paranoie lecite oppure no?

Anna, il 15 Agosto 2020 alle 12:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte!!


Mi sto preoccupando molto e a settembre dovrei fissare le ultime cose con la location (mi sposerò a maggio 2021). Ho paura che con tutti i soldi che pagherò la location metta restrizioni assurde.
Siamo meno di 50 persone e ci troviamo sempre a festeggiare e fare grigliate nelle case e mi chiedo che senso ha mettere restrizioni in una struttura se nelle nostre abitazioni ci incontriamo liberamente.

Per favore, solo commenti costruttivi e materialmente utili, i poliziotti da blog da un'altra parte, grazie.


17 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 9 Settembre 2020 alle 16:00
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    hai ancora diversi mesi davanti a te, la situazione poco a poco sta migliorando e i focolai che si sono creati sono stati circoscritti, dobbiamo pensare in positivo e nel piccolo salvaguardare noi e gli altri, le varie restrizioni applicate pian piano stanno venendo meno o per lo meno si stanno alleggerendo, vedrai che andrà tutto bene.

    Quale location hai scelto per festeggiare questo giorno speciale?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo di Verona e ci sposiamo a giugno in sicilia. A settembre abbiamo già prenotato il volo per scendere a fare il sopralluogo ma vista la situazione attuale non sono molto sicura che riusciremo ad andare 😅😅 quindi capisco bene le tue preoccupazioni..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Guarda, io ne stavo ragionando ieri sera con mia mamma perché stavo pensando se fare o meno il viaggio di nozze. Anch'io mi sposo nel 2021, ma sono ex 2020. Io voglio sperare che dall'anno prossimo si stia tutti bene e che si possa fare tutto, in ogni caso ti consiglio di chiedere alla location una conferma, in modo da non avere poi problemi... So che in un anno possono cambiare tante cose, infatti ti consiglio anche di tenerti in contatto con loro durante questi mesi che ti separano dal matrimonio per poter essere aggiornata. Comunque a me sembra tutto assurdo!! Non capisco la logica di certe regole!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che con meno di 50 invitati non dovrebbero esserci problemi, salvo altre sorprese nei prossimi mesi. Francamente non mi preoccuperei se fossi in te 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizza tutto , cosa accadrà purtroppo non lo sappiamo ancora .... si affrontano le cose volta per volta
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Organizza tutto con massima serenità e non viverti tutti i preparativi con il terrore come sto facendo io, sono sposa 2020 dovrò coronare il mio sogno tra 46 giorni sono molto fiduciosa. Andrà tutto bene ♥️
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra dieci giorni sceglieremo la nostra location per giugno 2021.

    Credo che la cosa migliore sia quella di fare un contratto che preveda tutele in caso di rinvio a causa del covid (abbiamo fatto la stessa cosa per fotografo e fiorista) e che preveda più opzioni (il ricevimento con e senza restrizioni).

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tu stia per firmare o abbia firmato un contratto con le giuste clausole a tuo favore. Non solo in caso di eventi naturali ma anche di ogni sorta di pandemia.
    Le restrizioni non sono indicate a discrezione del ristoratore ma sono convinta che per il prossimo anno non ci saranno più.


    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Anna, è difficile poterti dare un consiglio... Un anno prima del mio matrimonio previsto per maggio 2020 non immaginavo certo una pandemia! E come io non potevo immaginare quello non puoi immaginare tu cosa succederà l'anno prossimo. Le ultime cose con la location si vedono nei due mesi precedenti al matrimonio, è molto presto per crearti angosce che ti fanno solo star male. Pensa positivo! Se siamo riusciti a sposarci noi questo luglio con poche restrizioni ed è stato bellissimo, sono sicura che il vostro matrimonio sarà ugualmente fantastico! Come ti hanno già detto la location non ha alcun potere, le decisioni le prende il governo. Quindi per il momento tu fai come se dovesse andare tutto normale, senza restrizioni, poi eventualmente ci penserai e ti accorderai con la location quando e se sarà necessario. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per fissare le ultime cose? Con questi mesi di anticipo credo che sia possibile giusto fermare la location avendo chiari i costi base (prezzo menu a persona, eventuali allestimenti e extra ecc.), per il resto se ne parla strada facendo, come il nr. orientativo di invitati, il menu nello specifico, perché temi tante restrizioni? Se riguarda il covid ahimè c’è poco da prevedere e le eventuali restrizioni non le fa solo la location ma le leggi e le norme in vigore in quel dato momento storico, ma se si tratta di disposizioni specifiche della location, come nr. minimo di invitati, disdette di ogni tipo o altro ti conviene definire tutto prima della firma di un eventuale contratto, cosa che vale però per ogni contratto in generale, onde evitare brutte sorprese sul più bello.


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già ora, con alcune restrizioni, sono possibili i matrimoni, figurati l'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2023 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io sposa del 2021 a giugno, anch’io ho un po’ di angoscia a riguardo. Saremo 60 , oltre alla paura che non possano esserci i miei fratelli , perché dall’altra parte del mondo, non vorrei che poi causa Covid mi resta il ricordo brutto. Vorremmo che fosse tutto perfetto lo so. Avevo anche pensato di annullare tutto. Quest’anno non ne va una giusta. 260 gg che non vedo il mio ragazzo e adesso aumentano i focolai
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando riguarda la struttura, tu fatti già dire in caso di rinvio del matrimonio cosa ti comporta... e fatti scrivere tutto nel contratto ...
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una futura sposa 2021 e il pensiero che possano esserci delle restrizione c’è ... anche io ho paura ... andiamo avanti con i preparativi e poi vedremo cosa fare ... purtroppo il futuro è incerto... spero che vada tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico commento possibile è che è troppo presto per sapere quali restrizioni potrebbero esserci nel 2021. Le restrizioni dipendono dai provvedimenti del governo, che vengono modificati a seconda dell'emergenza sanitaria, che non sappiamo se ci sarà ancora l'anno prossimo. L:unica è procedere nei preparativi ed essere fiduciose, lo so che non è facile 🙂
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio 2021 e comunque il pensiero c'è... Però tu vai avanti con i preparativi e quando vai in location fatti scrivere tutto nero su bianco in caso di restrizioni come funziona... Vedrai comunque che andrà tutto bene...sono fiduciosa...o meglio penso positivo altrimenti mi viene l ansia a fior di pelle
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio 2021 è ancora lontano! E non si può prevedere nulla! Organizza il tuo matrimonio come meglio credi e stai tranquilla che andrà tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione