Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Novella Agosto 2012 Novara

Parco le cicogne

Marika , il 25 Gennaio 2012 alle 15:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 56

Ciao a tutte!io e daniele abbiamo deciso di sposarci(nel vero senso della parola) presso il Parco le Cicogne di Barengo(NO). E' un posto FANTASTICO noi ce ne siamo innamorati subito, anke se la prima volta ke ci siamo stati era inverno e quindi il tempo nn rendeva giustizia alla location! sotto a degli aceri verrà allestito il matrimonio "all'americana" e poi ci si sposterà prima per l'aperitivo su di una collinetta poi x l'antipasto a buffet su di una riva del laghetto, mentre sotto la tensiostruttura in ferro battuto verranno servite le portate successive per poi concludere la serata con un open bar di 2 ore!e pensate ke nn c'è catering ma bensì cucinano tutto in loco data la presenza nel retro di un cascinale adibito a ristorante.eccovi una delle tante foto a disposizione sul sito!

56 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Ottobre 2021 alle 12:26
  • Stefania
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda,
    Anche noi ci siamo innamorati del parco le cicogne! Voi vi siete sposati di mattina o di pomeriggio?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, considera ke l'affitto della location e' il costo maggiore ( si aggira attorno ai 3000€, dipende da quando fai il ricevimento, in sett costa meno), poi x il ricevimento puoi concordare la cifra in base alle portate
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Maggio 2015 Milano
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!!
    Ho visto anch'io questo posto, e' fantastico bella scelta! Posso chiederti all'incirca quanto spendete?!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze !!! Noi faremo il ricevimento il prossimo 25 luglio!!! Non vedo l ora....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci mancherebbe....buona ricerca Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Cinzia di tutti questi dettagli! ma ti dico la verità cercherò qualcos'altro, non vado neanche a vederla in primis per il prezzo e poi perchè non mi fa impazzire l'idea di pranzare/cenare sotto la tensostruttura! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, a suo tempo, nell'attesa di avere la risposta della location da me scelta come prima opzione, sono andata a vedere e fare un giro, insieme a due chiacchiere con l titolare. Molto gentile, mi ha fatto vedere la location quasi nella totale completezza di un matrimnoio, e quindi l'ho vista allestita.

La location è solo un grandissimo parco, con un laghetto e al centro, sul cucuzzolo, c'è una tensostruttura dove si pranzerà/cenerà. In caso di brutto tempo c'è un locale all'ingresso, dove ci sono le cucine "fisse", i bagni e hanno ristrutturato la sala. Non è da paragonare a castelli, ma è un cascinale, molto bello se allestiyo bene.

Condivido con te per il prezzo di affitto, per me eccessivo se si considera che sei in mezzo a dei boschi, e quindi non hai un aronama che s avrebbe sul lago, e quindi più disposta a spendere un prezzo se si ha anche dell'altro.

Restando il fatto che è una location davvero deliziosa con i proprietari carii e disponibili.

Al prezzo totale è vero, è tutto compreso, allestimenti vari, centrotavola, scelta del colore del tovagliame, ecc ecc.

Se nn erro c'è da aggiungere il costo della siae in caso si decidesse di opatre per un complesso.

Menù molto ricchi, anche in quello "base"......la differenza tra il menù base e quello più "alto" non sta tanto nella quantità di cibo, perchè le porzioni sonosempre abbondanti, ma sta nella scelta degli ingredieni basilari, forse più ricercati in quelli di alta fascia, e meno in quelli di fascia iniziale, ma tutti di OTTIMA qualità.

Cmq sia, moto valido e suggestiva la location, soprattutto se ci si sposa nel pomeriggio e quindi si sfruttano le atmosfere con candele, e giochi di luce.

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marika, sono con il tel e non riesco a citarti! ma lí fanno il rito civile ufficiale? non metto indubbio la bellezza della location da te scelta anzi come ho giá detto giá delle foto si vede che é carina peró ripeto se dovessi spendere tutti quei soldi x l'affitto preferisco andare sul lago io sono di milano anche se adesso vivo a novara quindi i miei parenti si dovranno fare 1 ora in macchina e quindi non sará un problema farsi 15/20 min in piú x fortuna che faró anche io cerimonia e festeggiamenti nello stesso luogo
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa! Io ho fatto anche il rito civile al parco e cercavo un posto babà stanza vicino che mi permettesse di farlo. Comunque il mio consiglio È di andare a vederlo prima di paragonarlo ad un castello, anche perché va' a gusti, io nn volevo assolutamente sposarmi in un castello...

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, nella loro email non hanno specificato i loro servizi hanno solo detto che i menù base partono da quella cifra. Sinceramente io non ho visto la location di persona e dalle foto sembra molto carina, però se devo spendere più di € 2500 di affitto preferisco andare in un castello o in una villa o in qualche bellissima location sul lago d'orta o maggiore!

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Gaia! si me l'hanno dato e mi hanno confermato che vogliono anche il pagamento dell'affitto

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero ke c'è da pagare l'affitto della location, ma ormai te lo chiedono praticamente ovunque. È anke vero il costo del menù ma considera ke nn dovrai aggiungere i costi x centrotavola, copri sedie, confettata ed open bar illimitato!!! Nn troverai nessun posto ke ti sia tt questo a quella cifra . Inoltre devi anke considerare il rapporto qualità'prezzo davvero eccezionale!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa, hai chiesto il numero di telefono per parlare più chiaramente?

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO TUTTI,

ANCHE IO HO CHIESTO INFORMAZIONI X IL PARCO DELLE CICOGNE PERò NON HO RICEVUTO UNA RISPOSTA CHIARA, è VERO CHE BISOGNA PAGARE L'AFFITTO DEL PARCO PIù I MENù CHE PARTONO DA BEN €86 + IVA ? GRAZIE!

• Rispondi
  • Nisida
    Sposa Novella Luglio 2014 Varese
    Nisida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Ho un'opzione per il parco Le Cicogne, per il 5 Luglio 2014, ed entro mercoledì devo dare conferma ma sono un pò nel panico.. non farà caldo sotto la tensostruttura?? e la musica... si può ballare nel padiglione o nel rustico in alto? Non è scomodo spostarsi tra le portate? e gli aperitivi all'esterno..non farà caldo? Noi saremo 170.. avrei preferito ci fosse anche un "ripiego" all'interno, con aria condizionata..

Ok lo ammetto che sono un pò nel panico... adoro questo posto ma ho alcuni dubbi che non mi fanno scegliere serenamente..

in più oggi siamo andati a vedere tenuta la passera a vergiate.. molto bella anche quella.. ed ora non so quale scegliere!!

HELP Smiley sad

Nisida*

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Novella Settembre 2012 Torino
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il primo menu' e abbiamo fatto aggiungere l'isola del pesce.

E' tutto squisito tranquilli,,,noi purtroppo gli antipasti ce li siamo persi tutti perche' eravamo a fare le foto e tutti in nostri invitati ci han poi detto che sono stati il pezzo forte.

Si,sicuramente lascerete l'acconto ma prendetevi del tempo per definire il menu',,,,secondo me e' presto,tempo ne avete,,,,se pensate che tanto la prova la farete ad aprile,,,,

• Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2013 Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille x il vostro consiglio, noi ci sposeremo a mezzogiorno in chiesa, quindi ora che saremo al parco saranno le 14/ 14,30 visto che abbiamo una 40 di minuti di macchina. Andremo a dare un acconto a fine mese e ci ha già detto che sicuramente inizieremo a definire il menù, voi quale avete scelto? E sopratutto.. si mangia bene??

• Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda non potevate fare scelta migliore,riguardo al dubbio sul caldo sotto la tensostruttura non credo che ci siano problemi perche' ora non so se farete la cena ma gia' alle ore 13:30 quella parte li e' ombrosa...

Nel dubbio pero' potresti fare dei ventaglietti di carta personalizzati con i vostri nomi,in modo che se si ha caldo possano sventolarsi un po'...

Per il resto state tranquilli,,nelle mani di Manuela siete al sicuro,,,, in bocca al lupo!

• Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2013 Milano
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazzi,abbiamo opzionato il parco x il 31 agosto 2013. Ci piace tutto, appena l'abbiamo visto ci ha colpito. Adesso dobbiamo decidere! Ho però un grosso dubbio. Sposandoci il 31 agosto e considerando che la tensostruttura NON ha l'aria condizionata, non è che sotto lì si muore di caldo?? Voi avete avuto qualche problema o è abbastanza areata la tensostruttura? Fatemi sapere e se avete qualche consiglio da darci, siamo tutto orecchie! Ciaoooo!

ALE & ROSY

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Foto bella!!!!!!!!

Raccontaci le tue nozze!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico vero??!!!sn davvero contenta ke sia stato tt perfetto anke x te!!!!!!!!!!!Un grosso in bocca al lupo!!!:-)

• Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marikaaaa davverooo anche per noi!!

Tutto fantastico,i parenti sbalorditi non ho paroleee!!

Ho anche accennato a Manuela che al primo bimbo ci prenotiamo per il battesimoo! Appena riesco mettero' delle foto un bacio ragazze !

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non c'è problema xkè hanno ristrutturato anke un vecchio cascinale dove hanno fatto anke una terrazza coperta ke dà come panorama lo splendido parco e quindi nel caso il rito si svolgerebbe là...si cade cmq in piedi...x quanto riguarda il pranzo/cena si è cmq al coperto sotto la tensiostruttura in ferro battuto, tant'è ke al mio matrimonio c'è stato un forte acquazzone ma essendo al riparo quasi nn ce ne siamo accorti...

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!scusa la domanda...ma in una location cosi se per sfiga dovesse piovere come si fa??

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!!scusate il ritardo ma ho avuto qualke problemino con il pc...il matrimonio cmq è stato davvero da favola!!!consiglio davvero a tutti questa location, magari costerà qualcosina in più ma ne vale davvero la pena!!!!!preoccupazioni ZERO!!!!!!tutto davvero ottimo dal servizio al cibo!!!!!!!FANTASTICO!!!io ne sn rimasta davvero entusiasta!!!!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marika, come è andato il matrimonio?!?!?! Chissà se riesci a darci qualche info più dettagliata visto che ci sarebbe una sposa che chiede info sulla tua location!?!?!? Buona serata

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii stanne certa, farete un figurone.......da vere REGINE!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...ops...intendevo ke tra i loro menù è il meno costoso... x questo lo avevo scritto tra ""...certo ke è caro rispetto ad altri sulla piazza, ma è anke vero ke è in assoluto the BEST x il rapporto qualità/prezzo...cmq a sentire anke gli altri pareri direi ke siamo stati proprio bravi a scegliere questo posto (includiamo anke i Ns fm ogni tanto..) e faremo al 200% un figurone!!!!!un abbraccio e a presto ragazze!!!!!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Melania,

scusami, forse è sembrato che fossi io a scrivere che fosse il "meno costoso" (non mi sarei mai permessa )....mi sono solo riallacciata a quello che aveva scritto Marika, appunto che era il meno costoso.

Il mio scritto voleva solo approvare le vostre scelte, e conoscendo come lavorano, dicevo che avevate fatto un'ottima scelta, anche del Menù e non solo della location, che è davvero uno splendore. Spero che tu non ti sia sentita offesa. Non era il mio intento.

Buona serata.

• Rispondi
  • Melania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti il primo menu' e' piu' che sufficiente,,,no guarda,,direi che e' tra i piu' costosi,,pensando che i menu' partono da 90 euro (ivati) piu' affitto location etc.etc ma e' il massimo sul mercato secondo me!!! e ne sono sicura perche' ne ho girati tantisiimiii e sono ontentissima della scelta,,,poi con il tuo sostegno Marika,,, un bacione ciaooo!

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà anche il meno costoso, ma è davvero super ricco............a dire il vero, credo che gli altri siano davevro "troppo". Avrei fatto anch'io la vostra scelta.....e poi c'è altissima qualità in ogni pietanza. Io conosco molto bene i loro meù, nel senso che sono andata diverse volte al ristorante "da Paniga " a Borgomanero.....e sono gli stessi proprietari!!! Meno costoso non sta a significare scarso di qualità e poi.......così poco costoso non è :-))))) Brave ragazze.....farete una super figura!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione