Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara

Parenti

Alessia, il 9 Luglio 2021 alle 17:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutt*! Vi racconto cosa mi è successo perché vorrei un parere da voi : inizio anno annuncio a tutta la famiglia del mio matrimonio....lo faccio tramite gruppo WhatsApp perché abitiamo lontani. La maggior parte risponde in modo gradito dicendo che in base alle normative covid verranno volentieri (parliamo di gennaio 2021), sono una persona legge e non dice nulla. Incomincio ad organizzarmi con le partecipazioni e vedendo che comunque a distanza di mesi non dice nulla (gennaio- giugno letto e silenzio!) decido di non invitarla.

Oggi mi dice che sono una persona piccola perché non è stata invitata.

Voi come avreste reagito? Ovviamente offesa senza neanche chiedere il motivo della decisione.



20 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 12 Luglio 2021 alle 06:53
  • Daniela
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi semplicemente la verita' che lei nn ha risposto mai in tutto questo tempo al mio preannuncio e così hai pensato nn avesse piacere di venire....anch'io quando ho invitato con preannuncio delle persone, hanno risposto subito poi magari mi avrebbero confermato più avanti ma uno legge e ti risponde cmq...e' questione di educazione...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh forse la partecipazione dovevi mandarla comunque… io se ricevessi un messaggio su whatsapp non lo prenderei come vuoi invito… comunque certo che un chiamo o un messaggio per congratularsi poteva 😅😅
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno una chiamata??? Nn s è proprio fatta sentire???
    Noi abbiamo avuto lo stesso problema con un amico. Abbiamo creato gruppo WhatsApp. Tutti hanno visualizzato e risp tranne 1 persona.
    Dopo qualche gg eliminiamo il gruppo. Qualche mese dopo iniziamo con gli inviti e decidiamo d nn invitarlo. Al che lui si fa sentire dicendo che stava attraversando un brutto periodo e ha completamente rimosso la questione matrimonio... noi abbiamo capito e lo abbiamo invitato.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,x me hai fatto benissimo a non invitarla! Io di zii ne ho 4 da parte di mamma e 5 da parte di papà. Di questi 9 verrà solo il fratello maggiore di mia mamma, gli altri non li ho proprio calcolati perché non ci parliamo da anni. Però io nel caso di questa tua zia mi leverei qualche sassolino dalla scarpa..magari sentirsi dire certe cose le potrebbe fare bene!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesso i messaggi dei gruppi si perdono un po', poi a distanza di tempo le cose di dimenticano..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lasciala perdere!!!! È lei piccola!!!! Hai ragione tu e ne puoi fare a meno🥰

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che situazione surreale, solitamente se uno non risponde è perché non è interessato, quindi di che si lamenta se non ha poi ricevuto l'invito? Secondo me non è giustificabile, a meno che non sia una persona anziana con poca dimestichezza ad usare il telefono, allora in quel caso capirei...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze faccio il punto della situazione per farvi capire meglio : non ci vediamo mai, non ci sentiamo mai, è una persona che è sempre stata in contraddizione nei miei confronti, in poche parole non gli sono mai piaciuta. Sono sicura che nel gruppo della famiglia ( 10 persone) il messaggio è arrivato, letto ed ignorato. Gli altri partecipanti hanno letto e risposto cordialmente mettendo la base che se il covid lo permetteva sarebbero venuti. Lei no. Zero. Ho deciso di non invitarla. Sono stata insultata, ma non mi ha chiesto la motivazione di tale decisione. Quindi credo di non aver fatto torto, anzi, mi sono presa anche un offesa gratuita.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello !! Questa e’ anche il mio proposito , inviare solo le persone che frequentiamo quotidianamente !!👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora fai bene a non invitarla se mon mostra alcun interesse nei tuoi confronti !!😑
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono una sposa controcorrente… al nostro matrimonio sono stati invitati solo amici e parenti strettissimi ma con cui abbiamo rapporto. Non ho invitato ne colleghi ne i miei cugini (che vedo raramente) e neanche mia sorella (con cui non parlo da 3 anni) … anche perché non ha mai conosciuto mio marito, e ti dirò una cosa… non me ne pento… è stato un matrimonio bellissimo, 41 invitati e nessuna disdetta. Quindi vai avanti, goditi il tuo giorno, e lascia perdere, festeggia con chi veramente vi conosce e ha voglia di condividere il vostro grande giorno

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che, a prescindere dalla risposta o meno, andava invitata... la partecipazione non dipendeva da una risposta su whatsapp, ma dal fatto se tu ci tenessi o meno ad averla quel giorno. Se è una persona a cui non tenevi, allora hai fatto bene a non invitarla e amen, ma se ci tenevi e non l’hai invitata solo perché non ha risposto a un messaggio, non è corretto..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ferrara
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Camilla! E una zia ( sorella di mia mamma) mai sentita... nemmeno per gli auguri di compleanno miei e di mia figlia....sono sicura che è stato letto.... e ti dico anche che il mio msg è stato ignorato e il msg dopo letto e risposto!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti ha fatto i complimenti? Non si è fatta sentire in tutti questi mesi? Non ha detto nulla?
    Il fatto che sia parente più o meno lontana non implica che abbiate un rapporto stretto. Se l'unico motivo per cui ti ha scritto è per lamentarsi e insultarti, vuol dire che tutta sta gioia di partecipare a un evento così importante non c'è, mi spiace.

    Al matrimonio hai diritto a invitare chi vuoi tu. Non sentirti in dovere di invitare una persona solo perché pretendeva di avere il diritto di essere invitata (e, con ogni probabilità, il diritto di paccare)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche sono d'accordo con maria.
    Non che lei si sia comportata bene, ma essendo stata informata con gli altri familiari andava invitata anche se non si é nemmeno degnata di rispondere....poi spettava a lei decidere se venire o meno.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah il fatto che non abbia risposto non vuol dire nulla, i gruppi sono così specie se con tante persone, non tutti scrivono. Sarebbe stato più bello da parte tua forse fare una telefonata per annunciare il matrimonio. E sicuramente è stato brutto non invitare quella persona se fa parte dei parenti stretti
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che, pur non avendo risposto al tuo messaggio, andava comunque invitata. Anche perché l'avevi comunque avvisata, non puoi tirarti indietro e non invitarla. Almeno io così avrei fatto...
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Posso chiederti che tipo di parentela vi lega!? E se in questi mesi vi siete sentite anche per altro e volutamente non ti ha detto nulla riguardo il matrimonio.? Comunque per come sono fatta lo , sarei entrata nel discorso e le avrei chiesto se era intenzionata a venire ! Smiley smile le avrei dato il beneficio del dubbio che magari quei messaggi non li abbia letti .. magari capita che sopratutto in un gruppo alcuni messaggi per mancanza di tempo vengano persi !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione