Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2023 Verona

Parenti

Alice, il 20 Luglio 2022 alle 20:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao spose,

Proverò a spiegare cosa voglio chiedervi perché ho bisogno di un aiuto. Mi sposo a Verona che è 300 km distante da dove abitavo, poiché ormai la mia vita è lì. Avrei intenzione di fare una cerimonia di sole 45 50 persone, senza parentela perché da parte mia ho troppa gente che non vedo nemmeno mai, nemmeno prima, se non alcuni. Dato che il numero di ospiti è basso ho paura che se iniziano a disdire non ho nessuno al matrimonio. D'altra parte se li chiamassi tutti, è decidono di venire, perché non è scontato, andrei fallita tra hotel, cena ecc.... Cosa mi consigliate? Brutto sposarsi in altra città senza mandare invito? Potrei dirlo solo ai cugini stretti con la famiglia? Aiutooooo

8 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Luglio 2022 alle 14:36
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che devi invitare chi davvero vuoi vicino quel giorno anche se sono poche persone. Noi siamo una cinquantina circa e va benissimo così

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna invitare le persone a cui si tiene, che siano 10 o 50, noi eravamo in quaranta e altre persone sarebbero state solo in più.
    La cosa importante è sposarvi , è bello farlo con vicino le persone a cui si tiene ma non è obbligatorio.
    Per cui chiamare persone solo per fare numero non ha proprio senso, non servono comparse per fare una festa grande, servono persone che diano un significato alla festa
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremmo essere in 29 sonche ci sarà qualche disdetta ma va benissimo così!! ah io non ho invitato tutti i parenti che non vedo mai!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo solo alle persone che vorresti quel giorno. Non pensare mai di cercare qualcuno altro solo per fare numero….meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo invitato le persone a cui veramente teniamo. In totale siamo in 30, si certo qualcuno può disdire, ma anche se dovessimo risultare 20 o meno non sarà un problema....sarà sempre una festa tra amici con chi riuscirà ad esserci.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita le persone che davvero vuoi avere con te quel giorno, se sono poche tanto meglio… a me i matrimoni intimi piacciono tanto 😊 pochi ma buoni!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca una location che ti faccia un prezzo a persona presente senza numero minimo e invita chi vuoi vicino. Noi da 50 siamo rimasti in meno di 30 ma è stato bellissimo lo stesso!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tu debba invitare chi hai piacere di invitare, e poi si vedrà. Per quanto riguarda la location ristoranti o agriturismi sono più flessibili con i numeri, quindi cercherei in quel senso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione