Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Maggio 2016 Bari

Parenti che si sposano nello stesso mese

Sara, il 22 Dicembre 2015 alle 19:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Secondo voi quanto tempo dovrebbe passare tra il matrimonio di due cugini?non vorrei essere scortese, ma non voglio neanche farmi condizionare dalla data del matrimonio di un'altra cugina

43 Risposte

Ultime attività da Genny, il 21 Novembre 2019 alle 09:50
  • G
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze a me è diversa la situazione,io sono andata in giro x le location e ho trovato nella stessa sala l'unica data disponibile il 29 agosto che è lo stesso giorno del matrimonio di mia sorella di 5 anni fa..è stata una coincidenza assurda ma a volte mi manda un pò in crisi... 😭 che ne pensate?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia sorella ci sposiamo a 2 mesi di distanza. Gli invitati lo hanno saputo con 1 anno almeno di anticipo. Non credo ci siano problemi!! Siamo tutti felici!! L'unico problema sono le ferie di noi 4 sposi perchè viviamo entrambi fuori
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Novella Settembre 2018 Udine
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo di peggio, io mi sono sposata il 30 settembre 2018 e mia cognata (la sorella di mio marito) inizialmente aveva detto che non pensava al matrimonio perché aveva altre spese e subito dopo ha comunicato che si sarebbero sposati l'8 settembre! Ditemi voi... anche se le mie conclusioni le ho già tirate. 🙄

• Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede..nostro cugino si sposa 3 giorni prima di noi..ehh purtroppo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo un mese e mezzo prima dei miei cugini... Del resto una volta deciso l'anno i mesi sono quelli... I parenti hanno fatto qualche battuta però pazienza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un cugino del mio fm, pur sapendo benissimo già la nostra data, ha deciso di sposarsi 15giorni dopo di noi. Così noi non saremo presenti al loro matrimonio perchè saremo in luna di miele

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 6 giugno ed una cugina di mio marito il 12 giugno... lo abbiamo saputo entrambi dopo aver fissato le date il location e chiese... per cui pazienza!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi a giugno ma non per questo voglio condizionare mia cugina che a sua volta vorrebbe sposarsi. Purché non sia lo stesso giorno. E visto che vorrei partecipare al suo matrimonio le ho detto anche le mie date del viaggio di nozze. Dopo di che non credo ci siano altri vincoli. Forse economicamente parlando per gli invitati converrebbe aspettare un mese o qualcosa in più per permettere di avere il nuovo stipendio.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si... alla fine sono tantissimi i parenti... almeno risparmiamo a vicenda Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono mesi non credo sia un problema se mai una scusa X chi non vuole comunque venire.. Dei miei cugini si sono sposati a 7 giorni di distanza e li è stato un problema X tutta la parentela, sono stati criticati da tutti xke hanno creato grosse difficoltà soprattutto economiche a tutti. Soprattutto xke quelli che si sono sposati X primi già sapevano da mesi la data degli altri..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2016 Perugia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce ne freghiamo Smiley smile chi vorrà verrà, noi ci siamo mossi per primi e non vambieremo certo la data per lui ^.^
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn ci siamo fatti condizionare....anche perché tutti i parenti sono stati avvisati con largo anticipo delle intenzioni sia nostre che dell'altro cugino e quindi hanno avuto tutto il tempo per organizzarsi. Senza farlo a posta abbiamo prenotato e dato annuncio sia noi che loro a gennaio 2015. Loro i sposano maggio 2016 e noi settembre 2016. Se poi la gente ha bisogno di trovare una scusa....allora non è un mio problema... noi siamo tranquilli!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 31 luglio, mio cugino 5 settembre, nessun problema.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li conosco neanche!!!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto sono stretti i rapporti tra voi e con i parenti in comune. In ogni caso dovete mettere in preventivo che qualcuno potrebbe non partecipare ad entrambi in ugual modo. Se vi sta bene ed entrambi la prendete con filosofia allora fai come vuoi.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Foggia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a maggio e mia cugina decise di sposarsi dopo k io avevo detto la mia data da un bel po... e ha scelto settembre. . e più o meno va bene almeno il tempo di fistacco anke x aiutare i parenti a raccimokare i soldi x il regalo :-D
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti condizionare... Di cero organizzatevi in modo armonico per gli invitati...
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha....stesso "problema " cn mia sorella....va beh...portiamo pazienza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei anticipare di qualche mese, lui vorrebbe posticipare...come si fa??
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo il 21 maggio.. mia cognata il 13 giugno.. c'è stato da aggiustarsi un attimo ma per il resto è andato tutto liscio. per qunto riguarda gli invitati, chi viene viene, chi regala regala e chi non regala pazienza Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi ci sposiamo il 29 giugno e mia cognata partorirà proprio in quel giorni... dicono che è "capitato" mmmm... noi ci sposeremo ugualmente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2016 Salerno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nn fregartene altrimenti si rimanda inutilmente tanto alla fine i parenti stretti devono cmq fare il regalo ad entrambi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ravenna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo u n matrimonio ad aprile il nostro a giugno e a luglio un aaltro... tutti matrimoni di cugini di primo grado.... a me poco è fregato anke xke abbiamo deciso prima noi di.tutti e di certo nn cambio ne anno ne.data e ne mese se hai partenti va di venire vengono se no amen....
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella si é sposata il 14 maggio 2012 e mia cugina il giorno 22 maggio 2012 Smiley smile non ci sono stati problemi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non è mancato nessuno... anche gli sposi sono riusciti a partecipare (appena tornati dal viaggio)
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I cugini di mia madre si sono sposati ad un mese di distanza... non tutti sono andati ad entrambi i matrimoni, ma nessun problema.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 cugini in famiglia si sono sposati in 2 mesi (1 matrimonio ogni 20 giorni). Un po di critiche dai parenti in comune, ma 3 belle feste e alla fine tutti contenti
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.o azzarola!! Come farete?
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io farei passare un bel po' di mesi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non saprei... Se sai dell'altro matrimonio lascerei almeno un mese se non lo sai( e a volte capita!) non è colpa di nessuno!!
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me almeno un mese...di modo anche che i parenti riscuotano lo stipendio per fare l'altro regalo...ma 3 mesi sarebbe perfetto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono rimasta male ma avevamo già prenotato tutto....e loro anche!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione