Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Moira
Sposa Precisa Giugno 2018 Viterbo

Parenti lontani-pagare hotel si o no?

Moira, il 9 Dicembre 2017 alle 09:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao community ho bisogno del vostro consiglio!ho dei parenti lontani che devo invitare X forza sono circa 7/8 ..ma visto che mi sposo,di sera sono costretti a rimanere per la notte ...ora la mia domanda è spetta a me pagare l'hotel oppure a loro??noi non abbiamo molti soldi e pagando loro l'hotel andiamo fuori budget!!aiutooooo

27 Risposte

Ultime attività da Dienea, il 11 Dicembre 2017 alle 15:28
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io paghero per tutti ma non un hotel ma degli appartamenti interi presi su airb&anb non facendo bomboniere posso pagare gli alloggi :-) tolgo qua e metto la.. gli hotel costano troppo io ti dico che per 50 euro sistemo 6 persone a notte non male :-)
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci tengono fanno un sacrificio e vengono senza dire ne a ne b!non esiste!se mai puoi indirizzare un hotel o che so a poco prezzo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sia io che il mio fm abbiamo parenti stretti che vengono dal nord. Ti posso dire che non ti dovrebbero nemmeno chiedere di pagargli l'hotel!!! Se hanno piacere vengono al tuo matrimonio e si organizzano autonomamente senza gravare economicamente su di voi. Ad esempio i miei si "appoggeranno" tra casa di mia nonna e casa di mia zia, mentre per quanto riguarda i parenti del mio fm si sono organizzati prendendo in fitto, per una settimana, una casetta in un paesino vicino Bari (ne approfittano per farsi le ferie estive, passando anche del tempo in più con noi per GODERSI appieno il matrimonio). Tutto questo per dirti che se qualcuno vuole esserci al vostro matrimonio fa di tutto per viverlo con voi, senza chiedere o pretendere nulla...non preoccupatevi e godetevi il vostro giorno con le persone che DAVVERO vogliono esserci! Smiley winking

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho parenti lontano!!! Fortunatamente 2 che stanno a Torino uno va dalla suocera e L altra va da una mia zia!!! L unico problema sn quelli della Germania che sn tre famiglie di solito sn sempre stati ad alloggiare da me ma X quel giorno nn sarà possibile!! Volendo possono andare da altri parenti visto che la famiglia di mio padre è grande ma loro sn un po’ particolari e quindi io penso che se vogliono andare in hotel se lo pagheranno loro!!!
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena finito una mega discussione con una ragazza che mi ha risposto "se non paghi l hotel non meriti il regalo" be io ti dico...ho circa 40 persone che si dovranno sparare 1200 km per esserci al matrimonio. Alcuni hanno casa, altri verranno ospitati da me ma gli altri se vogliono venire si dovranno come dire... Arrangiare. Anche noi abbiamo un budget limitato e sarebbe un suicidio. Se ci tengono a voi capiranno o non si porranno proprio il problema, come d altronde è successo a me!!! Grazie a Dio!!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Giugno 2018 Viterbo
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ..mi sono chiarita un po’ le idee ..Smiley xd
    • Rispondi
  • Karin
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!!!Smiley laugh Smiley winking
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cercheremo di sistemare comodamente alcuni e poi agli altri prendermo noi stanza, sperando ci aiutino con il regalo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi avremo un bel po' di parenti da fuori,però alcuni riusciamo a sistemarli da qualche altro parente e quelli che non hanno alloggio dovremo prendere l'albergo,la nostra intenzione sarebbe quella di pagare l'albergo x tutti,considerando che a tutti i matrimoni a cui siamo stati invitati fuori siamo sempre stati ospiti,però c'è stato solo un matrimonio in cui abbiamo dovuto pagare noi perché loro ci hanno detto che obbiettivamente non ce la facevano e ovviamente anche il regalo si è ridotto...nel senso che se uno ha come budget 1000€,dovendo pagarsi l'albergo x tutta la famiglia,il regalo effettivo scende a 700€(non se mi sono spiegata) ...cmq vedremo come andranno le spese in tutto questo anno e poi decideremo!ma spero di riuscirlo a capire il prima possibile così prenotando prima avremo sicuramente uno sconto
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza ombra di dubbio ognuno si comporta come meglio crede e sente figurati. Il mondo è bello xké è vario.
    • Rispondi
  • Karin
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti dipende da tanti fattori...intanto se io venissi invitata ad un matrimonio lontano da casa mia non mi aspetterei mai che mi venisse pagato il viaggio o l albergo (ma io eh). Poi bisogna valutare le possibilità... Se non me lo posso permettere non ci vado o se ci tengo faccio sacrifici. Io abito lontano da tutta la mia famiglia e quando si è sposato un mio amico Ho fatto sacrifici e sono andata e non mi è stato pagato niente e mai l avrei preteso. Quando c'è stata la comunione di mia sorella ci sono andata e non mi è stato pagato niente e non l'avrei preteso, ma da poco ha fatto la cresima non potevo salire e non sono salita. Non si può pretendere e nemmeno far sentire costrette le persone. Io non sopporto frasi come "devi pagarlo tu" dove sta scritto? se la persona invitata ci tiene e riesce a venire sono tutti contenti, se non riesce a venire Amen... pazienza! ci si vedrà un'altra volta. A meno che io farei eccezione, ad esempio, per mia nonna....se mi dice "non ho soldi per venire" È ovvio che glielo pago io Ma si tratta di una persona sola. Se devi pagare invece per 40 persone che arrivano da fuori o hai soldi da spendere che ti escono dal sedere oppure gli fai arrangiare. Non posso non sposarmi solo perché non ho soldi per pagare l'albergo alle altre persone Abbi pazienza o no? Cmq sono punti di vista e usanze moooolto diverse
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non pagheremo l'hotel! Abbiamo troppi parenti che vengono da fuori e non possiamo pagare per tutti! Si arrangeranno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce una regola per questo,però di solito sé si invitano parenti da lontano bisogna sistemarli,io purtroppo li ho tutti lontano,abbiamo la fortuna di avere spazio,al matrimonio delle mie sorelle ho pensato io a sistemare i parenti,anche sé mio cognato non voleva,ma farli spendere mi dispiaceva,anche perché lui pagava solo una notte e dopo😕??,loro stanno minimo una settimana, quindi abbiamo deciso così con il mio fm,però mamma mia fidati che è pesante,per entrambi i matrimoni io ho sclerato,e adesso che tocca a me io sono in panico,anche perché noi partiamo subito dopo e sapere che ho gente in casa mi viene male,vedremo come fare😢😢😢
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste cercare un appartamento! Sicuramente sarà più conveniente dell'hotel!

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh non si tratta di avere soldi o meno xké cmq io con la mia famiglia andammo ad un matrimonio non pagato(alloggio ecc ecc) e ci venne tanto e noi stiamo bene economicamente. Xké non devi mettere in conto solo il regalo ma anke tt il resto quindi abiti scarpe alloggio due giorni autostrada andata e ritorno benzina e tt il resto.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo parenti e amici cari che vengono da fuori...pensavamo di pagare 1 notte in hotel. Il mio fm subito voleva sostenere anche parte delle spese del viaggio, poi x fortuna si è ripreso! Se invece nn riusciremo a sostenere la spesa degli alloggi (mi sposo a settembre 2019 e tante cose nn sono ancora decise) sicuramente chiederemo agli invitati come regalo la loro presenza, e nn un regalo fisico.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ospiteremo solo i miei zii e le mie cugine che vengono sala Germania. Per gli amici stiamo decidendo.
    • Rispondi
  • Karin
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi fa tutto ciò è perché davvero ha soldi da spendere perché sono tutti extra. Non tutti purtroppo hanno questa possibilità.
    • Rispondi
  • Karin
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo!!! Già spendiamo abbastanza per il matrimonio..
    Poi molti dei miei parenti hanno casa qui, altri li ospito io. Il resto essendo estate si organizzeranno come avrebbero fatto per una qualsiasi vacanza estiva
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh .. se puoi permettertelo è più cortese che gli sposi se ne occupino ... ma se come hai detto finisci fuori budget, non preoccuparti, non è la fine del mondo e non vi è una regola fissa! C'è chi paga l'hotel agli invitati ed è ovviamente più gradito, ma se non puoi non vedo cosa puoi farci!! Noi sposi abbiamo già tantissime spese... mettetevi d'accordo tra voi, se è una specie eccessiva sia per te che per loro: potreste fare a metà, ci hai pensato? ❤😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo pagato per nessuno , ma anche quando siamo stati noi gli invitati nessuno ha pagato per noi!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho molti parenti che vengono da fuori.... Qualcuno starà da mia nonna.. Ma lo spazio non basterà x tutti... A qualcuno pagherò una notte in un b&b
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Moira. Io la cosa di pagare l'hotel l'ho sentita solo qui nella community, nella mia famiglia non ha mai funzionato così...e neanche coi conoscenti..Anch'io come te sono in dubbio, ma non credo glielo pagherò x un semplice motivo. Mi sposo di venerdì pomeriggio e abito a Verona. Molti parenti da fuori hanno deciso dj fermarmi fino a domenica x visitare la città e il lago di Garda perciò visto ke soggiorneranno 2 notti x scelta loro preferisco che decidano autonomamente in quale hotel preferiscono alloggiare, se hanno bisogno della mezza pensione ecc...Fosse stato solo x la notte del mio matrimonio magari glielo avrei pagato, non so.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente dovresti pagare tu. Io così farò pagherò un hotel x due notti. Altrimenti agli invitati verrebbe un botto questa cerimonia. Anzi spesso qualcuno paga anke la parrucchiere e truccatrice xò io non lo farò. Mi soffermeró all alloggio x le notti.
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo parenti da parte di mio padre che arrivavano da Napoli (noi siamo di Torino e ci siamo sposati il pomeriggio per poi fare la cena) ma purtroppo noi non potevamo permetterci di pagare l'hotel. In conpenso hanno deciso di pagarglielo i miei genitori...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Trento
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..nemmeno noi abbiamo tanti soldi e quindi l'hotel se lo dovranno pagare da soli purtroppo..Però io penso che se veramente ci tengono sarà un piacere per loro..conta che i nostri parenti e amici da fuori saranno circa una 50ina 😩 quindi era improponibile pagarlo per noi..o sostenere anche solo il 50% delle spese..
    Perciò io ti direi che non sei obbligata a pagarlo tu..
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti si dovreste pagarlo voi o meglio noi faremo così anche se ci costerà molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione