Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaromantica
Super Sposa Ottobre 2016 Vibo Valentia

Pareti in cartongesso

Sposaromantica, il 9 Febbraio 2016 alle 08:44 Pubblicato in Vita di coppia 0 28

Buongiorno sposine e sposini.. Ho un dubbio amletico già di prima mattina, spero possiate aiutarmi.. Qualcuno di voi ha esperienza di case con pareti divisorie in cartongesso??? Di fornte ai nostri dubbi sulla divisione di casa qualcuno ce le ha proposte,per il fatto di essere facilmente removibili in caso cambiassimo idea.... ma io non ne avevo mai sentito parlare e mi è sembrato mi proponessero una casetta di pan di zenzero, ma meno dolce!Smiley atonished Ho cercato un pò su internet ed effettivamente ci sono delle belle recensioni a proposito, ma io ancora non mi fido, mi sembra troppo strano... Voi ne avete mai viste?

28 Risposte

Ultime attività da Nicolas, il 4 Marzo 2023 alle 19:50
  • N
    Sposo Novello Agosto 2022 Ancona
    Nicolas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    EUROCOMBATCOLOR TINTEGGIATURE INTERNI ED ESTERNI
    • Rispondi
  • N
    Sposo Novello Agosto 2022 Ancona
    Nicolas ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eurocombatcolor di Nicolas Falleroni
    Tinteggiature interni ed esterni.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo utilizzato i blocchi in cartongesso (non le lastre quelle sottili sottili)che è stato pposato proprio come i mattoni uno sopra l'altro,esteticamente non c'è nessuna differenza anzi ti posso dire che nel mio caso è migliore poiché è liscio a differenza dei muri che In alcune parti sono ruvidi..per quanto riguarda l'acustica ti posso dire che isola allo stesso modo di un normale muro ! Secondo me è un ottima soluzione per la divisione delle camere con minor spesa e fatica..basta non metterci carichi pesanti come pareti attrezzate mensole ecc.. per i quadri non troppo pesanti è ok
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La differenza non si nota affatto...noi abbiamo fatto un controsoffitti in salotto...una controparete in camera da letto e abbiamo scoperto che anche il tetto della cucina in realtà è più alto ed è stato abbassato con questa soluzione.Costa poco e non è impegnativa....sono figlia di un muratore..ti puoi fidare!vai tranquilla
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Maggio 2016 Siracusa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fatto in una camera di passaggio perché a me non piaceva e allora mio papà ha fatto questa parete ma non si nota nulla
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bene, mi sembra un buon compromesso!

• Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non cose pesanti ma un quadro non tanto grande si. Noo macche ahhah certo se urli si sente ma è come una parete normale e se non lo sai nemmeno te ne accorgi che è fatta in cartongesso
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh tu quindi sì che ne sai qualcosa... Ne approfitto, se non ti dispiace.. Ci posso appendere qualche quadro(è ovvio che non dovrà pesare mezzo quintale!)? Se sto chiacchierando mi si sente in tutta la casa?

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente.... Smiley winking))))

• Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ce l abbiamo e posso dirti che sono meglio delle pareti normali Smiley smile mio padre lo fa x mestiere. .. se vuoi appena vado ti posto la foto
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

questo mi tranquillizza molto..grazie!

• Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ahahahah..povera me!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Aprile 2017 Vibo Valentia
    Romanticona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. Stai tranquilla.. Se le fanno bene puoi dividere qualcosa!! Cmq ho esempi sia in casadi mio padre,che ha fatto una stanza leggermente più piccola x ricavare uno stanzino .. E ci ha attaccato un quadro... Una mia amica ha fatto in cucina e ha appeso la kappa..... Basta solo che li fanno bene.. E io pure nella mia futura casa ,farò una parete x chiudere uno spazio in più e ottenere una stanzina....
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se il tuo maritino è come me inizia a metterti l anima in pace hahaha...a me sono vent anni che le pareti le porte e il frigo e l armadio stanno sempre lì e non si muovono eppure ogni volta che ci passo non prendo bene le "misure" e finisco per abbracciare i muri! hahaha
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo, se decidiamo di farla ci affideremo di sicuro a persone competenti..

• Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

no vabbè, in bagno e cucina ci sarebbero muri normalissimi.. si tratterebbe della zona notte per lo più, e di un piccolo ripostiglio nella zona giorno

• Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì. questo è il motivo per cui l'abbiamo preso in considerazione..

• Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è quello che mi spaventa, con la sbadataggine di mio marito ho paura mi faccia crollare tutto in due giorni...

• Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fragili! Non te le consiglio! Io che vado a sbattere ovunque finirei col farci un bel buco dentro...in ogni caso se scegli di farle devi stare molto attenta a non fissarci mobili o oggetti pesanti...e a scegliere le viti apposite x il cartongesso! Altrimenti non ti reggerà nemmeno una mensolina!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo cosa ti spaventa... se ti serve una parete divisoria non strutturale vanno benissimo. Certo, non puoi appenderci dei mobili, ma alcuni reggono delle mensole... per cui devi informati bene e chiedere secondo le tue esigenze. [online ho visto che in genere reggono 30 kg al mq]

Costa meno che fare una parete in muratura ed è facile toglierla se cambiano le esigenze.

• Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non metterlo.. Soprattutto se sono pareti che dividono la cucina o il bagno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi nel nostro appartamento abbiamo una parete in cartongesso Smiley smile e nella futura casa metteremo una parete così per dividere un grande spazio e formare un secondo bagno... Bisogna farlo fare da esperti cosi esce bene però ti puoi fidare Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certamente ci informeremo meglio prima di prendere una decisione.. grazie comunque!Smiley kiss

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere!a noi internamente ha una struttura in ferro, ma credo ci siano ormai di vari tipi anche più consistenti
    • Rispondi
  • Sposaromantica
    Sposaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uno del settore ha spiegato a fm che ci sono diversi tipi di cartongesso, che con quello apposito ci puoi anche appendere un quadro, o farlo insonorizzato... boh, cado proprio dalle nuvole..

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa eccomi! Con la nascita del secondo bimbo avevamo bisogno di dividere lo studio tirando fuori un'altra cameretta e abbiam fatto una parete in cartongesso con all'interno una porta identica alle altre di casaa scorrevole a scomparsa e ti assicuro che nn si vede la differenza, ci hanno messo anche le placche pee luci e prese (unica cosa non puoi appenderci quadri o altro pesante) e anche a casa dei miei nonni hanno diviso l'open space ricavandone una sala musica, stai tranquilla son fatte bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione