Ciao a tutte! Oggi vorrei fare due chiacchiere sulla famosa Promessa, meglio conosciuta come la richiesta di pubblicazione di matrimonio.
Lunedì scorso è toccato e noi e al mio rientro al lavoro martedì ci sono state tre reazioni da parte dei coleghi (divise principalmente per fasce di età e provenienza): totale indifferenza, gioia e congratulazioni, sbigottimento di fronte alla mia affermazione di non aver fatto alcuna festa unita a offesa per non aver portato confetti e bomboniere in ufficio.
Soprattutto da quest'ultima, sono rimasta davvero stranita 😅 Io sono di Milano e non ho mai visto né sentito di nessuno (della mia cerchia di conoscenze) che ha festeggiato in qualche modo questo passaggio burocratico in comune.Dopotutto questo è: una firma davanti a un ufficiale il quale stabilisce che non ci sono problemi a CHIEDERE di sposarsi. Però la mia responsabile quando mi ha vista rientrare ha detto a tutti "La Claudia ieri si è maritata in comuneeee". Ancora oggi a una settimana di distanza dice che ormai "Manca solo il matrimonio in chiesa".Fatico a capire perché il pagamento di un bollo debba essere festeggiato, dopotutto non c'è lo stesso entusiasmo per quando si fa un passaggio simile per la chiesa.Come mai queste differenze? Come mai questa festa?E voi festeggiate? Se sì, come?Raccontiamo un po' 😊
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Attualità e fiere nuziali
L’amore è cieco Italia: il programma sui matrimoni di cui...
Grande successo di pubblico per L'amore è cieco Italia, il programma Netflix che...
Fotografi garanzie ANFM