Oggi volevo parlarvi del tanto amato bouquet, simbolo del matrimonio, oggetto irrinunciabile per una sposa che dà l'accento al suo look.
📸 Photo Zone Studio Fotografico
📸 Laura Passaro
Ma quanti tipi di bouquet esistono? Ce ne sono 9 tipi, vi elenco le varie tipologie:
💐 bouquet tondo: è il bouquet per eccellenza, cupola tonda e compatta, il manico è avvolto da un nastro di raso.💐 bouquet a mazzolino: composto da fiori compatti di campo o coltivati e il manico è tagliato uniformemente e avvolto ad un nastro.
💐bouquet legato a mano: si tratta del classico bouquet di dimensioni medio-grande composto da diverse tipologie di fiori. Il manico è più largo del bouquet a mazzolino per via degli steli intrecciati e il nastro che li tiene fermi fa pochi giri.
💐 bouquet posy: la sua cupola è tonda, il manico è legato fino a coprire del tutto gli steli.
💐 bouquet a cascata: di grande effetto è formato da una cupola compatta che però prosegue con una coda lunga che forma una cascata di fiori. Il manico non si vede perché è coperto da questo effetto cascata.
💐 bouquet pageant: simile al bouquet a cascata ma più sobrio. Si realizza con fiori con grande diametro e gambo lungo ( come i tulipani o le calle ) e sfruttano il peso del bocciolo per cadere in avanti. Il manico è a vista legato con un nastro e di solito si appoggia sul braccio.
💐 bouquet composite: diverso dal solito, è composto dai vari petali dello stesso fiore e a primo impatto da l'impressione che ci sia un solo fiore di dimensioni più grandi della norma. Il manico è formato da uno stelo unico avvolto con un nastro.
💐 bouquet pompander: composto da una sfera di fiori ( solitamente si utilizza una solo tipologia di fiore ). Può essere portato a mano oppure intorno al polso con un nastro.
💐 bouquet hoop: molto originale formato da un cerchio di metallo o da un cerchio formato da rami decorato con fiori e foglie.
E a voi quale bouquet piace?
E quale avete scelto o sceglierete per il vostro giorno?😍
Vi leggo💐✨️