Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tatiana
Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia

Parliamo di sintomi...

Tatiana, il 13 Giugno 2016 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte mamme e future mamme, ogni gravidanza è a sé e questo lo abbiamo capito, ma come vi siete accorte di essere incinte? Solo dopo il test? Oppure c'è stato qualcosa che vi ha fatto pensare..."sono incinta"? Al momento ancora la cicogna non è passata da qui... Ma confido nel fatto che prima o poi lo farà, cosi come spero che oggi il ciclo non si presenti. Nel frattempo ho dei dolori che lo preannunciano,un po di mal di stomaco e dei capogiri, ma per me la cosa non è insolita prima del ciclo. Ma a voi com'è andata? Smiley love

30 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 16 Giugno 2016 alle 11:29
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene quindi direi che è utile Smiley love Io per ora sto usando gli stick per l'ovulazione...sembrano abbastanza precisi, però ancora la cicogna non si è fatta vedere Smiley sad
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si beh logico. Io ora sto usando gli stick per vedere l'ovulazione, e mi chiedevo se la temperatura basale sia un metodo più preciso Smiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Beccata proprio il primo mese di rilevazione! Per quanto mi riguarda l'ho trovato utilissimo, sono riuscita a beccare il giorno esatto dell'ovulazione, mi ha dato proprio una grossa mano!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il metodo della temperatura basale serve solo a vedere se e quando ovuli, di conseguenza capisci quali sono i tuoi giorni più fertili ...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo davvero tutte diverse... Qualcuna di voi ha usato il metodo della temperatura basale durante la ricerca della gravidanza? Funziona davvero? È efficace?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me mancanza di ciclo e piccoli capogiro e calore
    • Rispondi
  • Olivia
    Super Sposa Aprile 2015 Palermo
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il sintomo maggiore è stato la mancanza di dolore al seno nel periodo pre mestruale,solitamente era presente ogni mese mentre quando sono rimasta incinta il dolore al seno si è presentato dopo avere fatto il test ed era molto più forte della tipica tensione al seno premestruale
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho scoperto per puro caso...avevo ciclo irregolare da un po e avrei dovuto iniziare le pastiglie x farlo arrivare ma prima ho voluto accertarmi di non essere incinta...ed invece...cmq si...dolori da ciclo anche abbastanza forti che cmq hanno continuato per tre mesi buoni
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, quindi al quarto giorno di ritardo ero già sicura di essere incinta ancor prima di fare il test.. Però anche nei primissimi giorni di ritardo avevo dei doloretti strani, diversi da quelli premestruali, erano tipo fitte brevi ma piuttosto acute.. E tanta tensione al seno.. Ecco tutto questo mi ha fatto già sospettare ancor prima di fare il test!!

• Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio prestissimo l'hai scoperto Smiley love Ma il tuo mal di pancia era come quello che preannuncia il ciclo?
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio. Oggi starò a riposo...e vedo come va. Domani mattina farò un test di gravidanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esclusivamente solo dal test positivo..nessun sintomo particolare...tieni conto pero' che io l'ho scoperto molto presto, il test segnava 1-2 sett...poco dopo ho avuto mal di pancia e un po di nausetta mattutina
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se do retta ai miei sintomi potrei dirti che da un attimo all'altro mi arriva il solito ciclo... Però non so. In effetti sono molto simili...non sei la prima che me lo dice. Chissà perché anche a me capita di sentire scendere qualcosa ma poi non c'è nulla. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un regalo fantastico. Io incrocio le dita x te Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tatiana l'unica cosa che mi sento di dirti è di nn fare sforzi almeno finché non sarai sicura di nn essere incinta. Quelle macchie possono significare tutto e niente xcio finché nn farai il test se riesci stai più attenta a nn stancarti troppo e nn fare troppa attività fisica.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una fame insaziabile anni fa quando prendevo la pillola, mentre ora faccio fatica a mangiare. Non ho nausea, ma mangio due forchettate e mi sazio subito...boh.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...ho già segnato anch'io l'arrivo del ciclo sul calendario Smiley xd speriamo che sia solo un falso allarme, ovvero che non sia propiro ciclo ma l'arrivo di un bebè... Sabato è il mio compleanno e sarebbe un bel regalino Smiley gift Smiley love
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah beh anch'io mi rendo conto di essere abbastanza acida in questo periodo Smiley laugh mio marito ha detto che non vuole nemmeno pensare a come sarò insopportabile in gravidanza...che mi manda in ferie fino al parto ahahahahha
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dovevano arrivare ieri, ho avuto perdite rosse, poi marroni poi nulla. Sta mattina stavo piuttosto bene, ero in formissima (cosa mai successo nei giorni di ciclo) e ho pensato "ok mi alleno in palestra" e fin li tutto ok, ho iniziato con gli addominali e quando li ho finiti, appena mi sono alzata ho sentito un dolore lancinante, cosi sono corsa in bagno e nulla, solo un po di sangue rosa quasi impercettibile sulla carta. (Fortuna che mi alleno in casa e che ho la mia piccola palestra) dopo questo episodio non ho più avuto perdite, stavo meglio,allora decido di pulire casa, una volta finito vado di nuovo in bagno e ho avuto delle perdite sempre e solo sulla carta ma sta volta arancioni/marroni. Non so più cosa pensare!!
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso é stata la fame pazzesca (che di norma non ho perché sono una molto attenta) e poi 4 gg di ritardo nel ciclo che nn ho mai avuto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l'assenza delle rosse e ho fatto test
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tatiana e capitato anche a me, dei muchi marroncini ma solo sulla carta. In quel momento ho anche segnato l'arrivo del presunto ciclo sul calendario del cellulare e invece dopo quell'episodio più nulla. E poi la bella notizia. A te quando dovrebbero arrivare?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi decidevo a fare il test xke avevo tutti i sintomi del ciclo: mal di pancia, mal di schiena, seno gonfio e dolente, addirittura brufoli. Spesso sentivo anche "scorrere qualcosa" ma poi nulla di fatto. Dopo 5 giorni di ritardo mi SN decisa a fare il test ed era super positivo. Molto spesso i sintomi del ciclo sono gli stessi della gravidanza quindi ci fanno confondere. In becco alla cicogna allora Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo sintomi preciclo e crampetti al basso ventre però diciamo che ci avevo dato poco peso finché non ho avuto il primo giorno di ritardo! Ah dimenticavo.. il seno moooolto più gonfio del solito e anche mooooolto più scorbutica ero leggermente intrattabile.. beh diciamo che scorbutica sono rimasta ora che sono a metà del settimo mese poi non ne parliamo Smiley xd
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poco fa ho avuto delle perdite di sangue, giusto sulla carta igienica (scusate la schiettezza) però non sono gonfia come mi capita di solito. Devo ammettere che non sto affatto bene però l'aver visto il sangue mi ha fatto mettere il cuore in pace. Smiley atonished però dev'essere bello vedere un test di gravidanza positivoSmiley love non vedo l'ora che capiti anche a me.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo i classici sintomi pre ciclo,nulla di più, nulla di meno. .Mi aveva insospettito solo una macchiolina sull'assorbente e poi più niente,così dopo tre o quattro giorni di ritardo ho preso il test ed era positivissimo..Probabilmente è stata una piccola perdita da impianto!Il fastidio al seno,soprattutto ai capezzoli è venuto il giorno successivo al test,frequente bisogno di fare pipi ma per il resto non sento altri sintomi..Sono nella settima settimana,ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il solito mal di testa pre ciclo ma me lo sentivo... Infatti non ho nemmeno aspettato il ritardo, ho fatto il test il giorno del ciclo ed era positivissimo.. Siamo stati fortunati, al primo colpo ha fatto centro, ero così incredula che l ho detto solo dopo le beta
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto il sospetto da una fitta stranissima alla parte sinistra... chissà cosa era...per il resto il seno era gonfio come per il.ciclo e qualche stanchezza in più. .. I veri sintomi sa gravidanza vengono dopo, verso la sesta settimana ( esempio le nausee)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo capito... me li sentivo. I sintomi sono stati diversi,ho avuto qualche giuramento di testa e una confusione/distrazione mentale mai avuta prima. Inoltre in dolore al seno ma non come da ciclo, avevo malissimo ai capezzoli, soprattutto il sinistro..e poi il giorno in cui sarebbe dovuto arrivate il ciclo, ho avuto più di una fitta fortissima alle ovaie soprattutto la sinistra.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tatiana!Per quanto mi riguarda, ero sicurissima di essere riuscita a rimanere incinta quel mese: monitoraggio della temperatura basale, mioinositolo per aiutare l'ovulazione, i giorni giusti beccati... Avevo dolori simil-ciclo ma diversi, erano più costanti e poi anche l'intensità era diversa...non mi è comparso il mal di testa il giorno prima del presunto ciclo, che è il mio sintomo "sentinella"...la temperatura basale restava alta anzi continuava a salire di qualche decimo di grado giorno dopo giorno...e infine un giorno di ritardo, per me che ho un ciclo di 27 giorni spaccati era proprio uNa conferma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione