COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lucia
Super Sposa Novembre 2014 Pisa

Parquet Ikea: pareri?

Lucia, il 7 Luglio 2014 alle 12:56 Pubblicato in Vivere Insieme 0 10
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze!! Allora ho la fortuna di aver "ereditato"una casa, ma ha i pavimenti molto antichi, liscissimi ma molto "anziano" ..quindi con fm abbiamo deciso di orientarci verso il parquet.. mi hanno detto che anche il semplice parquet di ikea non è male..parlo di quello a incastro, non di quelli che incolli.. che ne dite? Voglio spender poco..

10 Risposte

Ultime attività da Marti, il 8 Luglio 2014 alle 11:57
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala

Se vuoi una cosa buona, ti conviene rivolgerti a qualche produttore (fabbrica, negozi), che faccia prefiniti di media qualità. Costano circa 50euro/mq, compresa di posa (quelli medi), fino a 90 euro quelli più pregiati. Ikea come puoi notare costa notevolmente meno, ma la qualità ne risente. Un mio amico l'ha usato e dopo qualche mese aveva già il pavimento che si imbarcava etc.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    Si ti posso dire x esperienza che è buono e non costa tanto
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala

Ikea è ottima, e se non vuoi spendere molto e vuoi la qualità va più che bene... e poi quello ad incastro è fantastico... mio padre l'ha comprato x la camera di mio fratello e l'ha montato in un'ora perchè la cameretta è piccola ma si fa subito... cmq sotto dovrai mettere una plastica apposta x parquet x evitare scricchiolii e quella è da incollare col nastro adesivo...

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    Questo io non lo so...prova a fare un giro,ma se non dovete stare lí xsempre allora va bene!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Allora il fatto è che economicamente si tratta di un bel risparmio, soprattutto considerato che non necessariamente vivremo li per molti anni.. lo prendiamo a incastro anche per quello cioè se poi un domani uno lo vuole levare è meno problematico.. ma per esempio da Leroy Merlen torna meglio secondo voi? Cioe ho roba migliore..?
    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    Quoto assolutamente,noi siamo in affitto e i ragazzi ke ci vivevano prima hanno messo proprio questo dell ikea,sono sincera é uno schifo,xgiunta é chiarissimo e stargli dietro é una fatica tremenda...non pensavo.fosse così purtroppo ma xfortuna non è casa nostra,quindi pensateci bene!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    L'ikea non vende parquet..quello che vedi è pavimento laminato effetto parquet..se è casa vostra e soprattutto se pensate di abitarci per tanti anni,ti consiglio di non comprarlo all'ikea..ma di spendere un pochino di più per avere una qualità decisamente più alta!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala

Il parquet di Ikea naturalmente non è vero parquet, essendo in laminato, ma è davvero molto bello. Un mio amico ci ha fatto tutto l'appartamento e l'effetto è bellissimo!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    Noi lo metteremo in camera, nello studio e nel soggiorno che però è separato dalla cucina quindi dovrebbe essere meno a rischio..!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    Se mio padre non ci avesse regalato i pavimenti in taverna, avremmo optato anche noi per il parquet di ikea o quello di leroy marlin!! Il problema è che il parquet nella zona giorno (cucina e salone dove si vive di più) rischia di rovinarsi subito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti