Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Settembre 2025 Salerno

Parrocchia di Santa Maria Delle Grazie - Raito (sa)

Martina, il 1 Maggio 2024 alle 15:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 13
Buonasera,
Ma è possibile che questa chiesa , cosi piccola anche, chieda €450,00 per sposare?? Ma davvero? Assurdo.

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 22 Marzo 2025 alle 19:14
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao se non sbaglio 80 euro per singola persona
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2026 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi dirmi il contributo richiesto dalle coriste?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2026 Napoli
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi dirmi il contributo da dare alle coriste?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune chiese hanno il tariffario che è a discapito del sacerdote
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , si infatti non sono andata proprio a chiedere al duomo 🥹
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina confermo che è una mafia e pensa, mi sposerò anche io in quella chiesa. Io sono di Avellino, ma anche qui tutte le chiese hanno il tariffario e chiedono anche di più… (vedi il duomo…)
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, sono d’accordo con te. Anche noi avevamo intenzione di scegliere questa chiesa perché è quella più comoda, ma sinceramente queste tariffe non le comprendo.. avrei messo anch’io 200 euro, ma non di più.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne parliamo..dove ci sposiamo noi daremo come “offerta” imposta 400 euro! L’abbiamo scelta perché è molto bella, comoda perché ha un grande cortile interno per far parcheggiare gli invitati, e dista 4 km dalla villa dove faremo il ricevimento..Se le chiese sono molto conosciute e richieste, hanno tutte il loro “tariffario “ e non più l’offerta libera..ho letto anche io qui in community gente che vuole dare 50 euro e mi sembra veramente poco, si spendono cifre assurde per altre voci di budget e poi come offerta viene destinato poco e niente e io personalmente non lo ritengo giusto. Resta il fatto che 400/450 euro siano tantissimi, io avrei messo sui 200 euro se avessi potuto decidere autonomamente
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , ma infatti è davvero esagerato..
    poi ci sono due coriste e devo scegliere una delle due e ovviamente da pagare a parte.. mah come dice il mio fidanzato è una ‘’mafia’’ 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia non potrebbero chiedere una "tariffa" e questa con tutto il rispetto questa mi sembra davvero troppo alta. Noi per darla al nostro prete abbiamo dovuto rincorrerlo figuriamoci se chiedeva una cifra precisa. Non ricordo quanto abbiamo messo ma di certo non così tanto, non c'è né coro, né chierichetti né altre figure.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma il parroco evidentemente preferisce non correre il rischio di trovarsi con offerte a dir poco irrispettose e per la colpa di qualche disonesto ne fanno le spese tutti... Compresa la chiesa, che evidentemente preferisce "perdere" il matrimonio piuttosto che rischiare un situazioni del genere
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, non lo metto in dubbio delle pulizie prima e dopo, delle bollette ecc..
    Non voglio dare € 50,00 per tutto questo , ma nemmeno €450,00 ..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia del tutto plausibile. Tu conta che la gente, a quanto leggo su questa community, è protesta a fare offerte sempre più basse alla chiesa, senza tenere in conto l'impegno del parroco, delle perpetue, dei chierichetti, delle pulizie prima, delle pulizie dopo, delle bollette della luce... Leggo di gente che vuole dare 50€ per tutto questo.
    Le dimensioni della chiesa non contano: probabilmente l'amministrazione della parrocchia si è trovata in difficoltà con "offerte" simili...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione