Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Edvina
Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia

Parrucchiere e trucco

Edvina, il 24 Febbraio 2023 alle 10:47 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41

Buongiorno a tutte!!

Ho contattato alcune truccatrici e la cifra dei vari preventivi varia dai 300 ai 350 € con compresa una prova!

Dal mio parrucchiere ho appuntamento l' 8 marzo per vedere un po' cosa vorrei fare e quanto probabilmente andrò a spendere...

Considerate che una delle truccatrici mi ha fatto anche preventivo di € 550 tra trucco e acconciatura.

Ora, io che mi sposerò solo con rito civile in Comune e dopo faremo solo un brunch con i nostri testimoni, mi domando a momenti se vale la pena spendere queste cifre (se fosse intera giornata, non ci penserei un secondo ovviamente!!!), tuttavia non ho nemmeno voglia di truccarmi da sola (che non sono nemmeno tanto capace!!) o andare con i capelli sfatti!

Domanda uno: quanto avete speso per l'acconciatura?

Domanda due: mi faccio troppe paranoie?? ahahhahahahahhahahahaahah

41 Risposte

Ultime attività da Edvina, il 3 Dicembre 2023 alle 20:11
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, alla fine no, non ho scelto lei ma è stata molto carina e precisa nello spiegarmi tutto quanto
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Edvina! Ti posso chiedere alla fine se hai scelto Camilla coppolaro o un'altra?

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai un negozio Douglas nella tua città, ma una mia amica qualche tempo fa ha speso 150 euro per trucco sposa. Mi pare un prezzo ragionevole
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti..adesso sto provando a informarmi un po'. Poi vediamo....

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahhaahhaahhahaha fantastica!!!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo pensaci un po... so che è molto importante per noi questa parte fammi sapere ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si tratta di fortuna ma di trovar persone oneste...per fortuna non si mettono tutte sulla stessa lunghezza d'onda, sennò io non avrei trovato a quel prezzo. Poi ovvio che dipende anche da che trucco e acconciatura vuoi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire che sei una semplice invitata, una mia amica facendo così ha speso 50€ invece di 420€ 😅
    Peró senza prova.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque in linea generale anche senza covid...ci marciavano su molto sul prezzo solo perché da sposa anche prima! Giá... purtroppo poco possiamo fare e il matrimonio é uno solo perció si fa, certamente peró cercare il piú economico che possa essere anche bravo
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto, mi hai capita perfettamente.

    Certo sono combattuta eh.... mi darò un po' di tempo per pensarci e decidere!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione hai già rinunciato ha tante cose e ovviamente non vale meno di altri matrimoni.... in effetti da donna ti capisco e vorrei essere al 100% quel giorno perché sarà unico..
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si Roberta io concordo con te, ma il nostro matrimonio è quello, non ce ne saranno altri. Cioè noi abbiamo deciso così e a me sta bene, abbiamo tagliato su tantissime cose e va bene così, per me non è meno matrimonio di quello degli altri (sennò potevo anche evitare vestito e cose varie, ma ci saranno), semplicemente sarà una cosa fatta solo per noi e per rendere ufficiale la nostra unione agli occhi dello stato (perchè per noi andava già bene così com'era).

    E' verò che le cifre sono folli, perchè lo sono, ma alla fine mi sembra di capire che sono così ovunque...

    Valuterò sicuramente ma rinunciare anche a quello, ammetto che mi butta giù parecchio...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione se fate solo rito civile è un brunch spendere cifre così folli è assurdo... noi il 6 marzo ci sposeremo in comune solo noi i testimoni e i figli poi verremmo a casa nostra per mangiare 2 pasticcini anche perché ci sposeremo alle 15 poi faremo la grande festa il 29 aprile dove spenderò volentieri i soldi per trucco e parrucco perché sarà un vero matrimonio con invitati cena ecc... per il 6 marzo ho preso un coupon su groupon per taglio tinta e piega 25 euro... adesso ne sto cercando uno per il trucco e mi metterò lo smalto io senza gel così risparmio.. prova pure tu a fare così!😘
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, effettivamente i prezzi sono volati alle stelle, soprattutto dopo il covid.
    Io posso dirvi che 10 anni fa, i prezzi erano davvero tanto tanto inferiori. Ora sono da capogiro!!!! Purtroppo, possiamo farci ben poco
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io spenderò 320€ per il trucco (compreso di prova e trasferta della truccatrice, sono fuori dal suo raggio dei 30km gratuiti) e per il parrucco spenderò 300€ (compreso di prova)..visto che le due professioniste lavorano insieme farò la prova lo stesso giorno, prima trucco e poi parrucco
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non ti fai nessuna paranoia considerando che non si parla di 80 € ( tra l’altro i make up e acconciature fatte senza tema “matrimonio” vengono anche meno) ma ti mooolto di più! Io sono stata super combattuta se fare da me o no, alla fine ho ceduto e spenderò 450€ di trucco e parrucco per me e per un’altra persona a mia scelta…sicuramente i prezzi variano da regione a regione però insomma, per me sono prezzi assurdi, se decidi di non spendere tanto ti capisco
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi sono alle stelle,esagerati per me.... considerando anche che sia il trucco che l'acconciatura che avevo scelto erano semplici.... 250...piú una prova trucco 30.... cioé.... boh, mi dispiace ancora oggi di questa cifra! E il sovraprezzo é solo perché é da sposa...ma che poteva essere anche per altro evento...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata fortunata! 50€ le chiedono solo per trucchi normali non da sposa (cosa cambia non si sa) anche io ho ricevuto preventivi dai 350€ in su... Secondo me è esagerato ma si mettono tutte sulla stessa lunghezza dell'onda...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh, wow… grazie! Che bel complimento 🥹💛
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che tu gai bene al cuore?? ❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzo mi sembra onesto e sì: ti fai “toppi problemi”😅 nel senso a prescindere che sia in comune o in un castello, è il vostro giorno e devi poterti sentire al meglio! Se vuoi farti coccolare con trucco e parrucco vai libera! Non sarà un matrimonio all day mega galattico, ma è il tuo matrimonio ed ha esattamente lo stesso valore 😘
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sei davvero troppo dolce grazie milleee non sai quanto piacere mi faccia Smiley heart

    Vai con Camilla vedrai che ne rimarrai super soddisfatta Smiley heart

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che il prezzo sia folle...io ho speso 50€ trucco e 150€ acconciatura. Mi e durata tutto il giorno senza problemi. Non è che il costo elevato = qualità. Ma i prezzi son assurdi un po' ovunque appena dici matrimonio, bisogna cercare molto ma si trova anche buoni prezzi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono dei parrucchieri aperti anche la domenica, quelli che magari si trovano all’interno di qualche centro commerciale. Certo però dovresti avere qualcosa di vicino a casa e provarli anche prima del giorno del matrimonio per vedere se ti piace il risultato
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo prezzo effettivamente!

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non posso Smiley laugh è di domenica mattina!!!

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siiiiiii è lei!!!! Mi ha fatto una buonissima impressione infatti!

    E comunque te lo devo proprio dire: eri stupenda nel tuo giorno speciale!!! Adoro la tua foto: abito, acconciatura, trucco! meravigliosa!!! era un po' che te lo volevo dire Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho trovato una brava parrucchiera che mi prenderà per acconciatura e trucco 300 euro tot. Mi sembra un prezzo molto onesto rispetto a altre. In più aggiungerò acconciatura per mamma, sorella e nonna, quindi il prezzo salirà.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora partiamo dal fatto che le paranoie non sono mai abbastanza 😂😂😂 secondo me se l’orario te lo consente potresti anche andare a farti una bella piega con trucco il giorno del tuo matrimonio e sarà più che sufficiente e sicuramente risparmierai anche se non vuoi spendere quella cifra!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se intendi Camilla Coppolaro lei e' TOP

    Non pensarci nemmeno un secondo fidati

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti anche io la sto pensando un po' come te... in fondo c'erano quelle 2 o 3 cose a cui non volevo rinunciare....

    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non posso...è di domenica mattina Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione